●Prïncïpė åżżůrrø●(7)

3.5K 229 39
                                    

Un'ora più tardi, Jungkook, si ritrovò ad aspettare Jimin fuori dall'asilo, seduto su un muretto decorato di bellissimi fiori e farfalline colorate, probabilmente disegni fatti dai piccoli dell'asilo. Si ritrovò a sorridere e accarezzò quei disegni con aria malinconica.

Quant'erano belli quei tempi, quando la tua unica preoccupazione era non poter andare al parco in un giorno di pioggia o a quale stupido gioco giocare insieme ad altri bambini. Quei tempi in cui l'unica cosa che ti importava era giocare e mangiare dolci, quando la mamma ti comprava il gelato e tu riuscivi a sporcare anche i capelli. Quando tuo papà ti rincorreva per casa e tua madre si arrabbiava perché buttavate tutto sotto sopra. Quando rompevi qualcosa e andavi dalla mamma con sguardo colpevole e chiedevi scusa con così tanta leggerezza. Quando ti sbucciavi il ginocchio e la mamma ti baciava la ferita dicendoti che sarebbe passato in fretta. Quei tempi in cui quando nevicava correvi fuori a fare pupazzi di neve insieme ai tuoi genitori. Mentre ora se nevica, speri solo che la scuola chiuda una settimana, oppure è una giornata iniziata male perché blocca il traffico in autostrada.

Gli mancava tutta quella spensieratezza, tutta quella felicità, gli mancava essere bambino e soprattutto gli mancava sua madre.

A svegliarlo dal suo stato di trance fu quella voce familiare, la solita, quella che lui tanto amava. Si perché anche se Taehyung lo aveva picchiato, Jungkook lo amava sempre e comunque. Sapeva di dover essere arrabbiato e magari fargliela pagare, ma non era quel tipo di ragazzo.. e quello che provava per Taehyung era troppo forte per far credere di odiarlo.

Girò lo sguardo e la scena che vide fu stramaledettamente dolce..

Taehyung aveva in braccio una bambina dal sorriso smagliante, i capelli scuri e due occhi grandi simili a quelli del ragazzo che la teneva in braccio. Il biondo gli stava mormorando quanto fosse bella quel giorno con quel dolce vestito a fiori di tanti colori accesi. Gli mormorava che sembrava una principessa davvero molto bella, probabilmente la più bella di tutte. Forse anche Taehyung badava alla sorellina di qualcuno? O forse era la sua cuginetta? Non che gli importasse, erano davvero bellissimi.

Jungkook sorrise così tanto a quella scena che gli vennerò i crampi alla mascella, ma smise di sorridere immediatamente quando Taehyung alzò lo sguardo e incrociò proprio il suo.
Jungkook arricciò il naso e arrossì per aver fatto l'ennesima figura di merda, ma ormai stavano diventando un'abitudine.

Quando rialzò lo sguardo intento a riportarlo su quella dolce scena, una bambina dai capelli lunghi e scuri gli andò a sbattere contro le gambe e cadde a terra. La bambina rimase incantata dalla bellezza, e dall'altezza del moro. Si era ritrovata a pensare fosse il suo principe azzurro, e quando vide Jungkook abbassarsi e tenderle la mano, lei non fece altro che sorridere più ampiamente e stringerla. Si alzò con l'aiuto di Jungkook e fece un mezzo inchino con il suo vestitino. Jungkook rise, una risata dolce e piena di tenerezza.

《Oh sono incantato bellissima principessa!》

Si chinò all'altezza della bambina facendola arrossire ancora. Jungkook le baciò il dorso della mano e questo non fece altro che far sorridere ancora di più 'la principessa', se possibile, e farla correre tra le braccia di Taehyung per quanto fosse imbarazzata, ma felice di aver incontrato il suo principe azzurro.

Jungkook si alzò e incrociò subito lo sguardo di Taehyung che lo stava scrutando con un non so cosa di strano nello sguardo.
Taehyung aveva ammirato quella scena dove Jungkook si chinava davanti alla sua bambina, facendola sentire una vera e propria principessa. Provava un certo tipo di affetto per quel ragazzo tanto alto quanto bello e dannatamente dolce. Pensava che Jungkook fosse davvero il ragazzo più bello che avesse mai conosciuto, si ritrovava comunque a maledire questi pensieri. Come in quel momento, che distolse lo sguardo e guardò la bambina.

《TaeTae è bellissimo! Lui è il mio principe?》

La piccola pronunciò quelle parole con così tanta leggerezza, così tanta spensieratezza che Taehyung non riuscì a negare. In fondo glielo augurava un ragazzo come Jungkook, perché Taehyung lo sapeva bene che Jungkook era una persona fantastica. Lo si capiva solo dal modo come aveva protetto quel ragazzo a scuola, a come aveva trattato la bambina.
Alla fine il biondo annuì e fece un leggero sorriso, ma con tanta dolcezza.

《Se il principe è d'accordo, lo è.》

Disse soltanto lasciando sulla fronte della piccola, un leggero bacio a stampo.

Quando prese a camminare, lanciò un piccolo sguardo al moro seguito da un sorriso divertito. Si beh, Jungkook era rimasto imbambolato tutto il tempo, e questo Taehyung lo aveva notato.
Solo quando Taehyung sparì dalla sua vista, finalmente il moro uscì dal suo stato di trance e vide arrivare poco dopo Jimin con un piccolo batuffolo di bambino in braccio.

《Hey moro che succede? Sembra tu abbia visto un fantasma!》

Ridacchiò il biondo, incamminandosi verso casa. Jungkook decise che avrebbe raccontato a Jimin dell'accaduto, un'altra volta. Non che non si fidasse di Jimin, ci mancherebbe. Ma conosceva bene il suo migliore amico, e sapeva che se avesse raccontato una cosa simile a lui, minimo avrebbe iniziato il terzo grado anche al sasso che era stato calpestato da Taehyung per vedere se aveva un qualcosa di sospetto.
Così semplicemente, seguì il biondo con ancora il sorriso sulle labbra.

Forse non sarebbe stato poi così male un Taehyung lunatico.

♤♡♤♡♤♡♤♡♤♡♤♡

♤♡♤♡♤♡♤♡♤♡♤♡

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Bello da far male//Vkook. {Completata}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora