~3~Fratelli~

276 12 52
                                    

Mi sono appena svegliata ed ora mi sto preparando per il mio secondo giorno di lavoro.

Mi sono messa la divisa da guardia carceraria ed ho legato i miei lunghi capelli biondi in una coda alta.

Dopo mezz'ora arrivai a Fox River, erano le nove ed andai a timbrare il cartellino, lasciando il cappotto e la borsa all'interno della sala delle guardie.

-Sei in ritardo-

Appoggiai la borsa e mi girai per vedere chi me l'avesse detto e dovevo aspettarmelo, chi alle nove di mattina deve rompere se non...

-Bellick guarda che sono le nove precise, non sono in ritardo-

-No alle nove devi essere già a lavoro e non qui a cazzeggiare-

-Ti sbagli, alle nove devo essere all'interno dell'edificio, non importa dove, basta che lo sia- Ed andai verso di lui che era poggiato alla porta -Se non ti dispiace dovrei passare, sai alcuni lavorano, non come altri che non hanno nulla da fare e perciò cazzeggiano in giro alla ricerca di qualcuno da infastidire- E gli diedi una spallata andandomene.

Visto che sono una guardai posso stare ovunque, purché supervisioni gli altri detenuti e faccia il mio lavoro. Solite cose...

Andai subito nell'area delle celle e come ieri non mancarono i vari fischi e commenti.

-Hey Ashley-

Una voce mi fece inchiodare ed andai alla cella dalla quale qualcuno mi chiamò.

-Bagwell! Sapevo che te mi avevi chiamata-

-La mia voce si fa riconoscere- Mi sorrise ed io ricambiai il sorriso.

Anche se hanno commesso dei reati sono sempre esseri umani e che ora stanno pagando perciò che hanno fatto. Voglio essere gentile con loro.

-Come stai oggi?- Mi chiese lui mettendo le mani sulle sbarre.

-Normale te invece?-

-Secondo te, chiuso in questo schifo...-

-Ah scusa...anche io che domande faccio...- E risi nervosamente grattandomi la nuca.

-Non importa, c'è però una cosa positiva in tutto ciò...- E si avvicinò di più alle sbarre.

La mia curiosità si accese -E sarebbe?-

-Almeno ora c'è una guardia molto bella e gentile che rende questo inferno un po' meno infernale-

Appena mi disse quelle parole, sentii la faccia bruciare, non ci credo, sto arrossendo!
Distolsi il mio sguardo dal suo e guardai a destra e vidi Bellick che era appena entrato anche lui nel braccio A.

-Scofield vieni qui!- E mi fece col dito di avvicinarmi.

-Che vuole ora?- Brontolai tra me e me, ma Bagwell mi sentì.

-Se vuoi ci posso parlare io con lui- E mi girai verso di lui che continuava a sorridermi.

-Sì e poi che cosa? Lo metti in isolamento?-

Rise -Magari, ma credo che sarebbe più probabile che ci finisca io lì dentro-

-Scofield muoviti!- Gridò il gorilla di nuovo, diventando rosso dalla rabbia in faccia.

-Arrivo!- Gli urlai e diedi un ultima occhiata a Bagwell e poi andai verso di lui.

-Hai finito di gridare?- Gli chiesi salendo le scale.

-Se non vuoi incontrare Burrows basta che me lo dici-

-Cosa?! Posso incontrarlo?!- Chiesi euforica.

ESCAPE FOR LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora