Breathe me in, breathe me out
inspirami, espiramiI don't know if I could ever go without
non so se potrei mai farne a meno“Water Melon Sugar”
Harry Styles
*****
La ruota gira per il verso giusto: il lavoro va alla grande, i rapporti personali si stanno ricucendo, e non c'era un motivo reale per non farlo, per non partire per Londra insieme.
Quando Harry ha proposto a Matilde di seguirlo nella capitale londinese per girare il video di Lights up lei ha accettato con entusiasmo, non sapendo ancora quale fosse il secondo motivo per cui la volesse con sé.
Dopo le riprese del video che alla fine l'hanno anche vista protagonista perché "so guidare meglio io la moto" e lui si è divertito ad averla sul set, Harry l'ha portata a casa di sua madre. Inizialmente Matilde era a dir poco fuori di sé per l'agitazione. Ha impiegato mesi a rendersi conto che era abbastanza per Harry Styles, non le sarebbero mai bastate poche ore – senza alcun preavviso – per capire che la madre di Harry l'adorava ancora prima di conoscerla, dopo tutto quello che suo figlio le ha raccontato.
Harry era molto emozionato e Matilde nervosa. L'ha presa per mano e lei l'ha tenuto stretto per tutto il tempo. Anne ha preparato loro la vecchia camera di Harry e Matilde si è sentita privilegiata di aver potuto vedere con i propri occhi il rapporto pieno d'amore tra Harry e sua madre.
Anne si è innamorata di Matilde dal primo istante: le due donne sono andate subito d'accordo e la rossa si è sentita a proprio agio, Matilde le ha anche insegnato a fare lo strudel di mele.
La madre di Harry non aveva mai visto suo figlio guardare nessuna donna come guarda Mati. Hanno trascorso un paio di giorni all'insegna del sorriso. E quando è stata sera, lui e Matilde si sono rinchiusi in camera e ci hanno provato a restare abbracciati, ma niente avrebbe potuto fermare Harry dal creare quel ricordo a entrambi. Un ricordo che porteranno nel cuore per sempre.
E sarà per la situazione, per il fatto che la madre di lui dorme poco più in là, o forse solo perché hanno vissuto giorni magici, ma per la prima volta lui è stato dolcissimo. Si sono sentiti profondamente, in ogni gesto, in ogni bacio, in ogni sguardo.
Le mani di Harry l'hanno toccata con una delicatezza infinita e lei ha fatto altrettanto con lui. Si sono guardati negli occhi. Hanno sorriso, si sono baciati e poi lui è affondato lento in lei, con una dolcezza sconfinata.
E non era solo per dar piacere all'altro, era molto di più. Era amore, quello vero, sincero, completo. Così intenso che alla fine hanno fatto fatica a contenersi. Lei ha finito per mordergli una spalla. Lui è esploso in un gemito strozzato sul collo di lei. Si sono poi svegliati nudi, abbracciati, coperti a malapena dal lenzuolo. I loro occhi si sono cercati subito, un altro sorriso, un altro bacio, poi la voce di Harry in un sussurro, ancora impastata dal sonno.
«Sono tuo, Matilde... Tuo per sempre...»
E lei ha avuto la conferma che non ci sarebbe mai stato nessun altro oltre a lui.
Ed è questo ricordo che le provoca un enorme sorriso.
«A cosa stai pensando?» le domanda Harry, che la osserva curioso.
«Scusa se mi sono distratta, ma c'è un ricordo che non riesco a togliermi dalla testa» rivela la rossa, pulendosi la bocca con un tovagliolo. «Cosa stavi dicendo?»
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...