56 - Non voglio stare lontano da te

633 49 75
                                    

Blue eyes
Occhi blu

Holding back the tears
Che trattengono le lacrime

Holding back the pain
Che trattengono il dolore

Baby's got blue eyes
I bambini hanno gli occhi blu

And she's alone again
E lei è sola di nuovo

"Blue Eyes"

Elton John

*****

I pochi giorni che Matilde aveva a disposizione sono volati senza che se ne rendessero conto. Lei e Harry hanno trascorso la maggior parte del tempo a fare l'amore ovunque nell'appartamento londinese del cantante. Non sono mancati, però, momenti di dialogo, in cui hanno parlato a cuore aperto, mettendo a volte a rischio il loro rapporto, ma ora non hanno più alcun segreto.

Adesso sono più consapevoli di loro stessi e dell'altro, di ciò che vogliono e di ciò che si aspettano, anche se Harry non è del tutto convinto di alcuni aspetti.

Le lunghe riflessioni che ha affrontato da solo nei giorni precedenti l'hanno portato ad alcune conclusioni che Matilde non ha condiviso. Sono state motivo di discussione, discussione che finiva sempre con il fare pace sotto la doccia, sul divano, o in piedi contro il muro del salotto, perché la passione che li ha travolti dopo tanti giorni di sofferenza era incontenibile.

I loro punti di vista non convergono soprattutto riguardo a un punto: il ritorno insieme negli Stati Uniti.

Ne hanno parlato a lungo, lo hanno fatto durante tutta la notte scorsa, dopo essersi amati ancora, ma Harry sembra essere irremovibile. Dice di aver bisogno di tempo, che vuole avere un paio di giorni lontano da Matilde per raccogliere le idee, perché starle troppo vicino gli annebbia la ragione e stavolta non vuole sbagliare.

È sempre stato sicuro di voler condividere con il mondo intero la sua relazione con la rossa, ma ora non lo è più. Sottoporla agli sguardi curiosi delle sue fan, della critica non gli sembra più una grande idea. Teme che Matilde possa essere travolta dalla sua popolarità e che questo rimetta in discussione il loro rapporto. Non vuole perderla, non ora che l'ha ritrovata e lei gli ha dimostrato che vuole soltanto lui.

È solo che quando ce l'ha così vicina come in questi giorni perde la lucidità e lui ha un gran bisogno di recuperare la sua ragione, la parte più razionale di sé per poter prendere la decisione giusta.

La osserva infilare le ultime cose nello zaino, resta sulla soglia della camera da letto e sorride. Si sta separando di nuovo da lei, è vero, ma adesso è più sereno. Matilde chiude la cerniera dello zaino poi solleva la testa e lo guarda.

«Sicuro di non voler cambiare idea?» gli domanda con un sorriso, mentre sistema lo zaino in spalla.

«Sono sicuro di voler prendere la decisione giusta e tu sei una distrazione».

Matilde non trattiene una risata nel sentire che l'ha definita "distrazione", proprio come lei definiva lui all'inizio della loro conoscenza.

«D'accordo, Styles, ma non sai quello che ti perdi» lo canzona raggiungendolo.

«Ti accompagno alla porta».

Il cantante si stacca dallo stipite al quale era appoggiato e la precede alla porta d'ingresso, dove entrambi si fermano per salutarsi. Per un attimo restano a guardarsi. Matilde smette di sorridere, lascia cadere lo zaino per terra e gli afferra il viso tra le mani prima di lasciargli un lungo bacio sulle labbra.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora