C.4-7: Nessun Dorma

1.5K 58 12
                                    

Prima di rientrare a casa mi fermo a comprare una pizza da mangiarmi nella mia stanza, magari guardando una serie tv, piuttosto che stare tutta sola nella sala da pranzo del maniero.

Un tempo, prima di venire a Mystery Spell, cucinavo spesso gli spaghetti ma nel maniero dei Bartholy non oso avvicinarmi alla cucina. È sempre disperatamente vuota, ed è un peccato perché non è per nulla conviviale.

Come da programma, mi rifugio nella mia stanza insieme alla mia pizza, e inizio a cercare un qualcosa di interessante da vedermi. 

Finisco per guardare due episodi di un fantathriller piuttosto trash, con magia e torture a gogo. Magari non sarà la scelta migliore per sperare in una notte serena, ma è sicuramente liberatorio.

Tutte quelle scene gore mi aiutano a non pensare ai problematici fratelli Bartholy.

Non provo neanche ad iniziare un terzo episodio, sono distrutta. Gli occhi mi si chiudono da soli, perciò spengo la luce e mi metto a dormire.

Per una volta, sotto al caldo tepore delle coperte, mi sento bene. Il sonno cala su di me come una benedizione.

Purtroppo, il mio sonno dura poco e vengo risvegliata in piena notte da dei rumori all'esterno della tenuta. Sono confusi, ma abbastanza forti da arrivare fino alla mia stanza. Mi sembra di sentire un litigio, movimenti bruschi e poi sento dei corpi sbattere, inciampare.

Trattengo il fiato, sentendo dei rumori anche in corridoio. 

Presa dal panico, non so cosa fare... prendo il telefono per chiamare chi? Sarah? Cosa si fa in caso qualcuno provi ad entrare in una casa di vampiri? Ma siamo nel bel mezzo della notte e non voglio svegliarla...

Mi alzo e vado alla finestra. Resto al buio per non attirare l'attenzione su di me, non sapendo con chi, o con cosa ho a che fare.

Non riesco a vedere niente a causa del buio che circonda il maniero e la nebbia che si solleva sempre ad una certa ora, ma avvicinandomi ai vetri riesco a sentire delle voci maschili e... dei grugniti? Inizio ad agitarmi e ad avere paura. Ho sempre trovato il maniero inquietante, ma questo è un bel po' oltre l'inquietudine.

Esco dalla mia stanza per andare in corridoio, non vedendo nessuno, cammino a tentoni fino alla balaustra delle scale. La porta d'ingresso è aperta ma non riesco a vedere cosa stia succedendo fuori. 

I rumori terminano di colpo, resto ancora in attesa, tesa come una corda di violino, ma nulla. Il silenzio. Cos'è successo? Perché non c'è più alcun rumore? Dopo un momento che sembra un'eternità, sento dei sussurri, poi un grido in lontananza. Somiglia ad un ululato ma non capisco.

Ormai sono anche abbastanza esperta da capire quando mi trovo in un sogno, e posso dire con certezza di non stare sognando. Un rumore di passi si avvicina all'ingresso e io mi nascondo rapidamente dietro la ringhiera, guardando ad occhi sbarrati la porta aperta.

Che siano i fratelli Bartholy? Lo spero con tutto il cuore, riesco a scorgere soltanto le sagome di tre uomini. Che diavolo stanno facendo?

Uno dei tre chiude la porta, e l'ingresso piomba nell'oscurità completa. La voce di Drogo riempie la stanza "Si terranno lontani, ora" 

Di chi sta parlando? "Lo spero. Non mi piace che si avvicinino tanto alla tenuta" questa è la voce di Nicolae. Ma cos'è successo? Muoio dalla curiosità, ma credo non sia il momento adatto per fare domande o farsi vedere. Non farei altro che dare ragione alle illazioni di Drogo sul fatto di essere una curiosa ficcanaso!

Mi alzo e in punta di piedi ritorno nella mia stanza. Una volta al sicuro, chiudo in fretta la porta e sospiro di sollievo. Non sono stata beccata!

Is it Love? NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora