59 - Sei sempre stata tu

617 52 119
                                    

Oh, you know I don't mind
Oh, sai non mi dispiace

′Cause you
Perché tu

You mean the world to me, Oh
Significhi tutto per me, oh

I know
Lo so

I know
Lo so

I've found in you
Ho trovato in te

My endless love
Il mio amore infinito

"Endless love"

Lionel Richie

*****

Gli ultimi mesi sono trascorsi veloci. Harry non si è quasi accorto dell'arrivo del Natale e del momento che tanto aspetta dal matrimonio di Zayn e Sofia. In questi sei mesi ha nascosto molte cose a Matilde, cose che spera lei prenderà bene.

A giugno, durante la celebrazione delle nozze del suo migliore amico, la mente di Harry ha visto tutto chiarissimo, ma non poteva fare tutto da solo, aveva bisogno di un paio di complici. Per questo si era confidato prima con Zayn e poi aveva preso da parte Lorenzo, perché se qualcuno doveva saperlo, quello era il padre di Matilde.

Organizzare tutto non è stato facile, fare in modo che tutte le persone a cui teneva fossero riunite nello stesso posto e nello stesso momento, lo è stato ancora meno: non ha potuto dire a nessuno il motivo per cui li volesse proprio lì, sulle montagne innevate del Trentino, in quel preciso giorno.

Alla fine, l'idea di una vacanza tutti insieme, dopo gli ultimi mesi che li hanno visti molto impegnati, è stata accolta con entusiasmo. Matilde era più che entusiasta di tornare nelle sue montagne nel periodo di Natale e il fatto che Harry abbia riunito per quei giorni tutte le persone a lei più care è stato il regalo più bello che potesse farle.

L'ultima settima è trascorsa tra lunghe passeggiate e spericolate gare sugli sci. Joseph ha spesso sfidato Harry, mentre Lorenzo e Matilde li aspettavano al fondo della pista. Zayn e Sofia hanno trascorso quasi tutto il tempo con la madre di Harry e Victoria, che ormai fa coppia fissa con il capitano dell'esercito.

È proprio quest'ultima che ha capito cosa sta per succedere, perché le è capitato di incontrare il cantante durante un pomeriggio di shopping in compagnia di Sofia e Matilde. Le tre ragazze erano all'interno di un negozio, Victoria aveva tirato su la testa e aveva notato Harry all'interno dell'atelier situato di fronte, dalla parte opposta alla strada. Il loro sguardo si era incrociato e Victoria aveva deciso di fingere di non averlo visto, portando lontano Sofia e Matilde.

Il suo piano era ancora al sicuro, e pazienza se aveva dovuto ricorrere a diversi sotterfugi: per arrivare a ciò che aveva programmato aveva la necessità di mantenere la cosa segreta il più possibile.

Lorenzo si era rivelato un ottimo alleato e un aiutante insostituibile. Quando l'aveva avvicinato durante le notte di Zayn e Sofia, il padre di Matilde aveva sorriso per tanta delicatezza e tanta attenzione per sua figlia.

Gli aveva in qualche modo chiesto il permesso o comunque la sua benedizione e Lorenzo non aveva esitato un attimo a concedergliela. Ma quando poi gli ha parlato della sua proposta, del fatto che ha pensato di sposare Matilde "a tradimento" Lorenzo si è esaltato come da tanto non gli succedeva. Prima ha riso di cuore, poi l'ha stretto in mezzo abbraccio e infine gli ha sorriso; e le parole che gli aveva detto l'hanno incoraggiato a portare avanti questa idea pazzesca.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora