C.8-5: Un Passo Nell'Ombra

1.7K 47 11
                                    


 Stamattina sono di ottimo umore. Niente a che vedere con l'angoscia provata ieri, che mi ha tormentata per tutto il giorno. Il risveglio è stato dolce tra le braccia del mio vampiro, e nel mentre che io mi preparo per l'università, lui è sceso al piano di sotto.

La scorsa notte abbiamo condiviso un vero momento di tenerezza, ed è stato semplicemente magico. Un piacevole diversivo alle nostre notti passionali, alle quali non voglio certo rinunciare, ma è apprezzato anche qualche momento di tenerezza.

Dopo una bella doccia, un po' di trucco, scendo in sala da pranzo per fare colazione. Sono talmente felice, che mi sorprendo a canticchiare. La mia voce rimbomba tra i muri dell'immenso maniero.

In sala da pranzo, resto stupita dalla presenza di Nicolae in compagnia di Peter e Lorie. Ovviamente sono sempre contenta di vedere Peter, purtroppo non posso dire lo stesso di quella piccola peste di Lorie. Dopo ieri sera, avrei preferito evitarla. Non sono una psichiatra, ma sono abbastanza sicura che quella bambina sia una potenziale sociopatica!

Come mi vede entrare, Lorie increspa le labbra in un ghigno malvagio, allunga una pallida manina verso Nicolae e aggrappandosi a lui dice "Nicolae, ti piace il mio vestito? Mi trovi carina?" la sua voce che suona più dolce che mai.

Se Lorie non esistesse, bisognerebbe inventarla! È quasi toccante con il suo aspetto da bambola di porcellana, il suo carattere alla Nellie Oleson e i suoi piani malefici! A volte, faccio davvero fatica a giustificare il suo comportamento.

"Ma certo che sei carina" risponde Nicolae, in tono amabile.

Bravo, stai al suo gioco! Scuoto la testa mentre mi verso dei cereali in una ciotola con del latte.

"E mi vuoi bene?" chiede di nuovo al fratello.

"Ma certo, perché tutto queste domande? Sai che ti vogliamo tutti bene!" a quel punto la bambina mi rivolge un sorriso luminoso e allegro, ma che le ombre sul suo viso rendono in un qualche modo perverso, per poi aggiungere in un sussurro infantile "Più di Alice?"

Non ho intenzione di lasciarmi coinvolgere nei suoi giochetti, e torno a concentrarmi sulla mia colazione. Se si diverte così, buon per lei!

lei si volta di nuovo verso di me con una luce trionfante negli occhi, ma tutto ciò che vedo è lo sguardo colmo d'amore che mi sta rivolgendo Nicolae

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

lei si volta di nuovo verso di me con una luce trionfante negli occhi, ma tutto ciò che vedo è lo sguardo colmo d'amore che mi sta rivolgendo Nicolae. Lorie può provocare quanto vuole, so di poter contare su suo fratello, e lei non potrà fare niente per quello. La sua gelosia ossessiva nei confronti di Nicolae mi fa sorridere e, che mi consideri una rivale per il suo cuore non fa altro che darmi potere.

Intanto che lei prosegue nella sua interpretazione di sorellina perfetta, e fa la civettuola col fratello tentando di infastidirmi, io e lui continuiamo a rivolgerci sguardi infuocati, senza che nessuno se ne accorga. Peter sta seduto in un angolo tutto preso da una lettura e Lorie è troppo indaffarata nella sua recita.

Is it Love? NicolaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora