45 - Ho una cosa per te

823 58 174
                                    

You and I were meant to be
Tu e io eravamo destinati a stare insieme

Ain't no doubt about it
Non ci sono dubbi a riguardo

No way to hide that sort of thing
Non c'è modo di nascondersi da quel genere di cose

"Burning bridges"

OneRepublic

*****

Di solito si creano canzoni d'amore quando si ha bisogno di superare una rottura, o un momento difficile. Harry l'ha fatto questo, ma scrivere e creare canzoni gli viene facile anche in un momento sereno e felice come quello che sta vivendo.

È con il sorriso sulle labbra che guarda Zayn e Niall che entrano nello studio di registrazione: li ha invitati per far sentire loro qualcosa del nuovo disco, per condividere ciò che ha realizzato. È fiero del suo lavoro perché lo rispecchia totalmente e non vede l'ora di vederlo completato.

Dopo aver salutato Charlotte – che è tornata a Londra dopo aver portato a termine tutti i suoi impegni – quel capitolo della loro storia è stato accantonato definitivamente. Charlotte si è scusata con Matilde, la quale ha preso sportivamente la cosa, finendo per riderci su insieme alla modella. Forse non diventeranno amiche, ma di certo non le salterà alla gola se dovesse incontrarla un'altra volta.

«Allora, amico, cosa ci fai sentire?» domanda Niall, dopo aver preso posto sul divanetto.

«Ditemi cosa ne pensate» dice ai due, porgendo loro i fogli sui quali c'è scritto il testo e le note.

Harry fa partire la base registrata e attacca il primo verso. Zayn ridacchia e scuote leggermente la testa nel sentire le prime parole, perché capisce subito di chi parla quella canzone. E i versi successivi non fanno che confermare la sua prima impressione. Il ritmo è orecchiabile, il ritornello divertente, e i due amici si fanno coinvolgere da Harry e accennano insieme a lui il ritornello, divertendosi a cantare insieme come ai vecchi tempi.

Al termine del brano, Zayn non può proprio esimersi dal prenderlo in giro. «Cazzo, amico, hai scritto un intero album su di lei» esclama divertito, lasciando andare una fragorosa risata.

«Ma vaffanculo» ribatte Harry ridendo.

Ed è così che trascorrono il pomeriggio, ridendo come quando avevano sedici anni e non avevano idea di cosa li aspettasse.

***

Harry si muove sicuro per casa, assaggiando qua e là le pietanze quasi pronte. Stanno vivendo settimane tranquille, scandite dal ritmo del lavoro di Matilde, dai suoi giorni di studio ai quali il cantante sta cercando di far combaciare i propri impegni lavorativi, che sono più flessibili rispetto a quelli della rossa.

Sono sereni e lui aveva voglia di fare qualcosa per lei. Così, ha organizzato una cena a casa sua per farla rilassare – dato che oggi ha avuto un doppio turno – e ha anche comprato una cosa speciale per il dopo cena.

Quando Matilde arriva lui è ancora impegnato con la preparazione.

«Ehi». Si salutano con un bacio veloce. «Puzzo di ospedale da far schifo, ho bisogno di una doccia» si lamenta divertita Matilde, posando le sue cose sul divano.

«Sai dov'è» ribatte Harry. «Io finisco di preparare. Niall e Zayn mi hanno fatto stare fino a tardi allo studio» spiega, tornando in cucina.

«Siete stati insieme?»

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora