41 - Non negarti di amare

805 62 323
                                    

I don't ever ask you where you've been
Non ti ho mai chiesto dove sei stato

And I don't feel the need to know who you with
E non sento il bisogno di sapere con chi sei

I can't even think straight but I can tell
non riesco neanche a pensare lucidamente, ma posso dire

That you were just with her
che tu eri solo con lei

And I'll still be a fool, I'm a fool for you
sono ancora una pazza, sono una pazza per te

“Just a Little bit of your heart”

Ariana Grande

*****

L'ha perso.

L'ha perso per sempre.

È questo che continua a pensare. Non riesce a smettere di farlo.

Da quando si è risvegliata a casa sua - dopo la sbronza - lo stato depressivo si è amplificato a livello tale da sentirsi costretta a chiamare l'ospedale e avvisare che non si sarebbe presentata al lavoro, inventando la scusa che era stata male durante la notte.

Matilde non ha la forza di affrontare il mondo, non oggi che ha la certezza che Harry ha scelto Charlotte. E la cosa peggiore è che è consapevole che parte di quella scelta sia dovuta al suo comportamento.

Non ha cambiato idea sul fatto che il cantante si stia comportando da stronzo, ma sa bene che in un rapporto le cose si fanno in due, e lei ha fatto la sua parte, distruggendo il cuore di Harry più volte.

Ha vagato per casa per ore: Peter ha insistito per farle compagnia, ma lei ha preferito restare sola. Immagina di essere stata una palla al piede per giorni, non vuole annoiarlo più di quanto non abbia fatto, perché la rossa è di pessima compagnia.

Quando si avvicina l'ora in cui sa che le prove del tour alle quali stanno partecipando Will e Sofia, decide di vestirsi e uscire di casa per raggiungere l'appartamento della cugina. Ha bisogno di parlare con lei come quando erano piccole, sente la necessità di distrarsi, e forse Sofia potrebbe fare al caso suo.

È Zayn che l'accoglie e la fa entrare.

«Ciao, Mati. Tutto bene?» le domanda, dopo aver visto la sua espressione tesa.

«Sì, Zayn, grazie. Sofia è già arrivata?» replica incerta, guardandosi intorno.

«Non ancora. Potrebbe tardare. Ultimamente si ferma più del solito. Sai, sono arrivati ai giorni delle prove generali, il lavoro è in aumento» le spiega, raggiungendola vicino al divano, dove Matilde si è accomodata. «Vuoi qualcosa da bere?»

«No, Zayn, grazie. Posso restare qui ad aspettarla?»

«Lo sai che puoi restare quanto vuoi» la rassicura, notando che è nervosa. «E so che vuoi parlare solo con Sofia, ma se hai bisogno io ci sono, anche questo dovresti saperlo».

Lei annuisce. «Grazie. Comunque, fai finta che io non ci sia. Continua pure a fare quello che stavi facendo».

«Va bene. Se hai bisogno non esitare a dirlo».

I due si sorridono e Zayn si allontana. Matilde afferra il suo telefono e torna a farsi del male guardando le foto di Harry e Charlotte – tutte le foto di Harry e Charlotte. Lo fa da quando ha aperto gli occhi quella mattina. È per questo che è finita per ritrovarsi raggomitolata sul divano di casa Malik, perché il suo stomaco e la sua testa sono divorati dall'ansia.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora