Guardo l'ora, è ancora notte fonda. Salto giù dal letto e vado alla finestra, il sole non è ancora sorto e il maniero sembra galleggiare nella bruma notturna, risvegliando la mia vena romantica e malinconica.
Devo andare da Nicolae, non perdo altro tempo e mi dirigo in corridoio. Cammino piano nell'oscurità, non voglio attirare l'attenzione con le mie escursioni nel buio.
Tutte le stanze sono chiuse, però sento dei rumori provenire dal piano di sotto. Scendo a controllare e mi sorprende scoprire che i rumori che ho sentito, arrivano dalla sala da pranzo. Avvicinandomi alla stanza, in punta di piedi per non fare rumore, sbircio dalla porta. Chi sta parlando? Forse dovrei entrare e far notare la mia presenza, poi qualcosa mi dice che è meglio evitare. In effetti dovrei tornare a letto, sto già per imboccare il corridoio quando qualcuno pronuncia il mio nome.
Stanno parlando di me! Anche se non è corretto spiare, non so resistere. Voglio sapere cosa dicono.
Mi accuccio per sbirciare dalla fessura e vedo Drogo, Peter e Nicolae riuniti in sala da pranzo! Strano che si incontrino così presto, a meno che non l'abbiano fatto proprio per non rischiare di farsi trovare da me.
Mi sposto dallo spioncino e mi sistemo in un angolo. Sono sicura di aver sentito il mio nome, se stanno parlando di me, ho il diritto di sapere cosa si dicono. Peccato che non possa vederli! A prescindere da questo, è chiaro che non sono d'accordo su qualcosa.
"Alice è troppo curiosa. Parla troppo e con le persone sbagliate!" riconosco la voce di Drogo "Primo fra tutti con Jones, mi chiedo cosa avessero da dirsi. Sicuramente le avrà fatto domande su di noi! Sarebbe da lui!" e così secondo lui sarei una pettegola? Possibile che riesca sempre a distorcere ogni cosa?!
"Alice non è così ingenua come sembri pensare" Nicolae si è deciso a difendermi! Non so perché ma mi viene da sorridere "È una ragazza intelligente. Se ha parlato con lui, avrà le sue ragioni"
"Gli ha parlato del significato dei sogni, delle sensazioni di déjà-vu. Cosa sta cercando di scoprire? E perché?" e Drogo come fa a sapere di cosa ho parlato con Sebastian?
"Sta cercando di capire cosa le sta succedendo, perché sta facendo tutti quei sogni. È normale che ne sia turbata, è una cosa nuova per lei"
"Povera cosina!" non sopporto che mi chiami "cosina", gli ho già chiesto di smettere ma è evidente che la cosa non gli interessi.
"Sii un po' indulgente Drogo"
"Indulgente?! Rischia di rivelare il nostro segreto, Nicolae! Svegliati!! I tuoi sentimenti per lei ti stanno rammollendo!" spalanco gli occhi, il cuore in gola. Cosa vorrebbe dire con i suoi sentimenti per me?
"Drogo, stai superando il limite"
"Oh ti prego Nicolae! Non prendi in giro nessuno! Non serve essere un indovino per vedere che effetto ti fa la cosina!"
STAI LEGGENDO
Is it Love? Nicolae
Fiksi PenggemarNicolae Bartholy... cosa si nasconde dietro i suoi modi d'altri tempi? È ciò che intende scoprire la bella Alice River, i cui sogni sembrano collegati all'affascinante Nicolae. Ci sarà spazio nel suo cuore per la giovane, oppure è solo un riflesso d...