25 dicembre
Erano le dieci del mattino quando Jungkook si sentì letteralmente buttare giù dal letto, e da mezzo stordito qual era non era riuscito nemmeno a vedere chi lo avesse trascinato precipitosamente via dalla sua stanza. Infatti, quando si riprese quel poco da capire la situazione, si rese conto di trovarsi in camera di Namjoon. Si ritrovò a sbattere le palpebre ripetutamente sentendosi disorientato e guardandosi attorno notò che nella stanza, oltre a Namjoon, ci fosse anche Yoongi già completamente lavato e vestito, che lo fissava con un sorriso alquanto divertito.
《Che.. che sta succedendo?》
Mormorò a voce bassa portandosi una mano a strofinarsi l'occhio destro. Namjoon chiuse la porta e lo fece sedere sul letto accanto a Yoongi, a quel punto Jungkook iniziò seriamente a preoccuparsi.
《Seriamente.. perché mi avete trascinato qua, stavo dormendo! E perché Namjoon ha la faccia di chi sta per fare una pazzia?》
Sbuffò imbronciato incrociando le braccia al petto e facendo fermare Namjoon sul posto, con uno sguardo sconvolto, come se effettivamente avesse centrato il motivo per il quale sembrasse così agitato.
《Beh, Jungkookie.. effettivamente Namjoon farà una pazzia.》
Yoongi, con tutta calma, rispose al minore confuso e annuì confermando le sue parole. Jungkook li guardò entrambi abbastanza perplesso, aveva paura di ciò che gli aspettava.
{...}
Quella mattina, dopo una buonissima colazione preparata dalle deliziose mani di Seokjin, decisero di raggiungere la pista di pattinaggio che avevano montato nella piazza più grande della città. L'idea era venuta da Taehyung, che mentre navigava su Twitter, aveva visto delle foto della pista montata e non aveva, così, esitato a proporre l'idea agli altri ragazzi.
Verso le undici, si avviarono verso la bellissima pista armati di allegria e tanto entusiasmo.
Quando arrivarono, fecero i biglietti e si misero i pattini prendendosi anche un po' in giro tra di loro. I primi ad entrare furono Hoseok e Jimin, che essendo stati degli amanti del pattinaggio sin da bambini, sapevano pattinare davvero bene. Quelli che avevano più problemi di tutti effettivamente erano Namjoon e Taehyung che a malapena riuscivano a stare in piedi. Infatti, entrati da a malapena cinque minuti, Namjoon era già caduto sette volte e Taehyung si era aggrappato tipo koala a Yoongi che stava pregando anche in aramaico il fratello di lasciarlo andare. Jungkook e Seokjin, piegati in due dalle risate, erano entrati per ultimi. Ovviamente anche Jungkook, insieme a Jimin e Hoseok, se la cavava abbastanza bene e Seokjin non era da meno.《Fammi capire una cosa, Tae.》
Hoseok si avvicinò a Taehyung e Yoongi, pattinando abilmente, e con uno sguardo divertito si mise le mani sui fianchi.
《Sei stato tu a proporre di venire e non sai nemmeno pattinare?》
Scoppiò a ridere subito dopo insieme a Jimin, che li aveva raggiunti e si era affiancato a loro.
《Beh, doveva far colpo su JK, dopotutto.》
Rispose Jimin facendo delle giravolte su sé stesso e facendo ridere i ragazzi più grandi.
《Ma credo che l'unico colpo che farà è quello sul ghiaccio》
Disse Seokjin affiancato da Jungkook che ancora non aveva smesso di ridere.
STAI LEGGENDO
Bello da far male//Vkook. {Completata}
Fanfiction▪︎Storia a tematica gay, qualsiasi fatto o detto risalente a persone o gruppi reali sono frutto di fantasia adolescenziale. ●ATTENZIONE: Saranno presenti possibili scene di sesso e violenza, e un linguaggio scurrile.● _《Don't...