So I won't hesitate no more, no more
Quindi non esiterò più, mai piùIt cannot wait, I'm sure
Non posso aspettare, sono sicuroThere's no need to complicate, our time is short
Non c'è bisogno di complicare le cose, il nostro tempo è breveThis is our fate, I'm Yours
Questo è il nostro destino, sono tuo"I'm Yours"
Jason Mraz
____________
È arrivato il momento di giocare a carte scoperte, forse è l'unico metodo con cui può abbattere i muri che Matilde si ostina a tenere su.
Non gliel'ha mai confessato apertamente, ma ha imparato a conoscerla e immagina che abbia paura di essere felice. Il dolore provocato dalla mancanza della madre, la sofferenza che prova nel vedere il padre triste, e il suo passato, non l'aiutano a lasciarsi andare, tutt'altro. Harry, però, ha intenzione di tentare in ogni modo, perché un sentimento del genere non l'ha mai provato.
È qualcosa per cui vale la pena lottare e lui non si è mai tirato indietro di fronte alla difficoltà.
È questo il motivo che l'ha spinto a invitarla di nuovo a uscire. La gita al lago è stata una rivelazione, per lui, e spera che sia la stessa cosa anche per la rossa.
Il mese di aprile sta scorrendo in fretta, gli piacerebbe poter andare al matrimonio di Will e Peter con Matilde al suo fianco, come accompagnatrice ufficiale. In realtà gli piacerebbe molto più di questo, perché non è solo il suo cuore a essere pieno di lei.
I giorni trascorsi al lago Seneca gli hanno regalato una grande ispirazione, tanto che sono uscite ben due canzoni dalla sua penna, ripensando ai momenti trascorsi insieme.
Non riesce a togliersi dalla testa le immagini di Matilde con il girasole in mano, o quando era illuminata dal sole al tramonto, quando i suoi capelli sembravano dorati. Nel momento in cui ha impugnato la matita le parole sono uscite da sole, non ha avuto bisogno di cercarle, erano semplicemente lì, Harry ha dovuto soltanto scriverle.
Dopo essere rientrati a New York ha provato a lasciarle un po' di spazio, ma è tornata a essere sfuggente. Ha pensato che quello spazio le desse modo di allontanarsi di più, così è tornato all'attacco e l'ha invitata a uscire. Certo non gli è bastato chiederlo, ha dovuto insistere, ma alla fine l'ha spuntata e oggi sarà soltanto sua.
Matilde è tornata a immergersi nel lavoro, nello studio, dando priorità alla ragione, piuttosto che al cuore, un cuore che non la sta facendo dormire, che non le dà tregua, nonostante stia tentando in ogni modo di metterlo a tacere.
Stavolta, però, l'insistenza di Harry non le ha permesso di restare chiusa in casa. Sta cercando l'eyeliner nel beauty, quando lo sguardo le cade sui Ray-Ban di Harry, rimasti sul ripiano del lavandino da quando li ha dimenticati quel pomeriggio. Continua a dirsi che glieli restituirà, ma poi non lo fa. In fondo le piace averli lì, anche se non è disposta ad ammetterlo.
Sospira e riprende a truccarsi, in pochi minuti è pronta. Scende quando Harry l'avvisa di essere sotto ad aspettarla. Quando sale in auto si accorge subito della luce negli occhi del cantante, qualcosa che la mette in allerta.
«Ciao, Rossa».
È un gran sorriso, quello che gli spunta sulle labbra quando la vede.
«Ciao, Styles».
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...