C.9-2: La Danza Dei Dannati

1.9K 46 7
                                    

Ad ogni battito di ciglia, prendo sempre più coscienza della realtà attorno a me. Albeggia all'orizzonte, il cielo si tinge di delicati colori pastello e la mia stanza si riempie di luce. Per una volta mi sveglio insieme al sole, ma in che stato?!

Ne ho davvero abbastanza! Di questo passo, non reggerò ancora a lungo. Ogni sogno mi esaurisce sempre un po' più del precedente. Vorrei provare la sensazione di svegliarmi un giorno, senza che la mia testa stia per esplodere.

Fisso il soffitto senza energie, pensando a ciò che mi attende.

Coraggio ragazza, dobbiamo muoverci un po'.

Restare a letto non porterà a nulla, devo solo svegliarmi per bene. A malincuore lascio le coperte per trascinarmi come uno zombi fino in bagno. Allungo la mano verso il rubinetto della vasca, un bel bagno caldo mi aiuterà a schiarirmi le idee e a distendermi. Rimango come incantata a fissare il flusso d'acqua, e se lo guarderò ancora a lungo finirò per riaddormentarmi!

Apro l'armadietto sopra il lavandino, accanto allo specchio, per scegliere i sali da bagno più indicati al mio piccolo momento di relax. Un buon profumo floreale riempie l'aria, insieme alle nuvolette di vapore che si levano dall'acqua.

Come mi immergo nella vasca, vengo avvolta da un piacevole senso di benessere. I residui del sonno lasciano la mia mente, mentre i muscoli si distendono. Era da un po' di tempo che non ritagliavo un attimo tutto per me. Qualche candela profumata, un bicchiere di vino e sarebbe stato perfetto. Sfortunatamente non è il momento, una nuova giornata di corsi mi attende.

Intanto che mi rilasso, lascio che i pensieri scivolino lentamente alla deriva.

Cosa dovrei dedurre da ciò che ho appena sognato? Di chi era davvero innamorata la fidanzata di Nicolae? Prendo un profondo respiro, portandomi le mani sul viso. Non ci capisco più niente! Nonostante le sue dichiarazioni d'amore verso Nicolae, ha accettato in fretta l'abbraccio di Ludwig. E ho sentito, nel profondo del mio cuore, il turbamento che le ha provocato.

Le ragioni del cuore sono davvero misteriose... e anche se ho sognato ciò che ha vissuto, non so proprio cosa pensare. Alice era davvero sicura dei suoi sentimenti per Nicolae?

Appoggio la testa al bordo della vasca, le mani ai lati per non scivolare, guardo il soffitto in cerca di ispirazione.

Qualunque essere umano può dubitare dei propri sentimenti, anche se è persuaso del contrario. Dopo tutto quello che le è successo, forse è normale avere dei dubbi. Ciò non significa che non fosse sincera.

E io? Come avrei reagito al suo posto? Forse, proprio come lei, avrei ceduto all'insistenza di Ludwig e mi sarei lasciata abbracciare allo stesso modo. Però, può anche essere che ciò che ho sognato, non è ciò che è successo davvero. Forse il problema arriva da me...

Scuoto la testa, immergendomi un po' di più nell'acqua.

No! So cosa provo, e non erano i miei sentimenti quelli che ho sentito, ma i suoi! Ma come faccio a sapere se quello che ho visto si è svolto davvero, e non è solo una proiezione contorta della mia mente? Sono condannata all'incertezza e al dubbio. Ho davvero bisogno di riposare per riuscire a tenere conto dei fatti, o non ne uscirò mai se continuo così.

Con un'ultima immersione, metto fine al mio momento di relax. L'acqua si sta raffreddando.

Afferro un grande asciugamano e inizio ad asciugarmi. Questo bagno mi ha fatto molto bene, ma non ha aiutato a schiarirmi le idee.

Su, torna in te! Devi svegliarti!

Lascerò passare la giornata e proverò ad allontanarmi da tutto questo. Mettere un po' di distanza mi aiuterà a guardare le cose con più chiarezza.

Is it Love? NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora