18 - Sei sempre brilla quando succede

773 53 148
                                    

We don't talk enough
Non parliamo abbastanza

We should open up
Dovremmo aprirci tra di noi

Before it's all too much
Prima che sia troppo

Will we ever learn?
Impareremo mai?

"Sign of the times"

Harry Styles

§§§§§§§§§§§§§§§

Matilde si è lasciata convincere da Cassie che questa serata fosse una buona idea e si è vista costretta a darle ragione.

La rossa ha trascorso l'ultimo periodo quasi totalmente tra libri, lezioni, e turni in ospedale. È totalmente presa dal suo lavoro, al quale ha dedicato ogni energia. Cassie le ha imposto una serata fuori, come una qualunque ragazza della sua età, e si è lasciata convincere.

Non ha dato tanta importanza a prepararsi, ma ha cercato comunque di accontentare le pretese di Cassie: "devi divertirti". Ha indossato una tutina dorata, un trucco leggero, e il suo immancabile lucidalabbra alla fragola. C'è una cosa che ha voluto portare con sé: il cappello di Harry, quello che ha preso durante un concerto della band. Stasera ha voglia di portarlo con sé, come se lui fosse insieme a lei.

Sorride quando passa davanti al piano di Zayn, ricordandosi di quello che è successo qualche giorno prima.

*

Da quanto tempo non suona il piano? Non lo fa più da quando è morta sua madre. Il giorno che è entrata nell'appartamento di Zayn e Sofia, ha messo subito gli occhi su quel piano e ha sentito una forte stretta al cuore. Era sua madre che lo suonava sempre, è lei che gliel'ha insegnato, e non è più riuscita a farlo. Ogni volta che ha messo le dita sui tasti ha dovuto fermarsi, perché immaginava le mani di sua madre accanto alle sue e fa sempre troppo male.

Nessuno sa che lei sa suonare il piano, solo sua cugina Sofia. Se Zayn lo sapesse, probabilmente le avrebbe chiesto di sentire qualcosa, e lei non si sente ancora in grado di farlo. Ma oggi è diverso. Oggi ha voglia di sentire riaffiorare quel dolore, perché è in quel momento, quando soffre, che sente sua madre più vicina.

Si è seduta al pianoforte nero a coda e la musica le è uscita dal cuore. Non ha pensato, si è soltanto seduta e ha suonato, lasciando andare ciò che provava. Sofia, seduta poco più in là, è rimasta incantata dal suo modo di suonare "Sign of the times" ed è rimasta ad ascoltarla senza respirare. 

Matilde ha imparato gli accordi a memoria, ha visto così tanti video sulla versione di quella canzone al piano, che ha memorizzato ogni nota, visualizzando nella sua mente ogni singolo movimento delle dita, ricreando una melodia malinconica e appassionata allo stesso tempo.

Avrebbe davvero bisogno di parlare con sua madre, di confidarsi con lei, di dirle ciò che sta vivendo, ciò che sta provando, perché non si è mai sentita così combattuta come quando Harry la guarda negli occhi.

È già stata innamorata, ma nessuno è mai riuscito ad entrarle sotto la pelle come ha fatto lui. 

Al liceo ha conosciuto Luca, con il quale è stata due anni. Lui era il classico bravo ragazzo, che sopportava anche tutti i suoi scleri per gli One Direction. A dividerli è stato lo sport a cui lui era molto legato: lo sci. Lo praticava a livello agonistico, lo impegnava molto, ed è stato questo il motivo che li ha portati a lasciarsi. Luca piaceva molto sia a suo padre che a suo fratello. Poi ha avuto diverse storie, ma niente di serio.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora