27 - Sto cercando di fare colpo

1.6K 61 234
                                    

Maybe we can
Forse possiamo

Find a place to feel good
Trovare un posto dove sentirci bene

And we can treat people with kindness
E possiamo trattare le persone con gentilezza

Find a place to feel good
Trovare un posto dove sentirci bene

Treat people with kindness

Harry Styles

~~~~~~~~~~~

Aveva rischiato, ma era arrivato il momento di farlo. Doversi accontentare di qualche momento casuale non era più sufficiente per entrambi e l'invito di Harry ha sorpreso Matilde, che non si sarebbe mai aspettata una vera uscita.

L'ha chiamata la sera prima, per chiacchierare, cosa insolita per loro, ma neanche tanto, se si considera l'ultima settimana. Prima della notte a casa di Harry, nonostante non lo fosse mai stato, il loro rapporto si fermava a un livello superficiale. Da quando Matilde ha dormito a casa di lui, da quando si sono risvegliati insieme nel suo letto, le cose sono leggermente cambiate.

Messaggi semplici, anche solo delle stupide faccine, o chiamate a tarda sera per raccontarsi la giornata. Momenti in cui si sono avvicinati molto più di quanto non abbiano fatto i loro rapporti fisici.

Matilde non riesce a credere alla conversazione della sera precedente e forse è questo pensiero che la deconcentra.

*

«Domani non lavoro, è il mio giorno di riposo» dichiara Matilde, senza fare caso alle sue parole, completamente rilassata dalla divertente chiacchierata che ha avuto con Harry.

«Usciamo» replica lui velocemente.

«Usciamo?» chiede lei, riattivando la sua concentrazione.

«Sì, usciamo» ripete Harry, con un ansia crescente per il timore di un no.

«Io e te?»

«Io e te» conferma con un sorriso che la rossa non può vedere, ma Harry si sta divertendo nel sentire l'agitazione di Matilde attraverso la sua voce.

«Un appuntamento?» domanda ancora, con un tono a metà tra l'essere sorpresa e il timore di avere un vero appuntamento con lui.

«Forse non mi basta più averti solo sotto le lenzuola» afferma con un filo di voce, facendo calare il silenzio. Ha usato il 'forse', ma non è stato abbastanza ed è sicuro di averla spaventata, così tenta di rimediare. «O in macchina, o in un bagno pubblico, o in ascensore, o..»

«Falla finita, Styles» lo interrompe lei, facendolo ridere. «Non c'è bisogno che ti metti a fare l'elenco».

«D'accordo... allora, a che ora passo a prenderti?» le domanda sfacciato.

«Non ho detto di sì».

*

Ma non aveva importanza che lei rispondesse o meno, perché entrambi sapevano già che la risposta sarebbe stata solo una.

Matilde si è svegliata presto, ha trascorso l'intera mattinata sui libri, ha pranzato con un paio di sandwich e ha riordinato l'appartamento. Harry ha dormito fino a tardi, ha fatto un'abbondante colazione, poi è tornato a scrivere per il suo nuovo album, pensando sempre a lei.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora