9 - Dimmi che hai rinunciato

671 44 290
                                    

Let me hear you speaking
Lascia che ti senta parlare

Just for me
Solo per me

Let me see you
Lascia che io ti veda

Stripped down to the bone
per quella che veramente sei

"Stripped"

Depeche Mode

§§§§§§§§§§§§§§

"Ma cosa diavolo mi è venuto in mente?"

Quando Harry e Matilde arrivano davanti allo studio del tatuatore, lei prende a maledirsi mentalmente a causa della stupidaggine alla quale ha acconsentito. Una scommessa che prevede un tatuaggio? Ma come è stato possibile? E la sua mente le propone subito la risposta, una risposta per porta nome e cognome di un famoso cantante: Harry Styles.

Lui si accorge subito dell'espressione smarrita di lei e la osserva con il suo solito sorriso insolente. È sicuro che sia nervosa, come è altrettanto sicuro di avere la vittoria in tasca.

La serranda è chiusa a metà e lei si aggrappa all'impossibile. «Ma... oggi è festivo» gli fa notare lei. «Non importa che il tatuaggio lo facciamo proprio oggi... possiamo venire un altro giorno, no?» gli chiede, tentando di temporeggiare. "Magari se ne dimentica", pensa lei, "e non dovrò portare a termine questa follia".

«Cos'è? Ti stai tirando indietro?» la sfida lui, senza perdere quel sorrisetto furbo. «Se lo fai vinco a tavolino. Lo sai, sì?»

«Ma che c'entra? E poi per vincere ti devi tatuare» ribatte lei indispettita. «E comunque lo dicevo per lui» continua, riferendosi al tatuatore.

«Non devi preoccuparti per questo» continua Harry, con un tono ironico. «Non ha aperto solo per noi, ha detto che doveva finire un altro lavoro e così mi fa questo favore». Poi si abbassa e spinge la porta verso l'interno. «Prego, prima le signore» le dice, invitandola a entrare nel negozio.

Lei sospira, poi si abbassa ed entra, seguita da Harry, che subito individua il tatuatore dietro al bancone, che li osserva curioso.

«Ehi, Diego!» esclama Harry, quando i loro occhi si incrociano. «Eccoci».

«Ehi, Styles! Auguri!» lo saluta lui, con mezzo abbraccio e pacca sulla spalla. «Allora? Cosa ti porta qui?»

«Una scommessa con questa rossa» risponde Harry, indicando la ragazza accanto a lui. «A proposito, Diego ti presento Matilde».

«Piacere» le sorride Diego, allungando una mano verso di lei.

«Piacere» risponde Matilde, sorridendo a sua volta. «Quindi, non credo di sbagliare se dico che sei il famoso Diego che ha tatuato mia cugina».

«Beh, non so chi sia tua cugina, ma può essere che le abbia lasciato sulla pelle qualche mia opera» risponde lui.

«Mia cugina è Sofia De Angelis».

«Oh, la bella Sofia, la fidanzata di Zayn» replica ovvio. «Incredibile come siate totalmente diverse».

Matilde non fa che sorridere. Conosce Diego solo per sentito dire, ma a pelle le è simpatico e si trova stranamente ad abbinarlo alla sua collega Stephanie - bionda ed eterea - a come la loro evidente diversità verrebbe messa in mostra in maniera più accentuata, ma è un contrasto che trova molto affascinante.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora