17 - Ti piacciono i kiwi?

680 57 129
                                    

She (she)
Lei (lei)

She lives in daydreams with me (she)
Lei vive nei sogni ad occhi aperti con me (lei)

She's the first one that I see
Lei è la prima che vedo

And I don't know why
E non so perché

I don't know who she is (she, she)
Non si chi lei sia (lei, lei)

"She"

Harry Styles

§§§§§§§§§§§§

Harry non riesce a smettere di pensare a Matilde - non che ci abbia mai provato davvero. È un pensiero fisso, accompagnato da un costante sorriso, sorriso inevitabile quando ripensa a certi momenti che ha vissuto nell'ultimo periodo, come quella mattina in cui si è presentato a casa di Zayn e Sofia.

*

È mattina presto quando Harry arriva sotto casa di Zayn e Sofia. Non ha calcolato male i tempi, anzi li ha calcolati benissimo, perché c'è un motivo per cui ha anticipato il suo arrivo a casa dell'amico.

Appoggia il dito indice sul citofono, ma non succede niente. Riprova, ma ancora silenzio. Tenta una terza volta, premendo un po' più a lungo, ma dal citofono arriva solo silenzio. Non ha intenzione di demordere, così tiene premuto il dito sul pulsante per diverso tempo, fino a che sente la voce assonnata del suo amico.

«Chi cazzo è!?»

«Ciao amico, ti ho per caso svegliato?»  domanda Harry, con un tale candore da far desistere Zayn dai suoi istinti omicidi.

«Non ci credo...» afferma rassegnato, per poi sospirare mentre preme il pulsante di apertura del portone.

Harry sorride divertito, arriva al piano e trova il suo amico sulla porta, con la faccia ancora stropicciata e i capelli in disordine, mentre si strofina gli occhi.

«Si può sapere perché sei già qui?» gli domanda Zayn chiudendo la porta, mentre Harry entra nell'appartamento a passo sicuro, guardandosi intorno. 

«Volevo il tuo caffè prima di andare in studio» dichiara con lo stesso candore di poco fa.

«Lo sai benissimo che, a quest'ora, Sofia è già uscita per andare a lezione. Non avrai il suo caffè, oggi» replica Zayn, con voce impastata dal sonno, mentre trascina i piedi.

«Okay, non importa. Ti aspetto mentre ti prepari» continua Harry, senza smettere di sorridere, facendo ruotare gli occhi a Zayn.

«Qualcosa mi dice che non è il caffè di Sofia che volevi» dichiara Zayn, iniziando a mettere in moto il cervello.

«Perché no? Sai quanto mi piaccia il suo caffè» afferma Harry, fingendosi offeso.

«Stai dando ancora la caccia a Matilde?» gli chiede con un sorriso furbo.

«No» risponde fin troppo velocemente. Zayn si volta e fa per allontanarsi, ma Harry lo ferma dopo un solo passo. «Comunque... è in casa?» chiede, facendo ridere Zayn, che alza di nuovo gli occhi al cielo.

«Non lo so, non sono il suo babysitter, ma se non è venuta ad aprire la porta credo che non ci sia: era impossibile non sentire il citofono».

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora