11 - Mi aspetto dei ringraziamenti

1K 50 301
                                    

So you go your way and I'll go mine
Quindi vai per la tua strada e io andrò per le mia

And if we're meant to, I'll meet you there
E se siamo destinati, ti incontrerò lì

We can't speed up the hands of time
Non possiamo velocizzare il tempo

But if we're meant to
Ma se siamo destinati,

Lo-lo-lo-lo-lo-lo-love,
A-a-a-a-a-a-amore,

I'll meet you there
Ti incontrerò lì

"Meet You There"

5 Seconds of Summer

~~~~~~~~~~~~~~

Come personaggio lo conosce da anni. Come Harry soltanto da tre giorni. Eppure, in entrambi i casi, le ha sconvolto la vita.

Dal momento in cui l'ha riaccompagnata a casa, non ha smesso di pensare a lui. Avrebbe dovuto riposarsi, per affrontare il turno di notte all'ospedale, invece è rimasta per la maggior parte del tempo a fissare il suo nuovo tatuaggio, ma solo quando non fissava la foto di lei e lui insieme, quella appesa sopra al suo letto, quella di tanto tempo fa, quando non era stata in grado di pronunciare nemmeno una parola davanti a lui.

Ma come già detto, era tanto tempo fa.

Anche nella giornata di oggi, i suoi pensieri sono stati incentrati su di lui. È riuscita a smettere di pensare a Harry solo durante il lavoro. Per questo motivo ha preferito non incontrarlo di nuovo per restituirgli la camicia.

È passata dalla lavanderia e la signora - che nutre una certa simpatia per la dottoressa italiana - l'ha resa come nuova a tempo di record. Matilde ha deciso di passare da casa di Zayn e Sofia - con la speranza di non incontrarlo proprio lì - per lasciare da loro la camicia.

Doverlo rivedere alla cena organizzata da Spencer, per salutare Zayn e Sofia in partenza per il Marocco, era già sufficiente, e voleva evitare a tutti i costi di incontrarlo di nuovo da solo.

Gli ha mandato un semplice messaggio.

Ho lasciato la tua camicia a casa di Zayn e Sofia.

Lui non ha letto subito il messaggio, perché era impegnato in studio di registrazione, a provare la nuova canzone, quella che ha scritto pensando a lei, e ha sorriso quando l'ha visto, per poi rispondere nel modo più provocatorio possibile.

Cos'è? Mi stai evitando, rossa? Comunque, grazie. Passerò da Zayn a riprenderla. Ci vediamo domani.

Matilde non ha trattenuto un sospiro nel leggere la risposta di Harry al suo messaggio: sa che lo rivedrà alla cena, ma non ha idea di cosa lui ha in serbo per lei.

Ha faticato a prendere sonno, la sera precedente, un sonno disturbato, così si è alzata prima del suono della sveglia ed è arrivata prestissimo in pronto soccorso. Doveva dare il cambio a Ross, che le ha fatto il favore di cambiare il suo turno con lei, affinché potesse andare alla cena per salutare sua cugina.

Ci sono state varie criticità e lei si è concentrata al massimo, tenendo lontano ogni pensiero, ogni distrazione, perché quando si ferma l'immagine di lui che l'abbraccia le torna alla mente con prepotenza, ed è come tornare a sentire il suo profumo.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora