Spero che possiate perdonarmi 🥺💞
La sera successiva arrivò in fretta, ero in ansia; non avevo il coraggio d'indossare quel vestito.
Bellatrix, Mirko e Lily mi guardavano curiosi <<dai [t/s], indossalo, altrimenti faremo tardi>> disse Lily cercando d'infilare un orecchino <<MA IO MI VERGOGNO!>> urlai facendo ricadere le braccia lungo il corpo <<e dai, almeno facci vedere come ti sta>> disse Mirko sorridendo <<e va bene>> dissi ed entrai nel bagno. Indossai di tutta fretta il vestito verde muschio e feci una smorfia disgustata nel fissare la scollatura a fascia e la gonna che toccava terra con l'immenso spacco ed arrossii di brutto. <<Dai [t/n], vogliamo vedere!>> urlò con insistenza Bellatrix <<ma non dovete prepararvi?!>> urlai chiusa in bagno <<no, siamo pronti da una vita, manchi solo tu>> disse invece Lily. Sospirai e fissai il mio riflesso nello specchio stringendo le mani sulla pancia <<e dai, esciii>> strillò Mirko <<n-no, mi vergogno>> dissi <<mi sono stufato>> lo sentii dire <<alohomora>> disse e me lo ritrovai Sull'uscio della porta <<oh Morgana!>> strillò <<ma stai benissimo, altro che regina madre!>> arrossii ancora di più <<g-grazie mille>> <<frocetto, che stai facendo?>> chiese Bellatrix ma poi si bloccò di colpo <<[t/n], ma sei tu!?>> strillò <<si Trix, sono davvero io>> dissi sorridendo <<ma sembri una Serpeverde! Che bello!>> strillò abbracciandomi <<e questo deve essere un bene o... >> lasciai la frase a metà ma Bellatrix sorrise divertita <<ma certo che è un bene>> strillò <<dai, dai, fatti vedere anche dagli altri>> disse e mi tirò <<Trix, smettila, ti prego>> dissi diventando rossa dall'imbarazzo.
Trix fece finta di non sentirmi e mi tirò davanti ai miei migliori amici <<allora? Non trovate che sia splendida?>> chiese entusiasta. Lily e Mirko rimasero letteralmente a bocca aperta. Lily si mosse, mi prese entrambe le mani e sorrise <<sei davvero bellissima>> disse entusiasta <<Remus è fortunato ad averti>> sorrisi e mi aggiustai in imbarazzo la scollatura <<ragazze? Siete pronte?>> chiese Monica con indosso un vestito azzurro cielo ma poi mi guardò con la bocca semiaperta <<wow [t/n], sembri moolto più grande>> disse sorridendo <<grazie>> sussurrai. Trix mi strinse in un abbraccio spacca-ossa e disse <<vi aspettiamo in Sala Grande>> disse e se ne andarono <<i ragazzi sono già usciti?>> chiesi guardando Monica la quale annuì <<si Moony e Ramoso vi stanno aspettando mentre Sirius è già andato via con una ragazza>> disse <<su, fate presto>> disse e se ne andò. Sospirai, presi la bacchetta e la nascosi in uno dei sandali che indossavo <<[t/n], che hai?>> chiese Lily preoccupata <<n-non lo so, mi sta venendo l-l'ansia>> dissi preoccupata <<ma dai, vedrai che andrà tutto bene>> disse prendendomi sottobraccio. Annuii silenziosamente ma l'ansia non diminuiva.
Uscimmo dalla sala comune e camminammo in silenzio verso il punto d'incontro che avevamo stabilito con i nostri accompagnatori.Remus' pov
James girava per il corridoio con la testa china sulle scarpe e si contorceva le mani morbosamente <<Ramoso, ti vuoi calmare?>> chiesi divertito aggiustandomi il ciondolo della collana e nascondendolo sotto la camicia <<n-non sono nervoso, Moony, cosa te lo fa pensare?>> chiese guardandomi con gli occhi privati degli occhiali e sostituiti con delle semplici lenti a contatto babbane <<per poco non inizi a piangere>> dissi sorridendo <<e solo che... n-non riesco ancora a crederci che andrò al Ballo del Ceppo con Lils... >> disse entusiasta <<probabilmente sto ancora sognando>>. Sorrisi di rimando <<probabilmente sto ancora sognando>> disse con uno sghembo sorriso imbarazzato <<ma tu come fai ad essere così tranquillo?>> chiese ma mi limitai a scrollare le spalle <<semplicemente non vedo l'ora di vedere la mia [t/n]>> dissi aggiustandomi i polsini della camicia <<quindi oggi finalmente le chiederai di diventare la tua ragazza?>> chiese prendendo una sigaretta. Annuii con enfasi <<n-non posso ancora crederci>> dissi avvampando di rosso dall'imbarazzo <<n-non posso credere che [t/n] voglia fidanzarsi con uno come me>> dissi. <<già, forse mia cugina sta perdendo la ragione>> disse quella voce, quel dannato vampiro bastardo <<De Fonollosa, cosa vuoi?>> chiese Ramoso incrociando le braccia al petto. Adri si avvicinò a noi con le braccia incrociate al petto e con indosso un, probabilmente, costosissimo completo firmato color azzurrino <<io? Nulla>> disse con un sorriso beffardo passandosi una mano tra i capelli comatati <<volevo solo constatare con i miei occhi con chi la mia amata cuginetta e Lils andranno al ballo>> ci squadrò da capo a piedi e storse il naso <<dei pezzenti, ovvio>> disse con una risatina effeminata. Stavo per perdere la pazienza <<ah e... Moony, ricorda bene quello che sto per dire>> si avvicinò d'un passo <<uno stupido lupo mannaro mezzosangue come te non potrà mai fidanzarsi con una come mia cugina>> disse con un ghigno malizioso <<OSA RIPETERLO E TI STACCO LA TESTA DAL COLLO!>> urlai con l'intento di prenderlo per il colletto della camicia ma Adri si spostò velocemente e continuava a fissarmi con quel suo dannato sorriso. James mi prese il braccio e fissava anche lui Adri con odio <<ma certo>> disse. Si avvicinò ancora una volta <<sei solo... un cane rognoso: mia cugina si merita di meglio di uno... >> mi squadrò di nuovo da capo e piedi << ...stupido mezzosangue che si piange addosso>> <<ADESSO BASTA>> urlai ma stavo per avventarmi di nuovo su di lui ma il professor Fitwich ci raggiunse <<ragazzi, cosa succede qui?>> chiese guardandoci con i suoi occhietti vispi nascosti dai piccoli occhiali. <<nulla professore>> disse Ramoso per me <<spero che non stavate per dare il via ad un duello>> disse poi guardando Adri il quale gli sorrise schifosamente sicuro di sé <<professore, sapete benissimo che non sono il tipo da fare queste cose>> mi guardò <<ma credo che Lupin e Potter siano molto inclini a farlo, o sbaglio?>> chiese. Fitwich indurì lo sguardo <<non credo che la cosa vi riguardi, signorino de Fonollosa>> disse <<anche voi e i signorini Malfoy e Piton non scherzate quando si tratta di duelli: o mi sbaglio?>>. Adri divenne cereo e, dentro di me, sorrisi vittorioso <<in ogni caso, cosa fate ancora qui?>> ci chiese <<stiamo aspettando le nostre- alzò lo sguardo- oh eccole>> disse e sul suo viso apparve un immenso sorriso da ebete. Le ragazze si avvicinano: erano meravigliose, ovviamente e soprattutto la mia [t/n]; aveva indosso uno stretto vestito verde muschio dalla scollatura a fascia e uno spacco vertiginoso sulla gamba mentre Lily indossava un vestito rosa confetto, anche io suo lungo ma con la scollatura a cuore con tanto di spalline. Non appena i nostri sguardi s'incrociano, arrossì come non mai <<buonasera ragazzi, professor Fitwich>> disse [t/n] con un sorriso radioso e dalle labbra coperte di rossetto nero <<signorine, posso solo dire che siete a dir poco meravigliose>> disse il professore d'incantesimi <<vi ringrazio, professore>> dissero le ragazze all'unisono <<bene, allora non indugiate oltre, vi aspetto in Sala Grande>> ci sorrise <<signorino de Fonollosa? Potrebbe accompagnarmi?>>. Vidi Adri fare una strana faccia ma poi mostrare un sorriso, chiaramente falso, ed andarsene con il professore.
Io e James continuammo a guardare le ragazze come se ci avessero lanciato imperio <<ragazzi?>> chiesero all'improvviso <<vi sentite bene?>> chiesero divertite. Io e James arrossimmo come non mai <<s-si stiamo bene, q-questa sera s-siete davvero meravigliose>> disse <<ah solo questa sera?>> chiese Lily incrociando le braccia al petto e mettendo un finto broncio <<no cioè, voi siete bellissime sempre, ovvio ma oggi... >> <<Jamie, io sto scherzando>> disse Lily sorridendo. James, a sentire quella parola, si sciolse completamente e sorrise ancora una volta come un ebete. Lily lasciò la ragazza e si avvicinò all'ex ragazzo-occhialuto <<andiamo?>> chiese sorridendo <<s-s-si>> disse James sempre più rosso, le porse un braccio. Lily accettò il braccio con un sorriso e i due s'incamminarono <<qualcosa mi dice che da grandi quei due si sposeranno>> disse la ragazza sorridendo. La guardai <<adesso predici anche il futuro?>> chiesi divertito. La ragazza mi guardò in modo strano <<si, se proprio vuoi saperlo, sono brava in divinazione>> disse alzando il capo in modo altezzoso. Ghignai <<dai [tuo/soprannome], oggi è un giorno di festa, non mi va di litigare con te>> dissi lasciandole un bacio sui capelli. La ragazza arrossì come non mai << ...ci ha già pensato tuo cugino a spostarmi i nervi... >> borbottai sottovoce ma la ragazza mi sentì <<che succede tra te e Adri?>> chiese. Le porsi il braccio e la ragazza accettò subito <<nulla piccola, semplicemente il tuo amato cugino mi odia a morte>> ringhiai <<e il sentimento è reciproco>> e guardai altrove ma poi guardai la ragazza la quale aveva lo sguardo verso il basso e cercai di addolcirmi <<scusami piccola, so che è tuo cugino ma... ci odiamo a morte e non penso che né io e né te possiamo cambiare la sua mentalità>> dissi. La ragazza sospirò rumorosamente <<hai ragione>> convenne. Ci fermammo <<[t/n], scusami, mi sono reso conto che non dovevo dirtelo, adesso ti ho rovinato la serata>> dissi abbassando lo sguardo ma la ragazza mi accarezzò la guancia e sorrise: alla vista di quel sorriso mi sciolsi completamente e ora potevo benissimo tollerare la presenza di Adri e del furetto platinato noto come Lucius Malfoy <<non hai rovinato assolutamente nulla>> disse sorridendo <<conosco troppo bene quella testa calda di mio cugino, ma adesso... >> entrammo in sala Grande << ...andiamo a ballare>> disse e mi tirò in mezzo alla folla <<ma [t/n], i-io non so ballare tanto bene>> dissi diventando rosso poiché eravamo sotto gli occhi di tutti soprattutto sotto lo sguardo attento della casa di Salazar <<ma come sei noioso>> disse invece la ragazza tirandomi sulla pista <<il lupo mannaro più noioso del mondo>> sussurrò. Mi prese entrambe le mani <<ti fidi di me?>> chiese con un luccichio negli occhi. Sorrisi <<sono domande da farmi, signorina?>> chiesi divertita. ed iniziammo a ballare un Walzer letteralmente appiccicati l'uno all'altra come un corpo solo. Un brivido mi percosse la schiena e strinsi di più la sua mano <<sei bellissima sempre, ma 'sta sera sei a dir poco meravigliosa>> le sussurrai all'orecchio e la vidi arrossire come non mai <<g-grazie>> sussurrò in imbarazzo. La canzone terminò e ci staccammo <<ci credi che mi fanno già male i piedi?>> chiese divertita. Sorrisi <<e allora perché ti sei messa questi sandali così impegnativi?>> chiesi <<non lo immagini?>> chiese invece <<tua madre?>> la ragazza annuì. <<Remmie>> oh santa Morgana non lei, vi prego. Alzai gli occhi al cielo mentre [t/n] per poco non si metteva a ringhiare <<d-dimmi Marlene>> dissi tremando: sentivo lo sguardo di fuoco di [t/n] su di me <<ti andrebbe di fare il prossimo ballo con me?>> chiese <<in realtà io starei ballando con [t/n]... >> dissi <<oh non preoccuparti, Moony>> disse all'improvviso la ragazza alzando il capo in modo altezzoso <<tu balla pure io vado a bere qualcosa>> disse <<[t/n], non ti sarai mica offesa?>> chiesi preoccupato <<e perché dovrei offendermi?>> chiese invece <<è normale, sei un bel ragazzo, attiri l'attenzione>> disse con un velo di risentimento nella voce <<[t/n]... >> cercai di dire ma Marlene m'interruppe <<ok allora ciao>> disse prendendomi per il braccio e trascinandomi via.Reader's pov
Non appena Marlene tirò via Remus, borbottai un'imprecazione <<giù le mani dal mio mannaro, troietta>> mormorai sottovoce. Mi sedei su una panca e mi tolsi le scarpe: oh, finalmente un po' di pace <<ei sorellina>> disse all'improvviso Sirius: il mio unico puntino lumino in questo momento <<cosa ci fai qui sola soletta?>> chiese <<il mio cavaliere mi ha abbandonata>> dissi. Sirius si accigliò <<come?!>> urlò <<è stato costretto>> dissi subito <<Marlene- alzai gli occhi al cielo- l'ha tirato via per ballare>> <<oh>> mormorò <<beh, allora, che ne pensi di darle pan per focaccia?>> chiese con un sorrisino non molto rassicurante in volto <<che intendi fare?>> chiesi preoccupata <<ballare una canzone con la mia amata sorella>> disse sorridendo <<Felpato, sono scalza>> gli feci notare <<e allora?>> chiese divertito <<anche quando ballammo a casa della nonna eri scalza, anzi, avevi un piede ferito>> alzai gli occhi al cielo <<non farmelo ricordare, ti prego>> mormorai stancamente mentre Sirius ghignava, mi fece indossare di nuovo i sandali <<vieni>> disse prendendomi per mano <<i-i-in mezzo alla pista davanti a tutti?!>> chiesi in imbarazzo <<oh, sorellina, non ti sei mai fatta cosi tanti problemi>> disse. Sospirai <<quindi, che canzone balliamo?>> chiesi confusa. Sirius sorrise, si allontanò e mormorò qualcosa nell'orecchio della Mcgrannit la quale sorrise dolcemente e fece apparire un altro disco sostituendo quello che stava suonando e mise un'altra canzone, una canzone babbana: line without a hook (aka canzone ad inizio capitolo, se volete, fatela partire quando leggete ps, personalmente adoro questa canzone ^^) mentre gli altri studenti ci guardavano stupiti e curiosi. <<Sir, tu sei pazzo>> dissi arrossendo <<e perché?>> chiese divertito <<proprio questa?!>> chiesi <<perché? Non ti piace?>> chiese facendo una faccia da cucciolo indifeso <<no, Sir, io l'adoro ma non mi sembra il caso di farla sentire a tutti>> dissi sorridendo imbarazzata <<ma chissene frega, io voglio ballare la mia canzone preferita con la mia sorellina>> disse sorridendo ed entrambi sentivamo lo sguardo di fuoco di Marlene addosso.
<<bene signor Black, come si fa?>> chiesi sorridendo come se fossimo tornati indietro di tre anni <<allora, innanzitutto datemi la mano>> disse arrossendo come quel giorno. Sorrisi e gli strinsi la mano portandola in alto, mi strinsi a lui ed iniziammo a ballare <<baby I am a wreck when I am without you... >> iniziò a cantare dolcemente. Arrossii vistosamente e mi strinsi di più a lui <<imbecille>> mormorai <<I need you here to stay... >> arrossii ancor una volta e sentivo lo sguardo di tutti addosso << ...I broke my bones that Day I found you... >> Sirius continuava a cantare incurante. Sospirai, aveva sugli abiti il profumo di nostro padre (probabilmente la nonna gli ha mandato un flaconcino) e sembrata che stessi abbracciata a lui.
Scoppiai a piangere come una cretina: non so perché ma mi sembrava l'unica cosa buona da fare << ...he's singing she's she's a Lady- Sirius mi alzò lo sguardo con la mano e sorrideva come un bambino asciugandomi le lacrime con il pollice- and I am just a boy>> sorrisi divertita.
Sirius iniziò a girare più velocemente e sentivo la testa iniziare a girare; proprio come quella volta <<he's singing: she's she's a Lady and I am just a line whitout a hook... >> lo abbracciai scoppiando a ridere e Sirius iniziò a girare su se stesso anche lui scoppiando a ridere <<s-sei un imbecille, un completo imbecille, fratellino>> dissi tra un singhiozzo e l'altro. Vidi Marlene lasciare la sala furiosa e rossa in viso mentre tutti applaudivano sorridendo <<lo so, ma a me basta solo rendere felice la mia sorellina>> disse sorridendo dolcemente <<infondo, sei tu la mia famiglia>>.Godetevi questo capitolo felice, il prossimo non lo sarà per niente 🙂
STAI LEGGENDO
I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|
WerewolfUn immagina ambientato ad Hogwarts negli anni di scuola dei nostri amati malandrini in cui la protagonista (tu) è la figlia di un importante giocatore di Quidditch e verrà riconosciuta ad Hogwarts proprio per questa sua fama, ma, una particolare att...