44 - Sono il fidanzato di Matilde

797 57 200
                                    

And all I can taste is this moment
E tutto ciò che riesco ad assaporare è questo momento

And all I can breathe is your life
E tutto ciò che riesco a respirare è la tua vita

And sooner or later, it's over
Perché prima o poi finisce

I Just don't wanna miss You tonight
Solo, non voglio perderti stanotte

“Iris”

Goo Goo Dolls

*****

È come tornare adolescente e vivere il sogno che aveva da ragazzina, quando seguiva il suo idolo e immaginava di conoscerlo, e lui si innamorasse di lei.

Ma è anche molto di più.

È come vivere le favole che sua madre le raccontava quando era bambina, quelle che si concludevano con il lieto fine e “vissero tutti felici e contenti”.

Ma non proprio, perché è ancora di più.

È quasi come essere arrivata in cima al mondo, puntare un dito in alto e toccare il cielo, mentre l'aria fresca le scompiglia i capelli e il sole riscalda il suo corpo.

Solo che è anche più di questo.

Perché Harry è tutte queste cose insieme e anche molto di più.

Matilde non ricorda quando è stata l'ultima volta che ha riso così tanto da avere il mal di pancia e le lacrime agli occhi, oppure l'ultima in cui si è sentita così felice da credere di avere una paresi alla faccia. O ancora quando è stata l'ultima volta in cui ha pensato che aveva una possibilità di avere tutto: il lavoro, l'amore e la felicità.

Perché da quando ha deciso di darsi quella chance tutto sta andando meglio di ciò che vissuto nei suoi sogni da bambina. Forse Harry non sarà il principe azzurro e lei non sarà la dolcissima Biancaneve, ma le piace impersonare la Bella e la Bestia nel suo piccolo castello dotato di letto a due piazze e angolo cottura.

Da quando hanno iniziato a frequentarsi come una vera coppia, Harry ha trascorso molto tempo nell'appartamento di Matilde: lei troppo impegnata dai turni in ospedale, lui molto più libero di lavorare dove preferisce – tranne qualche visita allo studio di registrazione. Hanno vissuto una settimana da sogno, chiusi nel loro castello, persi sotto le lenzuola, o a ridere davanti a qualche programma che non guardavano per davvero.

Hanno chiarito e discusso a lungo su Londra, sul loro atteggiamento e sui loro sentimenti. Hanno stabilito alcune regole che dovrebbero seguire: “dovrebbero” perché entrambi sanno quanto possano essere cocciuti e quando si mettono in testa una cosa è impossibile far cambiare loro idea.

Una cosa sui cui si sono trovati d'accordo è tenere segreta la loro relazione, almeno per il mondo. I loro amici ne sono a conoscenza, ma i due non sono ancora pronti alle interferenze esterne, soprattutto quelle che arriveranno dai media, dai social; e soprattutto Matilde.

Harry è stato subito concorde su questo punto perché conosce bene la sua rossa e sa che ulteriori pressioni potrebbero farle cambiare idea e tornare sui suoi passi: non può permetterlo, non ora che è davvero felice accanto alla ragazza di cui si è sinceramente innamorato.

Innamorato: lo è sul serio, perso come mai gli è capitato di sentirsi. E non è mai stato così felice di essersi perso.

Stasera, però, Harry aveva voglia di uscire e non hanno problemi a riguardo, perché sono stati visti molto spesso insieme: lei cugina di Sofia, che è fidanzata di Zayn Malik, che è amico di Harry. Insomma, essere vista a cena insieme in un locale non fa notizia, quindi sono tranquilli e rilassati, a godersi del buon vino che accompagna ottimi piatti.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora