C.2-5: Sognare Ad Occhi Aperti

1.5K 51 7
                                    

Nicolae impiega qualche secondo ad assimilare le mie parole, e anche io riesco finalmente a comprendere appieno la situazione. La mia doppia del passato è entrata in contatto con me, per far conoscere la verità all'uomo che amava.

È ufficiale, sono completamente impazzita! Davvero credo a ciò che sto pensando?

"Ho fatto questo sogno... nella foresta e venivo inseguita da un'ombra opprimente. Se riuscissi a vedere, avresti la tua risposta!" la gentilezza sul viso di Nicolae sfuma mentre ascolta ciò che dico in completo silenzio, trasformando la sua espressione in una sorta di... stupore? ammirazione?

"Saresti disposta a farlo?"

Annuisco con un leggero cenno del capo "Non è una coincidenza se ogni notte sogno queste cose. Voglio sapere di più!" preferirei ignorare le reali motivazioni che mi spingono ad aiutarlo in questa sua ricerca della verità.

E se... avessi dei veri sentimenti per lui? Non posso negare di provare qualcosa in sua presenza, ma credevo fosse a causa di ciò che vivo durante i sogni.

"Forse potrei aiutarti" si sistema sulla poltrona mentre il suo sguardo si fa risoluto "Da quando sono stato trasformato, ho ottenuto la capacità di manipolare la mente delle persone. Posso leggere dentro di loro e influenzare le loro decisioni"

La sua improvvisa confessione mi gela sul posto, travolta da un'ondata di panico. Ha mai usato questo potere su di me?! Sta leggendo la mia mente in questo momento? È a conoscenza dell'effetto che mi provoca?

Ha letto i miei ultimi pensieri?! Devo essere diventata rossa! Dio mio, potrebbe leggermi come un libro aperto. Nel vedere la mia espressione sconvolta, almeno è quello che voglio credere, aggiunge "Ho questa capacità ma ho imparato a controllarla. Non mi piace usarla sulle persone, lo trovo perverso, soprattutto quando si tratta di persone che stimo, come te" abbasso gli occhi sulle mie mani che stanno torturando la cintura della vestaglia. Per qualche motivo, il sapere che provi della considerazione nei miei confronti, mi lusinga.

Titubante gli rivolgo la domanda che mi sta divorando "L'hai mai usata su di me?" mi rivolge un sorriso contrito "In modo leggero, solo per aiutarti a ritrovare la calma" in effetti ricordo di aver avuto una sensazione strana quando abbiamo parlato dei miei sogni per la prima volta.

"Promettimi di non usarlo mai più!" esita per un istante prima di rispondere "Come desideri..."

"Bene..." dopo un attimo di imbarazzante silenzio dico "Possiamo provare?"

"Cosa?"

"Un sogno lucido! Se mi prometti di farmi solo da guida" sono sorpresa da me stessa della mia improvvisa audacia. Ha appena ammesso di poter manipolare i pensieri, e io mi offro di aprirgli la mente. Devo essere completamente pazza per fare qualcosa del genere con un vampiro!

"Ne sei sicura? L'operazione necessita di un enorme dispendio di energie, e sarai tu a dover fare tutto il lavoro. Non voglio che ti senta costretta a fare nulla"

"Possiamo provare! Cosa devo fare?"

"Non è facile. Bisogna essere capaci di influenzare il corso dei propri sogni. Devi imparare ad ascoltare te stessa" mentre parla, l'idea folle di poter rivedere i miei genitori mi attraversa subito la mente.

"Oh... e se non ne fossi all'altezza?"

"Gli spiriti non scelgono mai a caso i propri messaggeri, senza dubbio tu hai delle capacità" alzo un sopracciglio perplessa a meno che la Alice del passato non avesse un pessimo karma e, per sua sfortuna, si sia reincarnata in me!

"Cominciamo" mi rivolge un sorriso, ma subito la sua espressione si fa seria nel darmi le istruzioni "Siediti dritta, piedi a terra e mani sulle ginocchia. Fai un respiro profondo. L'ipnosi funzionerà solo grazie a te. Devi fidarti di me e lasciarti andare"

Is it Love? NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora