37 - Lasciami in pace

714 55 152
                                    

Open up your mind and let me step inside
Spalanca la tua mente e lascia che io vi entri

Rest your weary head and let
Lascia riposare la tua testa esausta e fa' che

your heart decide
a decidere sia il tuo cuore

It's so easy when you know the rules
È così facile quando conosci le regole

It's so easy all you have to do
È così facile, tutto ciò che devi fare

Is fall in love
È innamorarti

"Play the game"

Queen

*****

L'aveva scelto con cura e attenzione, aveva cercato l'abito perfetto con cui partecipare al matrimonio di Will e Peter. Ne aveva scartati tanti prima di arrivare alla scelta definitiva e scoprire che il suo abito si avvicina così tanto a quello di Harry, l'ha mandata in crisi più di quanto già non fosse.

Dopo il loro ultimo incontro – se così si può chiamare – i due non si sono più sentiti, hanno evitato ogni contatto, come se avessero paura di vedersi. Oggi, però, è inevitabile: Matilde non sarebbe mancata per nessun motivo al mondo al matrimonio del suo nuovo migliore amico e Harry non aveva intenzione di perdere l'occasione di vederla, oltre al fatto che ci teneva a essere partecipe a un momento tanto importante per i suoi amici.

La rossa è arrivata presto al "The River Cafè" per sostenere il suo amico e non ha potuto che trattenere diverse colorite imprecazioni quando ha visto arrivare Harry, perché non era solo: il cantante ha portato con sé Charlotte.

Li ha salutati di sfuggita e ha tentato di tenersi occupata con tutti, almeno fino all'inizio della cerimonia, quando ha preso posto su una delle sedie, notando che qualcuno le si avvicinava.

«È libero questo posto, dottoressa Coser?»

«Non per te, Styles» risponde fredda la rossa.

Lui sorride beffardo.

«Charlotte, tesoro, vieni c'è posto qui, vicino alla mia amica Matilde» alza la voce, facendo segno alla modella di raggiungerlo.

Matilde lo guarda e ringhia guardandolo male. «Non sono tua amica» ribatte secca.

Lui la guarda alzando un sopracciglio e mettendo su quel sorriso insolente.

«Oh sì che lo sei. Tu sei ancora mia amica, Matilde» replica malizioso.

Lei sgrana gli occhi, ma non fa in tempo a ribattere perché Harry viene raggiunto da una meravigliosa Charlotte, elegante e bellissima. Matilde non può fare altro che restarne incantata, pensando che se le piacessero le donne, lei sarebbe senz'altro la sua scelta.

Durante la cerimonia, Matilde riesce a estraniarsi quel poco che le basta per dedicare le sue attenzioni allo scambio degli anelli, alle espressioni radiose degli sposi, e anche all'emozione che traspare dagli occhi di Zayn, impegnato nell'officiare l'unione tra i due ragazzi.

E anche durante il ricevimento sono seduti vicino. Harry è riuscito ad accomodarsi accanto a lei, portando con sé anche Charlotte.

È prevista un'unica e lunghissima tavolata, addobbata con i colori dell'arcobaleno. Harry è tranquillo, coinvolgente, simpatico e parla con tutti. Spesso si allontana con Zayn e Thomas quando escono a fumare. Si scatena in pista e Matilde ha l'impressione che la stia ignorando – e quella frase che lui le ha detto poco prima della cerimonia non abbandona la sua testa. 

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora