Andai subito a controllare chi era stato a gridare quelle parole e capii subito da che cella era partito quell'ordine, ma quando mi avvicinai per guardare chi c'era all'interno, vidi un uomo che non avevo mai visto fino ad ora.
Era abbastanza alto, aveva una cresta castana che a volte gli cadeva sulla fronte, degli occhi scuri che ti incantavano ed un sorriso provocante.
-Non c'è di che!- Mi disse lui ridendo.
-Come scusa?- Non stavo capendo cosa stava succedendo, ero incantata da quegli occhi nocciola che guardavano fissi i miei verdi.
-Ho fatto tacere questi porci, almeno un grazie me lo merito!-
-Ti ringrazierei se te l'avessi chiesto...- E continuai a mantenere il contatto visivo con lui. Sembrava di stare in una sfida tra sguardi, dove il primo che lo distoglieva perdeva.
Lui non rispose alla provocazione, ma cambiò direttamente discorso -Non ti ho mai vista qui sei nuova?-
-Sì, sono la nuova guardia-
-Una guardia donna in un posto del genere?!- Mi chiese lui stupito.
-Sì, che c'è di male?-
-Nulla ovviamente, però non me lo sarei mai aspettato di vedere una donna così bella qui-
E mi sorrise.-Scusa, ma il tuo complimento non mi farà arrossire, sono già stata elogiata abbastanza...- E mi girai a guardare Bellick che stava ancora compilando delle carte.
-Da chi? Bradley? Quel senza cervello non sa neanche cosa sia un complimento- Disse guardando nella mia stessa direzione.
-Senza cervello- Ripetei mettendomi a ridere.
Lui per un attimo mi guardò ridere e da come mi guardava gli piaceva proprio vedermi sorridere.
-Mi mancava far ridere una ragazza da tanto tempo- Disse continuando a guardarmi.
-Da quanto tempo sei qui dentro?- Chiesi smettendo.
Si fece più serio -Non lo so più, il tempo passa così velocemente qui dentro e poi che mi importa tenere il conto dei giorni, tanto ci morirò qui...-
-Ah mi dispiace...- Distolsi lo sguardo dal suo guardandomi un po' intorno.
-Te come ti chiami?- Mi chiese e ritornai a guardarlo.
-Ashley Scofield-
-Scofield eh?- Mi chiese cercando di non ridere.
-Si allora?-
-Che coincidenza c'è proprio un Scofield rinchiuso qui dentro-
In quel momento mi si illuminò lo sguardo -Si è mio fratello, sai mica dov'è?-
-Tuo fratello? Quindi pure Burrows, ecco chi ha ereditato tutta la bellezza di famiglia-
-Hey guarda che anche loro sono belli!- E feci finta di imbronciarmi, ma lui si mise a ridere.
-Comunque è proprio qua sopra- Ed indicò con il dito in alto.
STAI LEGGENDO
ESCAPE FOR LOVE
FanfictionIn questa storia, che si ispira alla serie tv "Prison Break", vivremo il punto di vista di Ashley, una ragazza con un passato abbastanza incasinato ed un futuro peggiore. Suo fratello Lincoln viene condannato alla pena capitale e lei insieme all'alt...