Alice's pov
Il weekend è arrivato prima del previsto.
E con sé la partenza verso Sacrofano per due giorni lontani dal traffico della città. Ma anche da Claudio.
In compenso la compagnia della mia amata nonnina riuscirà ad alleviarmi qualunque pena e mancanza.
"Ma allora ci sei, bella di nonna" mi saluta quando entro nella sua stanza e la trovo sul letto intenta a compilare la settimana enigmistica.
"Posso mettermi qui vicino a te?" le domando indicando il lato vuoto del letto matrimoniale.
"Devi tesoro" mi risponde "E devi anche raccontarmi un bel po' di cose, non credi?"
"Del tipo?" faccio finta di non capire mentre mi sdraio al suo fianco.
"Non lo so, magari di qualche tumulto del cuore oppure di un indagine misteriosa ..." dice sognando ad occhi aperti come se la mia vita fosse un'incredibile storia degna di un romanzo "Come sta il tuo amico Sergio?" domanda poi facendosi seria.
"I parametri vitali sono migliorati ma ancora non si sveglia. Sono preoccupata"
"No, non esserlo" la sua voce rassicurante mi rincuora insieme al suo abbraccio protettivo "Quell'uomo è un tizio tosto, vedrai che si sveglierà"
"E se non dovesse farlo?"
L'idea di non rivederlo più mi distrugge. Non accetterei di perdere la sua amicizia ancora prima di averla vissuta davvero.
"Non ci pensare. Piuttosto raccontami un po' di come vanno le cose qui" cambia discorso indicandomi il petto.
Sorrido d'istinto e questo non le sfugge.
"Ti brillano gli occhi" mi fa notare "Direi che le cose vanno più che bene"
"Forse troppo. Mi sembra di vivere in una bolla" mi ritrovo a confessare "Ed è meraviglioso. Spero solo che non scoppi da un momento all'altro"
"E perché dovrebbe?"
"Perché Claudio è ..." cerco un modo per definirlo ma non riesco a catalogarlo in poche sillabe "... è Claudio"
"Ha rinunciato a partire per te. Questo dovrebbe bastare, non credi?"
Annuisco, ammutolendomi per qualche istante.
"C'è una cosa che non ti ho detto" ammetto mentre la vedo fremere dalla curiosità "Avrei voluto dirtelo solo quando potevo mostratelo ma non penso di poter resistere ancora a lungo senza raccontartelo"
"Alice, sputa questo rospo, su!" m'incita "Non vorrai mica farmi prendere un coccolone per la troppa curiosità!"
"Nonna, non puoi prenderti un coccolone perché sei troppo curiosa"
"Sempre a puntualizzare stai. Su, avanti, racconta"
"Claudio mi ha ... mi ha regalato un anello"
Non risponde e per un attimo temo che il coccolone l'abbia preso davvero.
"Un anello? Ma di quelli belli, da fidanzamento? Non di quelli che vanno di moda adesso che sono tutti tirchi ..."
"No, nonna" rido mentre si scaglia contro le nuove generazioni che a detta sua non sanno più che cosa voglia dire regalare un anello ad una donna "Uno di quelli veri. Con una pietra enorme che non smette mai di brillare"
"Hai capito il dottorino! Ora mi sta ancora più simpatico"
"Ma se lo hai sempre adorato"
"Beh cosa c'entra. C'è sempre tempo per incrementare la stima" replica agitando le mani.
STAI LEGGENDO
L'allieva 3 - Il tempo di un battito
Fanfic"Hai fatto bene a riavvicinarti a lui, sai?" l'allontano leggermente da me, quel tanto che basta affinché lei possa voltarsi a guardarlo e capire a chi io mi riferisca. Come se ce ne fosse il caso. "Vedrai che farete un sacco di marmocchi e ti acco...