52 - Mi dimenticherà e starà bene

440 45 113
                                    

I'm in my bed
Sono nel mio letto

And you're not here
E non sei qui

And there's no one to blame
E non c'è nessuno da incolpare

But the drink in my wandering hands
Se non il drink nelle mie mani irrequiete

Forget what I said
Dimentica ciò che ho detto

It's not what I meant
Non è quello che intendevo

And I can't take it back
E non posso rimangiarmelo

"Falling"

Harry Styles

***

Da quando Harry ha lasciato la città senza dirle una parola, Matilde ha issato un muro enorme per tentare di salvare ciò che resta del suo cuore: il lavoro l'ha tenuta spesso lontano dai pensieri che le annebbiano la mente nei momenti più bui. Non vuole mostrare a nessuno ciò che sente, la sofferenza che prova quando guarda tutte le foto che ritraggono l'uomo che ama che ormai si è trasferito a Londra.

"Io non esito più per lui... Mi ha completamente cancellata..."

Le notti che non ha trascorso al lavoro in pronto soccorso, si è ritrovata spesso a urlare nel cuscino dopo essersi lasciata andare a un pianto liberatorio. Si è confidata con Sofia, ma nulla riesce ad alleviare il dolore che ha al centro del petto.

I suoi colleghi stanno tentando di convincerla a uscire con loro: le sue amiche vogliono farla distrarre un po', magari anche divertirsi. Sta chiudendo l'armadietto quando la sua attenzione viene attirata da Ross che parla a briglia sciolta da diversi minuti.

«Cazzo, Mati, reagisci! Tra un po' ci metti le radici qui dentro. E poi datti da fare. Una sana scopata ti farebbe bene, tanto Styles mi sembra che di problemi non se ne stia facendo. Se vuoi mi offro volontario» ironizza con una risata, ma la sua battuta non viene accolta come si sarebbe aspettato.

«Ma vaffanculo, Ross» impreca Matilde, sbattendo con forza la porta dell'armadietto d'acciaio.

«Ross, sei proprio un coglione» le dà man forte Luise.

«Oh, e piantatela! E inutile che fate le santarelline» borbotta il ragazzo seduto sulla panca, mentre si piega in avanti per legarsi le scarpe.

«Ross, ma che ti è preso? Vuoi farla finita!» esclama Stephanie, guardandolo con rimprovero.

A quel punto Ross si mette in piedi e si rivolge di nuovo alla rossa. «Sai che ti dico, Mati? A questo punto mira ai piani alti... Perry non vede l'ora».

E Matilde, nel sentire quel nome, si irrigidisce. Non ha dimenticato quel maledetto bacio e nemmeno le avance sfacciate dell'altra sera. Lo sta evitando il più possibile, ma non potrà farlo per sempre, dato che lavorano nello stesso ospedale.

L'espressione di Matilde non sfugge a Ross, che si rende conto di aver esagerato.

«Scusa Matilde... Non so che mi è preso. Ti chiedo scusa, sul serio». Ross è mortificato. Credeva di spingerla a reagire, invece pare abbia peggiorato la situazione.

«Okay, avete ragione. Forse dovrei iniziare a uscire, invece di continuare a piangermi addosso. Stasera sono dei vostri» acconsente Matilde, in preda a un'energia insolita.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora