Try to face the pain and let it go
Prova ad affrontare il dolore e lascialo andareNo matter what they all say
Non importa cosa dicono tuttiThere'll always be another way
Ci sarà sempre un altro modoYou don't have to battle this alone
Non devi combattere da solo“I beg to differ”
Billy Talent
*****
Le interminabili ore in ospedale, le estenuanti sedute di studio, le telefonate di suo fratello e gli inesauribili consigli di Stephanie. E ancora le confidenze con Sofia, quelle con Peter, il rifugiarsi nella musica con un volume altissimo nelle cuffie e i doppi turni per aiutare i colleghi.
Matilde ha provato di tutto, ma non riesce a smettere di pensare, anzi sembra che più si ostini ad allontanare dalla sua testa quei pensieri, più quelli la torturano. C'è la sua vigliaccheria che non le ha permesso di accettare Harry quando ne aveva l'opportunità. La sua debolezza quando ha ceduto al bacio del dottor Perry, che ancora le dedica sguardi e sorrisi diversi da quelli con cui guarda gli altri. E c'è Charlotte, che non riesce a detestare in alcun modo.
E poi c'è la sua incapacità a resistere a Harry.
È tornato da Londra con quella super modella e non ha ancora parlato con lui. Il cantante non si è preoccupato di chiarire il suo rapporto con Charlotte, nessuno gli ha chiesto spiegazioni. Si è limitato a presentarla, ognuno ha tirato da sé le proprie conclusioni.
Solo Matilde non ha la più pallida idea di cosa ci sia tra loro, o forse non vuole vederlo, o accettarlo. Ma come potrebbe accettare l'idea che Harry stia con Charlotte e faccia l'amore con lei in quel modo così travolgente da annebbiarle la mente?
No, non può accettarlo. Eppure c'è qualcosa tra il cantante e la modella, ma cosa? È combattuta tra l'idea di scoprirlo e la paura di saperlo. E quando è passata a trovare Sofia – che non ha trovato a casa – si è trovata ad accettare controvoglia di fare un favore a Zayn.
Portare uno spartito a Harry era l'ultima cosa che avrebbe voluto fare, ma non ha potuto dire di no. Forse, il suo subconscio spera di poter chiarire con lui. Il cuore della rossa è in tumulto, ha addirittura l'impressione di riuscire a percepire il sangue entrare e uscire con forza dai ventricoli. Lo sente battere forte contro il petto, tanto da farle mancare il fiato, e quando arriva davanti alla porta dell'appartamento di Harry è ormai in apnea.
Bussa un paio di volte, poi si immobilizza, in attesa di vederlo comparire sulla soglia di casa. Non sa cosa vorrebbe vedere, cosa aspettarsi, ma sente un nodo stringerle la gola in un'attesa che le sembra interminabile.
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...