<<[T/n], hai finito? Faremo tardi alla prima lezione di trasfigurazione dell'anno>> disse Remus alzandosi dal nostro tavolo in sala grande <<si, arriviamo!>> dissi arraffando velocemente la bacchetta e il libro. Guardai la finestra e sospirai: Spring non era ancora tornata da me <<Lily, sei pronta?>> chiesi raccattando gli ultimi libri <<ma è presto!>> disse la rossa chiudendo il suo libro e mettendolo nella tracolla <<lo so ma è meglio che arriviamo in anticipo anziché in ritardo>> dissi sorridendo.
Remus sembrava un po' deluso e balbettò <<ecco... Lily, non ti offendere, ma... pensavo che... ecco, solo [t/n]... volesse venire>> mormorò arrossendo. Lily lo guardò con uno sguardo sarcastico e disse <<ho capito, ci vediamo a lezione>> e se ne andò per prima.
Lo guardai e dissi <<andiamo?>> <<s-si>> balbettò e così lo affiancai. Uscimmo dalla sala e ci dirigemmo verso le scale <<perché siamo partiti così in anticipo?>> chiesi sbadigliando <<Hogwarts è enorme, ed è difficile arrivare da una classe all'altra in poco tempo>> disse Remus sorridendo di nuovo <<ma perché non hai voluto che Lily venisse con noi?>> chiesi curiosa << ...ecco, non... c'è un vero motivo, in realtà>> ammise <<sicuro?>> <<si>> disse ma io non ci credei minimamente.
Mentre scendevamo, le scale cambiarono improvvisamente direzione ed io per poco non caddi <<ma che è successo?!>> dissi con il viso paonazzo reggendomi a stento al braccio di Remus <<a-alle scale piace cambiare>> balbettò forse stupito dalla mia presa <<beh, questo l'avevo capito>> dissi con un sorriso mentre lo lasciai libero.
Continuando il nostro tragitto, entrammo in un corridoio <<siamo arrivati?>> insistei io. Remus aprì una porta <<adesso siamo arrivati, signorina [t/c]>> disse con un sorriso.
Entrammo e mi accorsi che la lezione era già iniziata e vidi Lily che indicava un posto accanto a lei << ...Lupin e [t/c] la prossima volta non perdetevi in chiacchiere inutili e cercate di arrivare puntuali>> disse all'improvviso la professoressa Mcgrannit con un sorrisino mentre reggeva la sua bacchetta in mano. Arrossii e dissi <<m-mi dispiace, professoressa>> <<mi scusi>> disse anche Remus <<mi aspetto grandi cose da voi ma ora riprendiamo la lezione. Lupin e [t/c] oggi la lezione parla dell'incantesimo di detrasfigurazione; Reparifarge>> disse mentre prendevamo posto. Sorrise fece e apparire un libro.
Alla fine della lezione ci riunimmo tutti <<bene, adesso che lezione ci spetta?>> chiese Lily affiancandomi <<ehm... mi sembra lezione di volo com madame Hooch>> dissi prendendo il libro <<[t/n] tu sarai molto avvantaggiata>> disse Sirius con un sorriso. Remus lo guardò male e disse <<che intendi dire?>> <<[t/n] ha un padre famoso e quindi avrà a che fare con le scope 24 ore su 24.
Vero, [t/n]?>> <<hai indovinato, Sirius>> dissi facendo spallucce e sorridendo <<non vedo l'ora di vederti all'azione, [t/n]!>> disse James con gli occhi luccicanti <<si ok ma se non facciamo presto, ci beccheremo un'altra strigliata>> disse Remus <<di che ti preoccupi, Lupin? La lezione è finita due minuti fa>> disse una voce dietro di noi. Ci voltammo e Lucius era proprio lì con quel suo solito strano sorriso ma stranamente Severus non era li con lui. Lo guardammo tutti male <<Malfoy, sei venuto a chiederci scusa?>> disse Lily anche se sapeva che non l'avrebbe fatto mai <<in effetti si ma non sono venuto di certo per voi>> disse avvicinandosi e prendendomi la mano <<signorina [t/c], mi scuso per il mio comportamento sull'Hogwarts Express, spero che possiate perdonarmi>> disse baciandomi la mano. Tutti divenimmo più rigidi della pietra <<mi dispiace, ma non posso accettarle. Avete offeso i miei amici e, temo che dovrete faticare, Malfoy>> dissi e ritrassi immediatamente la mano <<ci riuscirò, tranquilla. Ci vediamo a lezione di volo>> disse e se ne andò. <<wow, Malfoy è proprio cotto di te, [t/n]>> disse James ancora stupito <<andiamo, stiamo facendo tardi>> disse Remus con la testa china mentre usciva dall'aula <<Remus aspettami!>> dissi rincorrendolo. Mentre scendevamo le scale per arrivare nel cortile, guardavo attentamente il viso di Remus <<stai bene? Ma che ti è preso?>> dissi <<non voglio che Malfoy ti stia troppo vicino>> disse sempre con il capo chino ma con una strana voce <<Remus, non dirmi che sei geloso>> dissi sorridendo <<perché, non si vede?>> disse con un mezzo sorriso. Mentre raggiungevamo la nostra "classe", dissi <<certo che sei proprio lunatico!>> <<tu dici?>> disse ancora sorridendo <<si ed ho anche un soprannome perfetto per te; Moony>> dissi <<in realtà mi piace, sai?>> disse <<ne sono felice>> <<benvenuti alla vostra prima lezione di volo, studenti!>> disse Madame Hooch allegra.
La guardai e notai che aveva le iridi color giallo oro; così innaturali per tutti gli altri ma invece erano perfetti per lei <<signorina [t/c], per me è un onore aver qui la figlia di un uomo con tanta fama come suo padre>> disse con un sorriso <<la ringrazio, professoressa invece per me è un onore essere qui>> dissi mentre gli altri ragazzi iniziavano a mormorare tra di loro <<e credo che questa lezione, per lei, sia solo un ripasso>> <<beh, in effetti si n-non per vantarmi>> dissi e incrociai lo sguardo di Lucius e abbassai la testa sulla scopa <<potrebbe darci una dimostrazione?>> chiese la Hooch <<ehm... si, certo>> dissi, tesi una mano sopra alla scopa che avevo vicino ai piedi <<su!>> la scopa scattò immediatamente sotto gli occhi attenti e stupiti di Madame Hooch <<posso montarci sopra?>> chiesi <<certo>>.
Montai sulla scopa e iniziai a sfrecciare qui e lì a bassa quota.
Scesi lentamente mentre tutti mi applaudivano <<complimenti, signorina; non mi sarei aspettata una tale preparazione neanche da uno studente del quarto anno>> disse la Hooch ma poi si rivolse agli altri ragazzi e disse <<provate anche voi>> I ragazzi e Lily riuscirono a farcela ma Peter, purtroppo, si beccò il manico di scopa dritto in faccia.
Vidi Lucius ridere sotto i baffi e lo fulminai con lo sguardo. <<bene, lezione finita venite con me a riporre le scope>> mentre gli altri seguivano Madame Hooch, noi aspettavamo pazientemente il nostro turno <<Potter, perché non provi a fare quello che ha fatto [t/c]?>> disse Lucius avvicinandosi a me e Remus si accigliò di nuovo <<credi davvero che io sia così stupido, Malfoy?>> disse James acido <<il mio era solo un consiglio da amico, fai quel che ti pare>> disse per poi allontanarsi <<non lasciarlo vincere, James, provaci!>> disse Sirius con enfasi <<non ascoltarlo, ti farai molto male>> disse invece Lily <<è vero, James non dar retta a Malfoy>> dissi io <<ma tu sei cosi brava, ed io invece... >> disse James con la testa china. Mi avvicinai e gli presi le mani <<James, sei bravo anche tu. Non ti abbattere>> <<ci proverò, ma ora, voglio provare anche io a montare sulla scopa>> disse lasciandomi le mani. Prese la scopa e montò sopra ma la scopa impazzì ed iniziò a zig zagare <<è s-stata l'i-idea più pe-pessima che io abbia mai avuto i-io vita mia!>> urlò. Sirius scoppiò a ridere <<A-A-AIUTATEMI!!!>> urlò impaurito <<cosa facciamo?>> disse Lily tirandomi <<vado io>> dissi prendendo la scopa da terra <<[t/n] è pericoloso>> disse Remus <<tranquillo, Moony, l'ho già fatto una volta>> dissi sorridendo e montando sulla scopa <<fa attenzione, per favore>> disse mettendomi una mano sulla spalla <<ok>>. Presi quota e mi avvicinai lentamente a James <<James, riesci ad avvicinarti?>> urlai <<CERTO CHE NO, SONO TERRORIZZATO, GENIO!>> disse aggrappato alla scopa <<[t/c], POTTER, SCENDETE IMMEDIATAMENTE, È PERICOLOSO, VI FARETE MOLTO MALE!>> urlò all'improvviso Madame Hooch <<James, ascoltami. Mi avvicinerò a te il più possibile ma tu devi prendere coraggio e alzarti>> dissi <<o-ok ma cosa vuoi fare?!>> disse staccandosi a poco a poco dal manico <<fidati di me>> <<[t/n] ti prego, fai attenzione!>> urlò disperata Lily. Mi avvicinai lentamente e misi un piede sul mio manico. Tutti sotto di noi erano con il fiato sospeso <<[t/n] c-cosa vuoi fare?>> balbettò James <<salvo un amico>> dissi concentrata sul vuoto sotto di noi. Misi l'altro piede sulla scopa di James e restai in equilibrio tra le due. Feci scivolare il piede che si trovava sulla scopa di James e repentinamente mi misi a sedere e presi al volo la scopa che stava per andare in caduta libera. James si aggrappò così forte alla mia vita che per poco non mi mancò il respiro. Tornammo sulla terra ferma e balbettai <<J-James, p-puoi lasciarmi, siamo a terra, al sicuro>> James mi lasciò anche se tremava ancora <<ti ringrazio [t/n], davvero ti devo la vita>> disse e mi abbracciò <<signorina [t/c]>> tuonò all'improvviso la Hooch con la fronte corrucciata <<s-si, professoressa?>> <<si è resa conto di cosa ha fatto?>> <<s-si prof>> dissi senza scelta <<sa che, per quello che ha fatto, potrei chiedere al preside di espellerla?>> abbassai lo sguardo <<me ne rendo conto, professoressa>> dissi ma, all'improvviso Madame Hooch sorrise e disse << ...ma non lo farò>> tutti la guardammo stupiti <<COSA? E p-perché?>> chiesi <<ha salvato un amico in difficoltà, e per questo assegno 10 punti a Grifondoro.
Rimettete le scope al loro posto e ti consiglio di andare in infermeria, Potter>> disse Madame Hooch e se ne andò.
Lily mi abbracciò e disse <<sei stata bravissima, [t/n] hai salvato quell'imbranato di James!>> <<ei!>> urlò James indignato. Tutti scoppiammo in una grossa risata <<e tu Moony, cosa dici?>> chiesi guardandolo <<mi hai fatto davvero spaventare: a meno che tu non sia costretta, non farlo mai più; me lo prometti?>> disse abbracciandomi all'improvviso <<s-si, lo prometto>> dissi e sciolse l'abbraccio <<come hai fatto a saltare da una scopa all'altra? Anche un esperto ci penserebbe 2 volte nel farlo>> disse Sirius ancora carico di adrenalina <<... vidi mio padre farlo e di solito lo fa anche mia nonna per pulire le ali dei draghi>> dissi sorridendo ed iniziammo ad incamminarci verso la sala grande <<wow, tua nonna ha davvero dei draghi?>> chiese James con gli occhi luccicanti <<si; draghi, gnomi e molto altro. Mia nonna... è... un tipo molto... eccentrico e particolare a differenza dalla mia nonna materna- sorrisi- ma io la adoro lo stesso>> <<state per caso parlando di Grisma?>> disse all'improvviso un'inconfondibile voce. <<Hagrid!>> urlai voltandomi e buttandomi addosso al mezzogigante <<[t/n], piccolo snaso dispettoso, da quanto tempo non ti vedo!.
L'ultima volta tiravi ancora le orecchie agli gnomi nel giardino di tua nonna>> disse Hagrid ridendo di gusto <<già, era molto divertente in effetti>> dissi ripensando alla scena <<non mi presenti ai tuoi amici?>> disse Hagrid <<oh, si certo.
Ragazzi, lui è Rubeus Hagrid; guardiano di Hogwarts e vecchio amico di famiglia>> dissi sorridendo <<piacere nostro>> disse Remus con un sorriso <<Hagrid, da quanto conosci [t/n]?>> chiese Lily molto curiosa <<come ho detto, l'ho vista crescere. Sua nonna mi tratta come se fossi suo figlio>> disse Hagrid ridendo ancora <<mia nonna procura ad Hagrid le uova di drago di cui ha bisogno>> dissi <<si, sua nonna è una specie di magizoologo>> <<perché dici "una specie"?>> disse ancora Lily <<perché mia nonna adora le sue creature per quanto possono essere ripugnanti ma non ha un vero e proprio titolo>> dissi mentre ci accomodavamo ai nostri posti <<wow, mi piacerebbe conoscere tua nonna, [t/n]>> disse Sirius <<anche a me>> dissero tutti gli altri <<[t/n] hai più avuto notizie su Meridion?>> chiese all'improvviso Hagrid stando dritto accanto a me con un un'espressione talmente seria da farmi paura <<no, cosa le è successo? Sta morendo!? Hagrid non tenermi sulle spine! Ti prego!>> dissi con gli occhi pieni di lacrime aspettandomi già il peggio.
STAI LEGGENDO
I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|
WerewolfUn immagina ambientato ad Hogwarts negli anni di scuola dei nostri amati malandrini in cui la protagonista (tu) è la figlia di un importante giocatore di Quidditch e verrà riconosciuta ad Hogwarts proprio per questa sua fama, ma, una particolare att...