2 - Non perdete mai di vista la vostra umanità

925 48 266
                                    

Would you help me to find a new way
mi aiuteresti a trovare una nuova via

Would you guide me through all this again
mi guideresti di nuovo attraverso tutto questo

Don't let me slip away
non lasciarmi scivolare via

I need you here 'till the very end
ho bisogno di te fino alla fine

"My escape"

Ravenscode"

~~~~~~~~~~~~~~~

Tutto quello che ha fatto, da quando ha varcato la soglia dell'ex appartamento di Sofia, è stato guardarsi intorno e sorridere, sorridere e guardarsi intorno. È riuscita a sistemare le sue cose in un solo fine settimana, quasi non ha dormito, tanto era eccitata per l'inizio di questa nuova avventura, e ne ha approfittato per organizzarsi.

In camera sua non poteva mancare la foto con Harry, che ha ritrovato il suo posto d'onore proprio sopra la testiera del letto, mentre all'interno dell'anta dell'armadio ha appeso il poster della band al completo. Le mancava un solo autografo in quella foto, perché Zayn aveva già lasciato gli One Direction, quando è riuscita ad imbucarsi per avere le firme degli altri quattro.

Un pomeriggio, Zayn e Sofia sono andati a trovarla, per vedere come si fosse sistemata, e quando Sofia ha visto quel poster non ha potuto trattenersi dal chiedere a Zayn di firmarlo.

Al cantante ha fatto un certo effetto osservare quella foto; lasciando il suo autografo tra quello dei suoi ex compagni, ha dovuto trattenere a fatica il nodo alla gola, perché certi ricordi ti restano addosso, come i tanti tatuaggi che gli ricoprono il corpo.

Finalmente è arrivato il primo giorno del praticantato di Matilde, al Presbiteryan Hospital, e lei è prontissima ad affrontarlo. Si è svegliata presto ed è arrivata in anticipo in aula magna, dove sta per avvenire l'incontro tra gli specializzandi e il direttore dell'ospedale.

Fa subito amicizia con Luise, la ragazza che ha preso posto accanto a lei, mora e occhi neri come il carbone, e Matilde ha pensato che ha l'aspetto di una nativa americana. Luise è molto simpatica e socievole, e si trova lì per la stessa specializzazione di Matilde: chirurgia ortopedica.

«Spero di poter assistere il prima possibile a un intervento del dottor John Perry» Luise esterna ad alta voce i suoi pensieri, chiacchierando con Matilde. «Attualmente, è il migliore in quel campo, c'è tanto da imparare da lui, e poi, cosa che non guasta, dicono che sia un gran figo» afferma divertita, facendo ridere Matilde.

«Sì, ho sentito parlare di lui» conferma lei «così giovane e già così bravo. Sarebbe un onore poterlo assistere. Speriamo di averne la possibilità».

L'entrata di un uomo distinto, dal volto simpatico, interrompe le chiacchiere dei ragazzi, prendendo posto dietro la cattedra.

«Buongiorno a tutti, mi presento: sono il dottor Jeffrey Robinson, responsabile del programma delle specializzazioni, primario di cardiochirurgia, nonché direttore del Presbiteryan Hospital». Si ferma un secondo, studiando i volti dei nuovi arrivati. «Siete stati scelti tra tanti, dalla nostra commissione, perché ritenuti i migliori, quelli con maggiori potenzialità - almeno sulla carta. Non deludeteci. Da oggi inizia il vostro praticantato. Sarete coordinati dalla dottoressa Ferguson, sarà lei a stabilire i vostri incarichi, a decidere come, dove, e con chi lavorerete. Man mano verrete introdotti alle vostre specializzazioni. Mi raccomando: puntate in alto, ma non perdete mai di vista la vostra umanità, sarebbe il più grosso errore che potreste fare. E studiate, studiate sempre. Il lavoro che avete scelto può essere portato avanti solo con lo studio continuo e costante... non finirete mai di studiare. È fondamentale salvare delle vite...»

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora