capitolo 41

1.2K 76 17
                                    

Remus'pov

<<io proprio non la capisco Lily... >> disse James alzando gli occhi al cielo mentre ci dirigevamo dalla Mcgrannit per la lezione di ballo poiché il Ballo del Ceppo era sempre più vicino << ...prima s'ingelosisce se Marlene o una ragazza qualsiasi mi parla ma poi quando le chiedo di uscire, mi dice di no, che sono solo un bullo poi mi da un ceffone e se ne va>> sospirò sconsolato <<ma voi come fate, ragazzi?>> chiese fissandoci <<a fare cosa?>> chiesi invece aggiustando il colletto della camicia <<ad avere tante ragazze intorno, come fate?>> chiese facendo gli occhioni dolci <<ma quali ragazze, Ramoso?! Se ti sente [t/n], si trasforma in drago e mi stacca la testa con un solo gesto>> dissi rabbrividendo al solo pensiero. Sirius e James mi lanciarono un'occhiata maliziosa <<c-cosa ce? P-Perché mi guardate così?>> chiesi diventando immediatamente rosso dall'imbarazzo <<da... quanto... tu e [t/n] state insieme?>> mi chiese James con un sorrisino maligno stampato in volto <<n-non stiamo ancora insieme>> dissi arrossendo come non mai e abbassando lo sguardo <<o santo Godric Grifondoro! E quando glielo chiedi!?>> strillò James mentre il volto di Sirius era una maschera di cera <<beh, volevo chiederglielo durante il ballo>> dissi sorridendo << ...ma dubito che venga con me... >> dissi sospirando e guardando dritto di fronte a me <<Malfoy?>> chiese Sirius <<no, lui non è più chissà quale problema ma comunque lo tengo d'occhio>> dissi corrugando la fronte <<e allora perché dubiti che mia sorella venga al ballo con te?>> chiese alzando un sopracciglio <<abbiamo litigato>> dissi semplicemente con un filo di voce. Sirius mi fulminò con lo sguardo <<che le hai fatto 'sta volta?>> ringhiò e i suoi occhi cambiarono immediatamente colore <<oh, andiamo Felpato, rilassati, un litigio capita>> disse James passandogli un braccio sulle spalle <<hai ragione Ramoso ma spero vivamente che tu non l'abbia fatta piangere, Lunastorta>> ringhiò verso di me <<no tranquillo, c'è stato solo un piccolo battibecco, tutto qui>> dissi sospirando. Gli occhi di Sirius tornarono normali.
Finalmente arrivammo ma, non appena entrammo, trovammo tutti i Grifondoro il fila  uno accanto all'altro come dei piccoli soldati <<ah... ecco chi mancava all'appello... >> disse all'improvviso la Mcgrannit stando di fronte alla fila <<forza, prendete posto>> disse gesticolando in modo sbrigativo.
Annuimmo ma Sirius andò a sedersi in un angolo e si accese una sigaretta. Tutti lo guardammo male <<oggi siete qui perché il Ballo del Ceppo si avvicina sempre più>> sentenziò la Mcgrannit alzando il capo in modo altezzoso <<la casa di Godric Grifondoro ha mantenuto intatto il primato come migliori ballerini durante i secoli e non voglio che una balbettante banda di babbuini bamboccioni, mandi tutto in fumo>> disse serrando la mascella. Tutti rabbrividimmo <<oggi v'insegnerò dei semplici passi di Walzer>> ci fissò uno ad uno <<oh andiamo, non fate quelle facce, vedrete che farete una meravigliosa figura con i professori e con i vostri compagni delle altre casse>> disse fiera <<chi vuole iniziare?>> chiese facendo galleggiare il suo sguardo felino su tutti noi ma poi vide Sirius che non stava in fila <<signorino Black, dobbiamo portarle una burrobirra?>> chiese guardandolo. Sirius sorrise divertito incatenando il suo sguardo in quello della prof <<magari, starei morendo di sete>> la Mcgrannit sospirò rumorosamente <<prima che io tolga 20 punti alla casa, le conviene venire qui>> disse. Un coro di lamentele si alzò tra i ragazzi ma la Mcgrannit li zittì con una sola occhiata <<no grazie prof, io non ci sarò al ballo>> disse Sirius aggiustandosi la camicia e la cravatta <<e allora perché siete qui?>> chiese invece la Mcgrannit <<faccio da supporto ai miei amici>> disse guardando me e James il quale sorrideva soddisfatto. La prof corrugò la fronte ma poi un sorriso malefico apparve sul suo viso <<ma... la signorina lo sa che non parteciperete al ballo?>> chiese all'improvviso. Vedemmo Sirius diventare di mille colori. Tutti lo guardammo con un sopracciglio alzato << ...no... >> ammise alla fine a testa bassa e sedendosi in modo più composto <<e va bene, parteciperò alla lezione ma per favore, prof n-non diteglielo, n-non voglio deluderla>> sussurrò supplichevole. La Mcgrannit sorrise in modo dolce e disse <<sapete... la signorina mi ha detto che sapete ballare molto bene>> Sirius arrossi notevolmente <<n-no, non è assolutamente vero>> disse ma la Mcgrannit sorrise in modo dolce ancora una volta  <<ballate il primo Walzer con me e poi riterrò opportuno giudicare>> disse. Sirius sospirò rumorosamente e prese la Mcgrannit.
La prof fece partire la musica con un colpo di bacchetta e i due iniziarono a muoversi mentre i fantasmi sbucarono dal muro e li fissavano incantati <<complimenti signorino, davvero complimenti>> disse non appena smisero di ballare <<la signorina non si sbagliava>> <<beh...  è difficile che lei si sbagli>> disse Sirius con un sorriso imbarazzato tornando accanto a me.

I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora