Epilogo

810 59 52
                                    

Tre anni dopo...

In pochi avevano scommesso su Harry e Matilde.

Il cantante aveva dato la notizia del loro matrimonio alcuni mesi dopo, durante un'intervista. Una notizia che aveva suscitato molto clamore e la maggior parte delle persone era certa che avrebbero divorziato nel giro di un anno. Alcune male lingue avevano addirittura affermato che la rossa si fosse sposata con Harry per soldi e che a breve avrebbe lasciato la professione.

Matilde ha smentito tutti: continua a lavorare come chirurgo, mestiere che adora, ed è ancora sposata con Harry a distanza di tre anni. Non solo... La coppia non ha aspettato molto per allargare la famiglia. Thomas Ian Styles ha quasi tre anni, un piccolo ometto con i capelli rossi come la mamma e gli occhi e le fossette del papà.

Harry è un papà molto presente nonostante le lunghe assenze: non ha mai perso i giorni importanti di suo figlio, come visite, vaccini, o semplicemente i compleanni.

Harry e Matilde sono riusciti a far combaciare le loro vite alla perfezione; musica e medicina viaggiano a braccetto, e loro non sono mai stati più felici.

Il dottor Perry ha lasciato il Presbiterian Hospital e Matilde è adesso candidata a prendere il suo posto. Forse quella carica verrà affidata a un medico più esperto, ma il solo fatto che il direttore sanitario abbia pensato a lei come una possibilità le dimostra che in questi tre anni ha lavorato bene.

Il cantante è di ritorno a casa per un breve periodo. Ha qualche giorno di pausa prima di riprendere il tour. Torna ogni volta che può e stavolta l'occasione è per la vincita di un premio: è stato nominato come miglior artista dell'anno e ha ritirato il premio ieri. Stasera Matilde ha organizzato qualcosa di speciale per lui.

La rossa ha organizzato una festa in suo onore. Sono all'aperto, illuminati dalla luna e dalle luci artificiali del piccolo parco dove sono sistemati i tavoli. C'è Thomas, ci sono gli amici più stretti, le famiglie. C'è un piccolo palco per l'intrattenimento musicale, hanno voluto qualcosa di soft, solo un leggero sottofondo. Harry è completamente ignaro della sorpresa che lei ha preparato per lui. Nell'ultimo periodo si sono visti poco.

Matilde aveva un gran voglia di farlo sentire al centro del mondo perché lui è il centro del suo mondo. Tramite Zayn e Spencer, è riuscita a contattare la band della loro canzone. Ha chiacchierato a lungo con la cantante e le ha raccontato a grandi linee la sua storia con Harry.

Quando ha chiesto alla cantante del gruppo se avessero potuto presentarsi di sorpresa alla festa, la ragazza le ha spiegato che, a causa di diversi impegni, non avrebbero potuto, ma poi si è informata sulla data della festa e che, se fosse riuscita, si sarebbe organizzata lei da sola per andare a cantare quella canzone speciale.

La festa è in pieno svolgimento, Harry sta giocando con Thomas che gli è mancato da morire. Matilde si allontana con una scusa quando riceve un messaggio. È da tutta la sera che Harry nota il comportamento sospetto di Matilde, ma cerca di ignorare quel brutto pensiero che gli passa per la mente. È certo che la rossa non farebbe mai un torto simile: spesso la lontananza gli porta brutti pensieri e la sua insicurezza fa il resto. Eppure Matilde non lo tradirebbe mai, giusto?

Sospira, passano pochi minuti e la musica si ferma. Harry solleva la testa di scatto quando sente la voce di Matilde provenire dal microfono. Quando la vede al piano resta con gli occhi sbarrati, poi la sente parlare e smette del tutto di respirare.

«A te... che sei sempre stato la mia unica eccezione».

La voce di Matilde trema e lui non ha mai sentito il suo cuore battere così forte.

Lei non è mai stata di molte parole e lui lo sa. Non è mai stata di quelle da manifestazioni plateali. Sa anche questo. E sa che le parole che ha pronunciato le sente davvero.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora