Could have had it all
Potevamo avere tuttoRolling in the deep
Rotolando nel profondoYou had my heart inside of your hands
Avevi il mio cuore nelle tue maniBut you played it with a beating
E hai giocato con il suo battito"Rolling in the deep"
Adele
*****
Perfezione.
Non c'è altra parola che possa descrivere in maniera abbastanza adeguata il periodo che sta vivendo.
Harry si sveglia la mattina con il sorriso e prosegue il resto della giornata con lo stesso stato d'animo: il lavoro o qualsiasi altra attività debba svolgere gli sembra molto più leggera del solito. Ma questo è solo grazie al suo umore, al suo livello di felicità che è ormai arrivato così in alto che non ha più paura di cadere in basso.
Stamattina ha un pensiero in più a renderlo sorridente: il risveglio a sorpresa che ha in mente di fare a Matilde. La rossa ha avuto una settimana pesante: tra studio e turni massacranti in pronto soccorso e gli impegni di lui, si sono visti ben poco. Ma oggi è libero e ha intenzione di stare con lei ogni minuto che gli è possibile.
Sa che Matilde ha avuto un doppio turno – di cui uno notturno. È passato a prendere la colazione e una margherita, poi è arrivato all'appartamento della rossa, dove è entrato silenziosamente con la copia delle chiavi che gli ha lasciato ed è salito in camera sua.
Harry sorride e sente il solito colpo al cuore quando la vede mezza svestita sul suo letto. Si avvicina e poggia la colazione sul comodino. Osserva per un attimo le loro foto appese sopra la testiera del letto, infine le scosta i capelli dal viso cercando di svegliarla con delicatezza.
«Dottoressa Coser?» sussurra.
Lei si muove appena e mugola qualche parola incomprensibile.
«Dottoressa Coser» ripete alzando di poco il volume della voce.
«Ho finito il turno» biascica a fatica, facendo ridere Harry.
«Lo so, dottoressa» ribatte divertito.
E, come se lei fosse guidata dalla voce di lui, si volta nella sua direzione, ma senza aprire gli occhi. Harry le sposta i capelli dalla fronte, le accarezza il viso, le labbra, il mento, mentre lei distende i lineamenti del viso.
«Harry» mormora dopo un po', con l'accenno di un piccolo sorriso sulle labbra.
«Ciao, Mati».
Lei solleva le palpebre, dandogli modo di vedere il blu profondo dei suoi occhi lucidi e assonnati.
«Che ci fai già qui?» gli domanda, mettendosi a sedere a fatica.
«Ti ho portato la colazione» spiega, per poi voltarsi verso il comodino. «E questa» precisa, mostrandole la margherita che ha comprato per lei.
«Ma come sei romantico oggi, Styles» lo prende in giro, ma non può evitare di avvicinarsi e ringraziarlo con un bacio sulle labbra. «Quello è caffè?»
«Macchiato, senza zucchero e una spolverata di cannella» replica il cantante, porgendole il bicchiere ancora caldo.
«Ecco perché ti amo» ironizza lei, sorseggiando il suo caffè. «Grazie» gli sorride e stavolta è lui a guardarla con aria divertita.
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...