And you keep coming back, coming back again
e tu continui a tornare, a tornareKeep running round, running round, running round my head
continui a scorrazzare, scorrazzare, scorrazzare nella mia menteAnd there's certain things that I adore
e sono alcune cose che adoro di teAnd there's certain things that I ignore
e ci sono alcune cose che ignoroBut I'm certain that I'm yours
ma sono certo che sono tuo"Certain thinghs"
James Arthur
~~~~~~~~~~~~~~~~
Le due settimane trascorse al pronto soccorso sono state intense. Giorni impegnativi e frenetici, giorni che l'hanno vista districarsi tra interventi più o meno gravi. Si è impegnata tantissimo nello studio e ha assimilato quanto più ha potuto dai chirurghi di esperienza che ha affiancato in questo periodo. Matilde sta cercando di distinguersi. Deve mantenere una buona media, perché deve dare ancora un esame, per assicurarsi di restare al Presbyterian, e lei vuole superarlo con il massimo dei voti.
Matilde ha seguito alcuni dottori nelle visite, ma soprattutto ha pensato a "studiare, studiare, studiare", come ripete sempre la Ferguson.
Oggi si trova in aula, seduta vicino a Luise, con la quale sta chiacchierando tranquillamente, quando, d'un tratto, l'attenzione di quest'ultima si focalizza sulla porta.
«O mio Dio! Non ci posso credere!» esclama a bocca aperta.
Matilde si gira lentamente, seguendo il suo sguardo, giusto in tempo per vedere il dottor John Perry entrare in aula insieme alla Ferguson.
«Sembra un Dio greco» continua Luise, con aria sognante. «Com'è possibile che tanta bellezza e tanta intelligenza siano concentrate in un solo uomo?»
Matilde non riesce a proferire parole: John Perry è una leggenda.
«Mati?» la richiama a bassa voce la sua amica, nel notare la sua aria imbambolata. «Mi fai paura» le dice scherzando.
«Lui è tutto quello che vorrei diventare, capisci?» le spiega Matilde. «È uno dei migliori, se non il migliore, nel suo campo. Lavorare con lui, avere la possibilità di assisterlo, sarebbe il massimo per me...» L'ammirazione professionale di Matilde per il dottor Perry, rasenta l'infinito.
«Lo so... e comunque è bellissimo» continua Luise.
Matilde alza gli occhi al cielo e ridacchia insieme a lei.
«Signore! Volete far ridere anche noi!?» Il richiamo del dottor Perry fa congelare le due sul posto.
«Ci scusi» rispondono entrambe, mentre la Ferguson le sta fulminando con lo sguardo.
«Bene» riprende lui a parlare. «Stavo dicendo che oggi farete il giro visite con me. Chiederò i vostri pareri medici, per testare il vostro grado di preparazione. Per cui non tollererò nessun tipo di distrazione». E, nel pronunciare le ultime parole, lancia uno sguardo severo a Matilde e Luise, che abbassano lo sguardo colpevoli. «Inoltre, potrete assistere a un delicato intervento di chirurgia ortopedica. Lo eseguirò insieme al mio staff, oggi pomeriggio. Ora che vi ho detto tutto, possiamo procedere con il giro visite».
Matilde ha un sorriso enorme stampato in faccia. Non riesce a credere di poter assistere a un intervento del dottor Perry, ed è con questo entusiasmo che affronta il giro visite. Ha risposto correttamente a tutte le domande che lui le ha posto e sa di avergli fatto una buona impressione, perché, alla fine del giro, ha visto spuntare sul viso di lui un sorriso di approvazione, anche se è sparito un attimo dopo, ma lei è già felice così.
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...