39 - Non puoi chiedermi questo

787 64 155
                                    

In the chill of your stare I am painfully lost
Sono dolorosamente perso nel brivido del tuo sguardo

Like a deer in the lights of an oncoming bus
Come un cervo davanti ai fari di un camion

For the thrill of your touch I will shamefully lust
Bramo vergognosamente il fremito del tuo tocco

As you tell me we're nothing but trouble
Quando mi dici che non siamo altro che problemi

“A love like war

All time Low

*****

I giorni trascorrono tutti uguali: studio, lavoro, casa e di nuovo da capo. È cosi che Matilde sta cercando di soffocare ciò che prova. Si è concentrata sulle sue amiche, sulla sua voglia di eccellere in ospedale, e Joseph non ha fatto altro che complimentarsi con lei per la sua determinazione e la tenacia con la quale sta affrontando un impegno così gravoso.

La rossa si è convinta di essere andata avanti, di aver voltato pagina e di essere di nuovo padrona di sé stessa. Ha ripreso a sorridere con maggior frequenza e ha ripreso a uscire con i colleghi – dottor Perry compreso – con i quali ha stabilito un buon rapporto.

Ha riacquistato un po' di sicurezza – o almeno crede – per questo Stephanie non ha dovuto insistere più di tanto per farle accettare l'invito di Sofia.

Stephanie, Luise e Ross erano impazienti di partecipare a una serata in un locale vip, tutti hanno voglia di festeggiare la fine di una settimana intensa e impegnativa. E mentre Matilde e i suoi colleghi si stanno avviando agli spogliatoi, il resto del gruppo ha da poco terminato la cena in un ristorante esclusivo.

Seduti attorno a un tavolo appartato ci sono Zayn e Sofia, Harry e Charlotte, Cassie e Spencer, Niall e Lucas. Niall, per lo sconforto di essere da solo con Lucas si dà al cibo, e non fa che lamentarsi per l'assenza della rossa. L'ha fatto per tutta la sera, anche quando si alzano pronti a lasciare il ristorante per recarsi in un locale alla moda dove trascorreranno il resto della serata.

«Ma perché Matilde mi ha abbandonato?»

«Andiamo, Niall, perché continui a lamentarti? Ci sono io con te» lo prende in giro Lucas.

«Ti ringrazio, ma preferisco Matilde» ribatte divertito l'irlandese.

«Abbiamo capito, Horan» replica Harry quando lo affianca, con un tono che il biondo non riesce a interpretare e lo guarda con aria confusa.

«Comunque Mati ha detto che ci raggiungerà direttamente al locale. Porterà qualche collega» comunica Sofia al gruppo, dopo aver letto un messaggio della cugina.

«Dio, ti ringrazio» esclama Niall sollevato.

«Sì, grazie!» si unisce Lucas al ringraziamento.

«Ma come, Lucas? Non avevi detto che mi facevi compagnia?» lo canzona l'irlandese.

«Niall perdonami, ma se Matilde dovesse portare qualche sexy infermiera io non so più chi sei» dichiara con un gran sorriso, facendo ridere tutti.

O quasi.

Una volta arrivati al locale, i ragazzi sono tutti in pista a scatenarsi. Harry sta ballando con Charlotte con un braccio attorno alla sua vita e con una mano tiene un cocktail. Il cantante è già un po' brillo, non ci è andato tanto leggero con l'alcol. È perso nei suoi pensieri, quando la voce di Niall lo fa voltare di scatto.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora