35 - Ti è piaciuta la sfilata?

674 51 138
                                    

She's driving me crazy, but I'm into it, but I'm into it

Mi sta facendo impazzire, ma mi piace, ma mi piace

I'm kind of into it
Ne sono quasi attratto

It's getting crazy, I think I'm losing it, I think I'm losing it
Sta diventando assurdo, penso di star perdendo la ragione, penso di star perdendo la ragione

"Kiwi"

Harry Styles

**********

«Chiediglielo» gli sussurra la modella.

«Giusto. Charlotte ha una sfilata domani sera e io sono stato invitato a esibirmi: perché non venite tutti? Mi farebbe piacere». Si rivolge all'intero gruppo, ma con la coda dell'occhio si gode l'espressione infastidita di Matilde. «Sono emozionato all'idea di cantare mentre Charlotte sfilerà». Harry insiste a rimarcare il concetto e Matilde non fa che sentirsi stringere la bocca dello stomaco, con la sensazione che la cena stia per tornarle su da un momento all'altro. «Comunque, davvero, se vi va di assistere alla sfilata posso farvi riservare dei posti; magari potrebbe tornarvi utile». Harry si volta verso Zayn con uno sguardo furbo, riferendosi al fatto che la sfilata sia di Victoria's Secret, e non c'è bisogno di specificare cosa indosseranno le modelle.

«Styles, sei sempre il solito cretino» lo rimprovera ridendo Zayn.

E anche Matilde ha da dire la sua, ma lo fa sottovoce, senza che gli altri possano sentire. «Già, proprio un cretino». O almeno credeva che nessuno la sentisse.

«Come scusa?» le domanda Harry, che sembra avere un radar per tutte le sue reazioni.

«No, dicevo... che sei proprio carino a invitarci» ribatte con un sorriso finto e un tono che non nasconde il suo fastidio, nonostante ci abbia provato.

«Grazie, Mati» replica sereno Harry. «Quindi verrai a prendere qualche spunto?» domanda con un sorriso divertito.

«Oh, assolutamente, Styles. Potrebbe essermi utile» continua con un tono più convinto, decisa a non dargli soddisfazione, perché è certa che lui sia compiaciuto di vederla in difficoltà.

«Okay. Allora io e Matilde ci siamo». Sofia interrompe quel dialogo che non sembrava molto amichevole. «Zayn?» chiede al suo fidanzato.

«Stavolta io passo, devo registrare, ma se prendi qualcosa...» risponde alla fidanzata, con un sorriso malizioso e un bacio che lascia intendere ciò che ha lasciato in sospeso nella sua frase.

«Voi due, fatela finita» li riprende scherzosamente Harry. «Un po' di contegno». Li prende in giro, facendo ridere quasi tutti.

«Cassie?» chiede Sofia alla sua migliore amica.

«Contate su di me» ribatte pronta la mora.

«Per la felicità di Spencer» continua Zayn, scatenando di nuovo l'ilarità generale.

E non importa se tutti stiano ridendo, compreso Harry, perché Matilde vorrebbe solo buttare all'aria il tavolo e ricoprire il cantante con tutti i piatti sporchi rimasti.

*

Sospira per la milionesima volta oggi, al pensiero della sera precedente, quando lui è ricomparso all'improvviso e le ha sconvolto la vita per l'ennesima volta. La sua assenza è sempre più ingombrante, per questo non può perdersi la sfilata di Charlotte: si farà del male, ma ha bisogno di vederlo.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora