14 - Balla per me

746 53 140
                                    

Told it to her brother and she told it to me
L'ho detto a suo fratello e lei l'ha detto a me

That she's gonna be an angel, just you wait and see
Che lei sarà un angelo, tu aspetta e guarda solamente

When it turns out she's a devil in between the sheets
Quando si scoprirà che in realtà lei è un diavolo tra le lenzuola

And there's nothing she can do about it
E non c'è niente che lei possa fare a riguardo

"Only Angel"

Harry Styles

§§§§§§§§§§§§§§§

Lei gli ha fottuto il cervello. Completamente. È l'unica cosa a cui riesce a pensare. Matilde è entrata nella sua testa in maniera così silenziosa e così velocemente, che lui non si è accorto in che modo ha preso pieno possesso di ogni suo dannatissimo pensiero, però è così: Matilde impegna ogni suo neurone, ogni antro del suo cervello incasinato, perché lei gliel'ha incasinato così tanto che spesso si sorprende di sé stesso e dei suoi comportamenti, o delle idee che gli vengono in mente, solo per impressionarla, per stupirla, perché è questo che vuole fare: vuole fare colpo sulla dottoressa tutta d'un pezzo.

Harry ha ancora addosso la sensazione delle labbra di lei sul suo collo, o quella della sua bocca sulla pelle candida di Matilde, quando le ha sollevato il maglioncino. Un contatto di pochi minuti, un contatto che lui stesso ha interrotto. Un contatto così ravvicinato che gli ha fottuto il cervello.

L'ha respirata, l'ha tenuta stretta, avrebbe potuto baciarla in qualsiasi momento, ma non l'ha fatto, perché si è reso conto del tormento nei suoi occhi, anche se lo avrebbe voluto da morire.

E va avanti in questo modo da giorni, pensando solo a lei.

Per Matilde le cose non sono tanto diverse: riesce a smettere di pensare a lui solo quando è al lavoro, o studia, ma a volte, il pensiero di Harry è così intenso che fatica a concentrarsi. La notte di capodanno è quasi buio totale per lei, ma una cosa le è rimasta impressa, ancora più del tatuaggio che ha sul polso, che gli ricorda costantemente lui: le è rimasto impresso il profumo di Harry, quello che ha sentito sul plaid che la copriva quando si è svegliata da sola il primo giorno dell'anno.

Da allora Harry non fa che chiamarla per invitarla a cena, ma lei rifiuta sempre con una scusa diversa. Un paio di volte si è anche fatto trovare fuori dall'ospedale con un caffè caldo. Tuttavia, Matilde è riuscita a scappare anche in quelle occasioni.

Lo evita in ogni modo, a causa del fatto che teme sé stessa, se dovesse ritrovarsi da sola con lui. Nemmeno l'ha baciato e già è motivo di distrazione, cosa succederebbe se il loro rapporto dovesse andare oltre l'amicizia? Se dovesse accadere qualcosa tra loro? La risposta di Matilde è semplice: non deve assolutamente succedere.

Purtroppo – o per fortuna, dipende dai punti di vista –non è così determinata quando si tratta dei fatti. Con la teoria è bravissima, ma con la pratica un po' meno. Forse è per questo che ha accettato di accompagnare sua cugina, e tutto il gruppo di amici, ad assistere a una esibizione live di Harry.

Matilde ha fatto un doppio turno, pur di essere libera questa sera, e si è preparata con attenzione insieme a sua cugina. La rossa si è trasferita a casa di Zayn e Sofia, in attesa di trovare un nuovo appartamento. L'affitto del monolocale è scaduto con la fine dell'anno e lei, da qualche giorno, vive con loro.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora