I'm thinking 'bout how people fall in love in mysterious ways
Penso a come le persone si innamorino in modi misteriosiAnd maybe it's all part of a plan
E forse è tutta una parte di un progettoWell, I'll just keep on making the same mistakes
Bene, io continuo a fare gli stessi erroriHoping that you'll understand
Sperando che tu lo capisca"Thinking out loud"
Ed Sheeran
§§§§§§§§§§§§§§§§
Stretti nei loro cappotti, a camminare tra i rumori di una New York che non dorme mai. Ma questi sono gli unici rumori che accompagnano la passeggiata di Harry e Matilde.
Lui si ritrova a sorridere e scuotere la testa in maniera impercettibile - cercando di non farsi notare da lei - mentre ripensa a quel vestito bianco, ed è sempre più convinto che sotto a quel candore si nasconda una ragazza scatenata.
«Perché stai ridendo?» gli chiede lei, mentre l'ego di Harry va fiero di sé stesso, perché se Matilde gli ha posto quella domanda, significa che lo stava guardando.
Ma lui non ha intenzione di darle soddisfazione, così mente.
«Stavo pensando a quella» afferma Harry divertito, indicando il sacchetto che Matilde stringe tra le dita, quello contenente la camicia macchiata di lui.
«Mi dispiace, davvero, io non... non so come abbia potuto fare una cosa così stupida... io...» Harry continua a sorridere, nel vederla impacciata.
E Matilde vorrebbe sprofondare al ricordo di quel momento imbarazzante. È convinta di aver fatto una pessima figura e le manca di nuovo il fiato, quando quell'immagine le torna in mente, quella di lui che si sbottona la camicia di fronte a lei. Harry si accorge del suo momento di difficoltà e continua a infierire.
«Davvero non ci siamo già visti?» le domanda con un gran sorriso.
E lei non può evitare di ripensare alla foto che ha con lui, quella appesa sopra la testiera del letto, quella dietro la quale lui le ha fatto la dedica senza poter scrivere il suo nome, perché lei era troppo fuori di sé per riuscire a parlare.
Ma anche lei non ha intenzione di dargli alcuna soddisfazione e si riprende a tempo record, per rifilargli una risposta delle sue.
«Che pessima frase da rimorchio, Styles». Harry ride e lei si perde ad ascoltare quel suono.
Ha sentito migliaia di volte la sua risata, nei video che ha imparato a memoria, ma averlo così vicino, ed essere stata lei a farlo ridere, beh, questa è tutta un'altra storia.
«Non sto cercando di rimorchiarti. Ho davvero la sensazione che ci siamo già visti». E sta dicendo la verità, perché lui sta ripensando alla ragazza dai capelli rossi che aveva visto in ospedale e prima ancora sotto casa di Zayn, mentre non ha la minima idea dell'esistenza di quella foto, come non può ricordarsi della presenza di Matilde nelle prime file a così tanti suoi concerti, con la band prima, e da solista poi.
No, lui non ne ha la minima idea.
«Manca ancora tanto a casa tua?» gli chiede lei, cambiando totalmente discorso, deviando la sua attenzione.
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...