21 - Stai giocando con il fuoco

846 57 239
                                    

'Cause girl, you're perfect (Girl, you're perfect)
Perché, ragazza, sei perfetta (ragazza, sei perfetta)

You're always worth it (Always worth it)
Vali sempre la pena (vali sempre la pena)

And you deserve it (And you deserve it)
E te lo meriti (e te lo meriti)

"Earned It"

The Weeknd

~~~~~~~~~~~~~

Non l'ha ancora realizzato davvero. È stato come un sogno, molto vivido, ma pur sempre un sogno, come le è capitato di vivere tante di quelle volte che ne ha perso il conto.

Ha baciato Harry Styles. Harry Styles l'ha baciata. E mai, nemmeno una volta quando era successo nei suoi sogni, lei l'aveva lasciato solo come un idiota. No. Dopo averlo baciato succedevano un sacco di cose, solo che, nessuna di quelle, prevedeva che lei tornasse a casa da sola, che si mettesse a letto da sola, e che dormisse da sola.

Invece l'aveva fatto.

Aveva baciato Harry e se n'era andata. Aveva sbattuto la testa contro il muro, non appena era entrata in casa, poi si era infilata sotto la doccia. Fredda. Dopodiché si era messa a letto, aveva messo gli auricolari, per poi far partire un video qualunque che comprendesse almeno un primo piano di Harry Styles, solo per poter rivedere quelle labbra, che pochi minuti prima erano sulle sue.

Matilde ha vissuto in questo modo, da quando Harry Styles l'ha baciata. Ha continuato a ripeterlo mentalmente, scandendo bene nome e cognome ogni volta che quel pensiero le tornava in mente. E le è tornato in mente molte più volte di quante avrebbe voluto.

Oggi, però, è riuscita a concentrarsi. È stata una giornata molto impegnativa, ma piena di soddisfazioni. Il dottor Perry le ha anche fatto i complimenti per come è intervenuta nell'esposizione di un caso durante il giro visite.

È stanca, stanca ma soddisfatta.

«Ciao Bella».

Matilde solleva lo sguardo, quando sente la voce di Stephanie.

«Falla finita» ribatte la rossa ridacchiando, perché la sua amica non ha ancora smesso di prenderla in giro per quel tatuaggio sul suo polso, tatuaggio che ora è in bella vista, perché si sta cambiando per tornare a casa.

«In realtà, da un paio di giorni, sembri più la Bella Addormentata, sempre nel mondo dei sogni» continua la bionda, scansando all'ultimo momento il camice che la rossa le ha lanciato contro.

«Ho detto falla finita, Steph» ribatte Matilde, senza smettere di sorridere.

«Andiamo, perché non ti dai una possibilità?» le domanda la sua amica.

Matilde si è confidata con lei e con Luise, ha raccontato loro del bacio con Harry, e da allora, le sue due amiche le stanno addosso.

«Lo sai perché, non vuoi che te lo ripeta un'altra volta». Matilde è ormai pronta per tornare a casa e sta chiudendo il suo armadietto.

«In realtà no, ma continuo a non capirlo».

«Tranquilla, non lo capisco nemmeno io» replica Matilde, per poi avvicinarsi e salutarla con un bacio sulla guancia. «Ci vediamo domani».

«Ciao, Mati».

Lascia lo spogliatoio, raggiunge l'ascensore e viene affiancata da qualcuno.

«Dottoressa Coser».

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora