Ad un primo sguardo, direi che si tratta di vecchie lettere. Anche se morivo dalla voglia di scoprire il suo contenuto, ora mi sento in colpa nel vederla a terra insieme ai suoi segreti.
Mi abbasso per raccogliere e rimettere tutto a posto, e nel farlo riconosco, su uno di quei fogli, la scrittura elegante di Nicolae. La lettera riporta l'anno 1895. Dando un'occhiata anche al resto dei fogli, noto che su ognuno di essi è riportata la stessa data.
Anche se non ho mai avuto l'opportunità di scambiare lettere d'amore con nessuno, sono certa si tratti di questo. Riesco persino a percepire il sentimento emanato da ciascun foglio.
Avverto come un senso di vertigine quando vedo la firma in fondo alla lettera. Sono proprio le lettere che Nicolae ha spedito alla donna che amava, e che ama ancora. Questo pensiero mi colpisce con un'ondata di invidioso desiderio per le attenzioni che questa donna ha ricevuto.
E Nicolae non era il solo ad amarla, poiché anche Ludwig ne era innamorato.
Accertatami di essere sola, inizio a leggere. Da quel che vedo, tutte le lettere cominciano allo stesso modo: Alice, mia amata, mio eterno amore...
Lo trovo molto romantico, decisamente migliore delle espressioni che si usano oggi... è incredibile che queste lettere esistano ancora dopo tutto questo tempo, a differenza dei nostri sms che spariscono con un semplice click.
In quella che ho in mano, Nicolae parla di Alice e del loro incontro al ballo. Le scene descritte qui, corrispondono con quanto ho vissuto nei miei sogni ma dal punto di vista di lui, ed è appassionante!
In un'altra lettera, Nicolae parla del medaglione che ha donato ad Alice. Un leggero senso di colpa si insinua nel mio cuore, nel violare la sua intimità, in fondo queste lettere non sono indirizzate a me... ma non riesco proprio a smettere.
Lui mi attrae, è innegabile, e la sua vita passata mi interessa tanto quanto quella presente.
Metto a tacere la vocina che mi suggerisce di chiudere tutto e andarmene, e proseguo la lettura.
In questa lettera, Nicolae racconta di quando Alice ha estratto l'asso di cuori dal suo mazzo di carte, durante uno dei loro incontri. Sono certa che non sia stata una coincidenza che lei abbia estratto proprio quella carta. Nicolae deve aver usato uno dei suoi trucchi di magia. Lui le spiega che aver estratto l'asso di cuori, è un'altra prova del fatto che fossero destinati a stare insieme. Non parla di trucchi magici, ma dice che si è trattato di un segno del destino.
Poi le parla del loro primo incontro e di come gli abbia cambiato la vita... non posso fare a meno di pensare a quanto fosse forte il suo amore.
Sento di nuovo l'amaro sapore della gelosia nel leggere di un Nicolae così appassionato. Non pensavo davvero di poter provare un sentimento del genere.
Rimetto i fogli a posto all'interno della scatola. Sono davvero tentata a leggerne un'altra, dicendomi che potrebbe aiutarmi a capire, e che non sto facendo nulla di male! Ho già le dita su un altro foglio quando un altro rumore in corridoio mi blocca sul posto.
Inizio persino a sudare per la paura di venire beccata con le mani nel sacco. O meglio, nella scatola...
Deglutisco a fatica, con la gola secca per la paura e il brivido del proibito.
Potrebbe essere un falso allarme, ma preferisco non sfidare oltre la mia fortuna. Raccolgo tutto e chiudo la scatola come meglio posso. Controllo bene di non aver dimenticato niente in giro, sistemo la cerniera sul retro del portagioie e, se tutto va bene, nessuno si accorgerà di niente.
Con il cuore in gola, prendo il mio piattino con il dessert e scappo nella mia stanza.
Queste lettere mi hanno causato un mezzo infarto, non credo che tornerò a leggerle di nuovo... anche se l'idea è allettante.
STAI LEGGENDO
Is it Love? Nicolae
FanficNicolae Bartholy... cosa si nasconde dietro i suoi modi d'altri tempi? È ciò che intende scoprire la bella Alice River, i cui sogni sembrano collegati all'affascinante Nicolae. Ci sarà spazio nel suo cuore per la giovane, oppure è solo un riflesso d...