I'm your loverman so help me, baby
Io sono il tuo uomo d'amoreSo help me, baby 'cause I am what I am
Quindi aiutami, baby perché io sono ciò che sono"Loverman"
Metallica
§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Harry non è riuscito a tenere a freno i pensieri. Non che ci abbia provato davvero, ma anche se si fosse impegnato a farlo, non sarebbe stato in grado di smettere di fantasticare su quel vestito di lana bianco candido che indossa Matilde. L'ha fatto dal primo momento in cui ha posato gli occhi su di lei, e ha continuato a farlo per tutta la sera. Ha continuato a immaginare di toglierglielo, o di come sia fatta lei, o al contrasto che provoca quel candore con il colore dei suoi capelli, o del suo bel caratterino, e poi di nuovo cosa avrebbe provato nel toglierglielo, o guardarla mentre lei se lo toglieva, ed è diventato un pensiero fisso.
Dal canto suo, Matilde, ha cercato di evitare ogni pensiero su di lui - anche se poi, il solo fatto di cercare di non pensare a Harry, significava averlo sempre in testa. Ha cercato di evitare ogni suo sguardo - anche se poi non faceva altro che cercare i suoi occhi per accertarsi se la stesse guardando o meno. E ha cercato di convincersi che la presenza di Harry Styles non le sconvolgesse l'esistenza - anche se il solo pensare che la sua presenza potesse sconvolgerla, voleva dire che lei ne era già sconvolta.
Non è stato facile per nessuno dei due affrontare l'intera serata e ora che volge al termine, sembra quasi impossibile separarsi.
Sammy e Thomas sono andati a casa, Cassie e Spencer decidono di approfittare di una delle stanze messe a disposizione da Sofia e Zayn, per restare a dormire lì e tornare a casa l'indomani - dato che Spencer non è andato leggero con lo champagne. Anche i padroni di casa hanno già raggiunto la loro camera da letto, mentre Harry, Will, Peter, e Matilde, restano a chiacchierare sul divano.
Peter è stretto a Will, e Matilde - nonostante tutte le sue mille convinzioni - si è avvicinata a Harry, raggiungendolo sulla penisola del divano. Si è tolta gli stivali e si è sistemata sotto a un plaid. I quattro hanno continuato a parlare, si sono rilassati, ma poi sono crollati, addormentandosi sul divano.
Il mattino seguente, quando Harry si sveglia, aprendo a fatica gli occhi, sta stringendo qualcuno al suo petto, ma è ancora troppo assonnato per capire dove si trova, con chi, che ore sono...
Sente delle voci in lontananza, ma i suoi occhi si rifiutano di aprirsi. La sua mano si muove lentamente e sente qualcosa di morbido sotto le dita, qualcosa tipo lana soffice. Poi inspira profondamente e sente quel profumo, quello che gli è entrato in testa: il suo profumo.
Apre gli occhi, abbassa lo sguardo sul suo petto, e vede una massa di capelli rossi: Matilde sta dormendo abbracciata a lui ed è serena.
"Dio, è così bella... cazzo, Harry! Torna in te!"
Sposta lo sguardo di fronte a sé e nota Zayn che lo guarda, nascondendo un sorriso dietro la tazza che porta alle labbra. Harry lo ignora, poi torna a guardare la rossa, le sposta i capelli dietro l'orecchio e lei accenna a muoversi.
«Matilde... svegliati...» mormora a bassa voce.
«Mmmmhhhh» lui sorride, nel sentirle fare quel verso, poi si stringe a lui un po' di più.
«Matilde... ho bisogno di alzarmi...» le dice, accarezzandole la testa.
La rossa apre lentamente gli occhi, con un gran sorriso stampato in volto, ma non appena si rende conto della sua posizione e di chi sta abbracciando, scatta seduta, come se fosse una molla.
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...