capitolo 14

1.8K 109 7
                                    

Faceva tanto freddo e fuori il temporale non sembrava volesse terminare ma, infondo, lo scroscio dell'acqua non mi dispiaceva affatto.
Svelta avevo indossato il pigiama che mi aveva prestato Hagrid il quale era mollemente appoggiato sul letto, mentre Ingrid svolazzava faticosamente accanto a me creando dei piccoli turbinii di vento che mi scompigliavono qualche leggera ciocca di capelli. Sorrisi e mi guardai intorno; tutta la stanza era immersa in una luce calda di una lampadina a basso voltaggio e, il legno scricchiolava sotto il peso dei miei passi che, in confronto erano assai leggeri dai tonfi che provenivano dalla camera di Hagrid.
Avevo appoggiato tutte le mie cose su di un piccolo baule dal contenuto era misterioso ma tenevo la bacchetta salda in mano; avrebbe potuto servirmi in caso di emergenza.
Sprofondai sul molle materasso del letto mentre Ingrid accanto a me impastava il copriletto come avrebbe fatto un piccolo gattino. Le sorrisi ma poi Ingrid alzò lo sguardo e mi guardava incuriosita e confusa <<sai che non potrò portarti con me ad Hogwarts?>> le chiesi con un velo di preoccupazione nella voce. Ingrid impaurita mi saltò in braccio e mi guardò preoccupata <<ma io voglio stare con te!>> mormorò mortificata <<ma non puoi, sei una creatura speciale e proibita; non posso portarti con me>> dissi a malincuore abbassando lo sguardo. Ingrid sbuffò aria calda e disse fissandomi con i suoi enormi occhioni <<va bene, ma promettimi che verrai spesso qui da me>> disse mentre si raggomitolava accanto a me <<lo prometto>> dissi con un sorriso.

Quando mi svegliai era mattino inoltrato, un raggio di sole mi colpiva l'occhio sinistro e cosi mi girai dall'altro lato invano, poiché  il sole continuava a colpirmi. Aprii gli occhi, sputai i capelli che mi erano finiti in bocca e li appiattii con le mani mentre Ingrid svolazzava faticosamente sulla finestra. Per un instante, avevo dimenticato dove fossi. Saltai a terra e svelta indossai la divisa <<ma buongiorno [t/n]!>> tuonò allegro Hagrid stando sulla porta <<buongiorno, mezzogigante preferito!>> dissi con un sorriso mentre infilavo le scarpe <<ei, non me lo merito un tuo bell'abbraccio?>> chiese il mezzogigante aprendo le braccia. Sorrisi, mi fiondai nelle sue braccia e dissi <<ti voglio tanto bene, Hagrid!>> <<anche io te ne voglio, mio piccolo snaso dispettoso>> disse Hagrid con un sorriso <<Hagrid, posso farti una domanda?>> chiesi mentre cercavo, a colpi di bacchetta davanti allo specchio, di trovare un'acconciatura adatta ai miei indomabili  capelli <<certo, puoi dirmi tutto ma, fai presto perché devo preparare la colazione>> disse Hagrid con un piccolo sorriso. Sorrisi anche io ma poi mormorai sottovoce << ...che cosa... ne pensi di Lucius Malfoy?>> chiesi non guardandolo e continuando a picchiettarmi la testa con la punta della bacchetta. Hagrid mi guardò confuso e stupito; come se non si aspettasse di quel parere così improvviso. Lo guardai in silenzio; c'era della tensione nella stanza <<Malfoy dici?>> chiese grattandosi la barba <<si>> dissi pendendo dalle sue labbra; avevo fatto una cazzata, ed avevo il terrore di ciò che mi avrebbe risposto <<ma perché vuoi saperlo, piccola? Non sono un tipo che da pareri e tu lo sai>> disse con un piccolo sorriso mentre si grattava la testa <<dimmi, mi chiedi questo perché lui ti piace?>> chiese alzando un sopracciglio <<assolutamente no!>> urlai con il viso rosso dall'imbarazzo e distogliendo lo sguardo <<scusami [t/n], ma non capisco proprio perché vuoi sapere il mio parere>> disse il mezzogigante incrociando le braccia al petto con un'espressione mortificata.
Abbassai lo sguardo e mormorai <<è solo che... >> <<è solo che?>> chiese incalzante Hagrid facendomi segno di sedermi accanto a lui <<è solo che... ho notato che Malfoy è fin troppo premuroso con me e io non so che fare>> dissi buttandomi di schiena sul molle materasso <<lui vorrebbe che io fossi sua amica ma finché prende in giro i miei amici non lo accetterò mai!>> dissi mettendo il muso <<e dunque?>> chiese Hagrdi con una risatina <<dunque secondo te, sto sbagliando, Hagrid?>> dissi incalzante <<ma no [t/n], non stai sbagliando nulla, fai bene ad essere prudente ma... perché lui vuole che tu sia sua amica?>> <<non lo so, Lily dice che lui è innamorato di me>> <<beh, questo mi sembra più che palese>> disse il mezzogigante con una risatina divertita <<ma io sono una Grifondoro e lui un Serpeverde, le cose tra di noi non potranno mai funzionare!>> obbiettai io <<allora ti piace!>> disse Hagrid ridendo <<no!>> urlai invece rossa di vergogna <<e allora che cosa intendi fare?>> <<non lo so, Lucius si è dimostrato molto dolce con me... >> <<... ma tratta male i tuoi amici... >> disse Hagrid con uno sguardo sarcastico << ...chiamandoli "luridi mezzosangue">> conclusi io e tra di noi cadde il silenzio.
Abbassai lo sguardo guardando le punte delle scarpe mentre Ingrid si appollaiava sui miei capelli <<e dunque?>> chiese all'improvviso Hagrid <<dunque nulla>> dissi alzandomi <<cosa farai adesso?>> chiese <<deciderò non appena torneremo ad Hogwarts>> dissi sorridendo <<la scelta è tua, [t/n]>> disse Hagrid prendendomi per mano <<l'unico consiglio che posso darti e di stare attenta a ciò che fai>> disse. Sorrisi soddisfatta mentre Ingrid si appollaiava sulla mia testa ma all'improvviso vidi l'ombra di Remus fuggire.

I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora