10 - Direi che può bastare

734 49 207
                                    

Breathe me in, breathe me out
inspirami, espirami

I don't know if I could ever go without
non so se potrei mai farne a meno

I'm just thinking out loud
sto solo pensando ad alta voce

I don't know if I could ever go without
non so se potrei mai farne a meno

"Watermelon sugar"

Harry Styles

§§§§§§§§§§§§§§

Dopo aver ceduto alla pazzia del tatuaggio, la "bella" e la "bestia" si ritrovano a passeggiare verso casa di Harry, stranamente in silenzio, ognuno perso nei propri pensieri, lanciandosi qualche occhiata di sfuggita.

«Allora... chirurgia ortopedica...» è Harry a parlare per primo. «Come mai proprio questa specializzazione?»

«Perché me lo chiedi?» ma lei si mette subito sulla difensiva.

«Perché non mi piace questo silenzio, ma sono anche interessato... sono curioso» ammette sincero.

«Insomma... vuoi farti i fatti miei?» lo prende in giro lei, ma lo fa con un gran sorriso.

«Se vuoi metterla così...»

«Ho iniziato medicina per mio padre» risponde tranquilla. «Lui è un cardiochirurgo, uno dei migliori, ma io ero affascinata dalle ossa» rivela ridendo, mentre lui l'ascolta con attenzione. «Mettevo una sorta di gesso improvvisato a tutte le mie bambole. Ricordo che, una volta, mio fratello si slogò la caviglia e io gli promisi che l'avrei rimesso a posto... Non ti dico che fasciatura gli ho fatto, povero Joseph».

Si ritrovano a ridere insieme, per la prima volta senza alcun battibecco, e trovano la cosa fin troppo piacevole.

«Quindi sei sempre stata così... fuori di testa» la prende in giro Harry, perché la sensazione che ha appena provato era troppo intensa.

Lei gli riserva un'occhiataccia. «Mi chiedo perché ti racconto queste cose». Anche lei torna a nascondersi dietro la sua corazza, perché sente che lui potrebbe rivoluzionare tutti i suoi piani con un sorriso.

«Dai, non te la prendere» tenta di rimediare Harry, che poi continua con le sue domande. «E tua madre, invece?»

Matilde si incupisce all'istante, mentre lui resta a osservare il movimento della mano di lei, che torna a stringere il ciondolo che ha al collo.

«Mia madre non c'è più» risponde con tono piatto, con lo sguardo perso nel vuoto.

«Scusa, Matilde» continua Harry, con una gran voglia di sprofondare nell'asfalto del marciapiede. «Dio, sono un coglione!» esclama a bassa voce, visibilmente mortificato.

"Avrei dovuto capirlo" pensa il cantante, con una tremenda voglia di morsicarsi la lingua.

«Non potevi saperlo. Non preoccuparti» lo rassicura lei, tentando un sorriso, senza però riuscirci.

«No, sul serio, mi dispiace» ripete.

«Ok» ribatte lei con un sospiro, per poi riprendere a raccontare. «Mamma era una musicista e... scusami, non mi va di parlarne». Matilde si interrompe, incapace di proseguire.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora