Stop and stare
Fermati e guardatiYou start to wonder why you're here not there
Inizi a chiederti perché sei qui e non lìAnd you'd give anything to get what's fair
E daresti qualsiasi cosa per ottenere ciò che è giustoBut fair ain't what you really need
Ma non è ciò che è guisto quello di cui hai realmente bisognoOh, can you see what I see?
Oh, riesci a vedere quello che vedo io?"Stop and Stare"
OneRepublic
§§§§§§§§§§§§§§§
Il tempo sta scorrendo veloce per Matilde: il lavoro, lo studio, le nuove amicizie, Zayn e Sofia.
Nell'ultimo periodo si sono sentite spesso. Matilde si è trovata più volte a doverla rassicurare a causa del fatto che Sofia si sente insicura. La ballerina non è certa che il suo Zayn abbia davvero superato la crisi causata dal video che lei ha girato con Bruno Mars. Lo sente freddo e distaccato, e si è trovata spesso ad appoggiarsi a Matilde, che non le ha mai negato una parola di conforto, cercando di farle sempre ben presente il punto di vista di Zayn.
Sono trascorsi due mesi da quando ha messo piede a New York, due mesi intensi, nei quali non ha mai perso di vista il suo obiettivo, concentrandosi e impegnandosi sempre oltre il necessario, per poter eccellere.
E la giornata odierna non fa eccezione: incontro con il dottor Robinson, giro visite con il dottor Lee, due ore di studio, e poi il turno al pronto soccorso con Luise e Ross, seguiti dalla dottoressa Ferguson. Il loro gruppo è ormai ben affiatato e durante le ore dedicate allo studio, cercano di darsi una mano, di condividere conoscenze, esperienze, e oggi è Ross, quello che si trova a chiedere aiuto ai suoi colleghi.
«Ragazzi, posso chiedervi di "allenarci" con i punti di sutura?» chiede all'improvviso, facendo alzare le teste degli altri ragazzi nello stesso momento. «Ieri la Ferguson mi ha cazziato, dicendomi senza mezzi termini che faccio schifo» spiega, facendo ridere tutti.
Matilde si alza e va a prendere i kit per fare pratica e li distribuisce ai presenti. Ross le si affianca per osservare come lavora e lei cerca di spiegargli come suturare diversi tipi di tagli.
«Cazzo, Mati, sembri una sarta! Guarda la mia... è orrenda» esclama lui. «Ha ragione la Ferguson» deve ammettere sconsolato.
«Io non sbaglio mai, Williams. Vedi di imparare a suturare!» Ross sussulta nel trovarsi alle spalle la dottoressa Ferguson, mentre Matilde e Luise trattengono a fatica una risata. «Coser, ottimo. Jimenez, molto bene. Ok, dottori, continuare a fare pratica. Tra mezz'ora ognuno di voi sa dove deve andare... tenete duro» li incoraggia a modo suo e, così come è arrivata, se ne va.
«Quella donna è inquietante» afferma Ross, tornando ai suoi punti approssimativi.
«Quella donna è tosta e tu hai paura» ribatte ridendo Luise, contagiando anche Matilde.
«Sì, è vero... se penso che dipendo da lei ho i brividi» continua il ragazzo, scherzando.
«Ross, credo che la Ferguson sia la persona più imparziale e corretta che ci potesse capitare, come credo che lei ci tenga che tu migliori nelle piccole cose, come i punti di sutura, perché sa quanto vali» anche Matilde dice la sua, e lui sospira sconfitto.
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...