23 - Sarà una lunga serata

687 57 161
                                    

Think of it every second, I can't get nothing done
Ci penso ogni secondo
non riesco a concludere niente

Know I should stay away from, 'cause it's no good for me
la mia sola preoccupazione è se la prossima volta
riuscirò ad averla

"Because of you"

Ne-Yo

§§§§§§§§§§§§§§§

Ha provato a lungo a ritrovare le sue facoltà mentali, ma non ci è ancora riuscita. È quasi un'ora che Matilde gira a vuoto per le strade di New York, dopo aver lasciato l'appartamento di Harry. Tornare a casa è fuori discussione, non riuscirebbe a restare da sola con sé stessa in questo momento. Alla fine ha optato per la soluzione a cui aveva pensato all'inizio: andare da sua cugina.

Ha cercato di non farlo, di ritrovare la lucidità da sola, ma ha davvero bisogno di parlare con qualcuno e nessuno meglio di sua cugina potrebbe ascoltarla.

Parcheggia sotto casa di Zayn e raggiunge l'appartamento. Bussa un paio di volte, poi la porta si apre. Resta a guardare il cantante che le ha aperto, la porta per un attimo, perché è a torso nudo.

«Cazzo, ma sapete che esistono le magliette!? Sembra proprio che non vi piacciano» esclama infastidita, superandolo in fretta per raggiungere il divano.

Zayn ride di quella frase. «Buonasera anche a te, Matilde, accomodati pure, ma perché parli al plurale?» le chiede, seguendola in salotto. Lo immagina il perché, ma gli piace stuzzicarla.

Nel periodo in cui la rossa ha vissuto con loro due, il cantante ha legato molto con Matilde e hanno instaurato un buon rapporto.

«Eh? No, niente» Matilde si rende conto di non poter rispondere, così svicola l'argomento. «Non c'è Sofia?» gli chiede, sedendosi sul divano.

«No, ma non dovrebbe tardare tanto» risponde lui, prendendo posto sulla poltrona di fronte a lei. «Mati, tutto bene? Qualcosa non va?» Zayn ha imparato a conoscerla e sa benissimo che qualcosa non va, ma si diverte a punzecchiarla.

«È tutto ok, tranquillo Zayn, è solo che ho bisogno di scambiare quattro chiacchiere con Sofia. Giuro che non rimarrò tanto». Matilde si è impegnata molto a dare meno disturbo possibile quando ha vissuto con loro, ma si è sempre sentita fuori posto con loro due. Non che Zayn e Sofia l'abbiano mai fatta sentire a disagio, ma la rossa ha sempre avuto bisogno dei propri spazi.

«Andiamo, Mati, sai che non mi dai fastidio, puoi restare quanto vuoi» le dice Zayn.

A Matilde tornano subito in mente le parole di Harry: "resta". «Già... grazie, Zayn».

La rossa sospira, raccogliendosi i capelli, per poi legarli, ma si blocca quando si accorge che Zayn la sta osservando con le sopracciglia aggrottate. Il cantante si porta due dita sul collo, indicando una piccola zona per farle capire che ha qualcosa proprio in quel punto. Lei sgrana gli occhi, si alza di scatto e va verso lo specchio appeso alla parete di fronte. Nota subito quei segni inequivocabili.

«Merda» impreca tra i denti.

«Ehm... direi che chiunque sia, si è lasciato prendere la mano... un po' come una Bestia» afferma divertito, poi scoppia a ridere, incapace di trattenersi oltre.

«Fanculo, Zayn».

«Oh, dai Mati, perché te la prendi? Che male c'è se tra voi c'è qualcosa?»

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora