50 - Non è successo niente

516 51 85
                                    

Well, you see her when you fall asleep
Bene, vedi lei quando ti addormenti

But never to touch and never to keep
Ma non riesci mai a toccarla a trattenerla

'Cause you loved her too much, and you dived too deep
Perché l'hai amata troppo, troppo profondamente

"Let her go"

Passenger

*****

Dei rumors non gli importa più di tanto, per questo spesso si presenta fuori dall'ospedale per aspettare la sua dottoressa che esce dal lavoro.

Dopo la parentesi di Aspen i due sono tornati alle rispettive vite che riescono in qualche modo a far coincidere. Gli impegni non sono pochi, ma entrambi sono capaci di far sentire la loro presenza anche a distanza.

A Harry piace andare a prendere Matilde al lavoro, perché assapora insieme a lei la loro bolla di normalità nella quale si immergono sempre più spesso. Sono anche andati a fare la spesa insieme e le foto di loro due al supermercato hanno fatto il giro del mondo.

Nessuna conferma, nessuna smentita: nelle interviste Harry non fa che ripetere che non c'è alcun bisogno di etichettare il rapporto con Matilde, che si divertono molto insieme e che continueranno a fare la spesa nello stesso supermercato.

Si appoggia alla fiancata dell'auto dopo aver parcheggiato poco distante dall'ingresso principale. È già buio: stasera è più tardi del solito. Matilde ha avuto un doppio turno per sostituire la sua collega Stephanie che ha avuto qualche problema a casa. Harry scorge le poche persone che si entrano ed escono dalle porte scorrevoli in attesa di vedere uscire la rossa. Poi, ne vede un paio di figure familiari.

Una è Matilde, l'altro è il dottor Perry che continua a parlarle con un gran sorriso.

Per quanto abbia tentato di ignorarla, percepisce con chiarezza la rivalità con quell'uomo affascinante, con un certo prestigio e che condivide con Matilde fin troppo cose, a cominciare dalle tante ore trascorse a lavorare fianco a fianco.

John è spesso motivo di discussione, ed è per questo che entrambi evitano il discorso per quanto possibile. Il cantante ha la sciocca convinzione che sia lui che Joseph potrebbero avere ragione sul fatto che un cantante tanto impegnato potrebbe non essere l'uomo giusto per Matilde, e si sente minacciato da tutto ciò che rappresenta quel medico dall'aspetto sempre perfetto.

Scompare il sorriso che aveva sulle labbra fino a un attimo prima di vederli insieme e resta come paralizzato quando vede che John poggia una mano sul braccio di Matilde che gli sta sorridendo, scambiano due parole, poi Matilde si allontana cercandolo con lo sguardo. Quando i suoi occhi azzurri intercettano quelli verdi di Harry gli va incontro mantenendo quel sorriso sulle labbra, mentre quello di Harry si è spento nell'istante in cui è comparso John, nel momento in cui lui l'ha toccata e lei gli ha sorriso.

Harry è sicuro che non c'è e non ci sia stato niente tra loro – Matilde l'ha rassicurato più volte su questo punto – gli ha ripetuto che lo ama e Dio sa quanto lui ami la sua piccola selvaggia. Le aveva promesso che avrebbe smesso di fantasticare su lei e il suo capo ma proprio non ce la fa.

«Ciao, Styles». Lo saluta e lo bacia sulle labbra.

«Dottoressa Coser» ribatte con tono piatto e ricambia il bacio.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora