Like the roses need the rain
Come le rose hanno bisogno della pioggiaLike the seasons need to change
Come le stagioni hanno bisogno di cambiareLike the poets need the pain
Come i poeti hanno bisogno del doloreI need you in these arms tonight
Ho bisogno di te tra le mie braccia"In these arms"
Bon Jovi
*****
Perfetto.
È l'aggettivo più adatto a descrivere il momento che sta vivendo. Non è bello, non è bellissimo, non è favoloso e neanche straordinario. Qualunque descrizione non sarebbe abbastanza, ma perfetto rende più o meno l'idea.
È questo che pensa Matilde dopo aver indossato il suo abito elegante ed essere salita a bordo della macchina di Harry con tanto di autista personale. Il cantante ha messo a disposizione della sua fidanzata tutte le sue risorse per farle fare bella figura all'evento mondano al quale stanno per partecipare.
Entrambi sono consapevoli cosa vuol dire arrivare insieme e camminare sotto lo sguardo curioso dei fotografi che aspettano gli invitati all'ingresso dell'hotel dove si terrà il ricevimento, e non gli importa delle conseguenze. Ufficializzare la loro relazione era un passo voluto e tanto meglio se avverrà a un evento pubblico: si amano e va bene se il mondo lo verrà a sapere.
«Dottoressa, sei uno schianto».
Harry le sorride quando Matilde si siede accanto a lui, sistemando la lunga gonna di lato. Le afferra una mano e fa intrecciare le loro dita.
«Tu lo sei, mister Styles».
Gli si avvicina, lo bacia e gli sorride.
È un po' in ansia, ma sta provando a non darlo a vedere a Harry: stasera sarà senz'altro presente anche il dottor Perry, che ha evitato in ogni modo da quando è tornata da Londra. Non vuole avere problemi e vuole che non ne abbia nemmeno Harry. Teme la sua reazione, teme che possa succedere qualcosa tra i due e spera che vada tutto bene.
Il cantante l'ha spinta a denunciare l'accaduto almeno al direttore sanitario, se proprio non vuole rivolgersi alla polizia, perché non tollera che il comportamento che Perry ha avuto nei confronti di Matilde quando non era del tutto lucida, non deve essere omesso. La rossa sta prendendo tempo, vuole valutare con calma ogni pro e contro, ma in fondo sa che Harry ha ragione.
«Allora, sei ancora sicura di volerlo fare?» le domanda Harry, che non riesce a smettere di guardarla.
«Come poche volte lo sono stata, ma solo se sei pronto anche tu».
Matilde conosce bene le perplessità del suo fidanzato sul fatto di ufficializzare il loro rapporto, ma lei è stanca di aspettare: vuole che tutti lo sappiano e lo sa che dovrà affrontare tutto il fandom del cantante, ma va bene, dopotutto anche quello fa parte della sua vita.
«Dottoressa Coser, con lei sempre» ribatte con dolcezza e un sorriso da incendiarle il petto.
Un altro bacio, un altro sorriso e un altro sguardo. Silenzi che valgono più di mille parole. Attimi che non hanno bisogno di altro che non sia stare insieme, vicini. E l'impossibilità di stare lontani, tanto che lui non riesce a lasciare andare la sua mano. Sono entrambi emozionati e Matilde tenta di scacciare la tensione giocando con gli anelli alle dita di Harry.
STAI LEGGENDO
Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To Life
FanfictionHarry è tornato a far parte della vita di Zayn, ha ritrovato un amico, un collega, un fratello. Sta lavorando a un nuovo disco, è impegnato nel sociale, conduce una vita tranquilla, disinvolta, senza problemi di alcun tipo per la testa: fa quello ch...