<<[t/n]!>> urlarono all'improvviso Lily e Monica fiondandosi addosso: probabilmente mi avevano visto da lontano. Mi strillarono in una maniera che credevo possibile solo alla nonna Grisna <<ma ragazze, perché mi date questo "bentornato" così caloroso?>> chiesi nascondendo la coda di lupo dietro al mantello <<beh perché, semplicemente, ci sei mancata!>> disse Lily staccandosi e sorridendo raggiante <<m-ma perché sei così? Hai preso una pozione polisucco sbagliata?>> mormorò Monica toccandomi le orecchie <<già, perché hai queste orecchie?>> chiese la rossa unendosi alla ragazza <<smettetela, mi fate il solletico!>> dissi scoppiando a ridere e a scodinzolare <quindi adesso sei davvero cosi?>> chiese Monica sgranando i suoi occhioni azzurri <<si, perché c'è la luna piena>> dissi prendendo fiato <<q-quindi tu, in realtà, sei un lupo mannaro?>> mormorò abbassando lo sguardo in soggezione <<non proprio>> dissi sorridendo <<lo è solo mio nonno>> mormorai: ecco, adesso non vorranno più essere mie amiche, mi trovai a pensare all'improvviso <<beh non m'importa, in ogni caso, sei adorabile>> disse subito Lily <<davvero?!>> chiesi scioccata: come può, un licantropo, essere adorabile?!<<si [t/n]>> aggiunse Monica con un piccolo sorriso <<oh... beh... grazie allora>> dissi con un sorriso ma comunque un po' sotto shock <<Lils, ma i ragazzi dove sono? Perché non sono venuti con voi?>> chiese Remus guardandosi intorno <<perché sono in punizione, chiusi in biblioteca>> disse Lily alzando gli occhi al cielo.
Remus sospirò <<hanno fatto qualche altro guaio?>> chiese stancamente <<puoi solo immaginare, Remus>> disse Lily alzando ancora una volta gli occhi al cielo <<andiamo da loro? Si staranno annoiando da soli>> dissi sorridendo <<certo>> dissero tutti ma all'improvviso Monica lanciò un urlo di paura. Tutti ci voltammo <<che succede?>> chiesi avvicinandomi <<c-c'è u-un drago!>> disse Indicando Ingrid appoggiata sulla spalla di Hagrid. Ridacchiai <<no, non lo è ancora, Monica>> dissi prendendo Ingrid e facendole i grattini sul mento <<come facevi a sapere che adoro i grattini, (t/n)?>> chiese con gli occhi socchiusi <<intuito>> dissi semplicemente <<t-t-tu l-lo conosci?>> chiese la povera Monica bianca come un cencio <<beh, si; è la mia, non è vero?>> le chiesi sorridendo.
Il draghetto annuì entusiasta ma Lily e Monica si pietrificarono ancora una volta <<si chiama Ingrid>> dissi mentre il piccolo draghetto argentato si appollaiava pigramente sulla mia spalla <<avete paura di lei?>> <<a-abbastanza>> dissero Lily e Monica <<potete stare tranquille, è buona>> aggiunse Remus con un sorriso <<è solo un po' troppo gelosa>> disse guardandola. Ingrid si voltò dall'altro lato <<non è vero, la mia è protezione eccessiva!>> disse e scoppiai a ridere <<perché ridi?>> chiese Lily sorridendo <<Ingrid dice che non è vero, secondo lei è... solo protezione eccessiva>> dissi e Ingrid svolazzò sulla mano di Lily e la guardò curiosa <<effettivamente, è molto carina>> disse Lily accarezzandole il mento. Ingrid sorrise soddisfatta e guardò anche Monica <<ma non puoi tenerla nel nostro dormitorio>> disse Lily <<lo so>> dissi sospirando <<infatti, adesso dobbiamo andare, Ingrid>> disse Hagrid sorridendo. Ingrid sbuffò aria calda in modo esasperante ma svolazzò sulla testa di Hagrid. Hagrid rise e disse <<ci vediamo, ragazzi>> e se ne andò <<ciao Hagrid>> dicemmo tutti ed entrammo. Non appena entrammo a scuola, sentivo come se qualcuno mi stesse guardando, ma era impossibile, eravamo soli.
Con la coda dell'occhio vidi una piccola ombra scura che, non appena si accorse di me, sparì. Rabbrividii un po', no, non era normale.
Tutti gli altri studenti mi guardavano stupiti e in silenzio mentre imboccavamo il corridoio che portava alla biblioteca. Remus teneva la bacchetta salda in mano e stava in guardia <<non preoccuparti [t/n], conosco l'incantesimo del solletico, se ti prenderanno in giro, me ne occuperò io!>> disse con enfasi <<ma che cavaliere coraggioso ti sei scelta, [t/n]!>> disse Lily con un sorriso mentre Monica non smetteva di fissarmi <<Monica, [t/n] non sparisce se smetti di guardarla>> disse la rossa guardandola <<lo so, sono solo affascinata dal suo viso>> <<ma sono davvero cosi bella?>> chiesi alzando un sopracciglio <<si>> dissero tutti gli altri ed arrossii. All'improvviso sentimmo uno scalpiccio di ali provenire dall'alto, alzai lo sguardo e vidi Spring <<oh Spring, finalmente!>> urlai entusiasta. La civetta cinguettò allegra ma, non appena vide i miei canini affilati, si appolaiò sulla testa di Lily e tremava impaurita <<Spring, sono io; [t/n]!>> Spring inclinò la testa su un lato e svolazzò sulla mia spalla strisciando le piume sulla mia guancia <<mi sei mancata, piccola civetta>> dissi sorridendo <<si è comportata bene, Lily?>> chiesi <<divinamente>> disse la rossa con un sorriso <<è rimasta sul tuo cuscino tutto il tempo>> disse mentre apriva la porta della biblioteca ed entravamo.
Ed eccolo lì, di fronte a me, il mio mondo; centinaia di scaffali pieni fino all'orlo di vecchi volumi rilegati in pelle pieni di sapere che menti geniali avevano condiviso con le persone comuni.
<<scommetto 5 galeoni che non riesci a prendere questa piuma con la bocca!>> disse entusiasta la voce di Sirius <<scommessa accettata, inizia a sganciare i soldi, Black>> disse la voce di James con la stessa enfasi. Ci avvicinammo curiosi e guardammo in silenzio <<fisto, Firius? Ho finto!>> disse James con la piuma in bocca. Sirius sbuffò e tirò fuori dalla tasca 5 monete <<ecco, tieni>> disse lanciandogliele James sputò la piuma e le acchiappò guardando soddisfatto il suo amico <<è un piacere fare affari con te, Sir>> disse intascandosi le monete. Sirius alzò lo sguardo <<[t/n]!>> disse con la voce colma di stupore <<c'è [t/n]?>> chiese James voltandosi <<ciao ragazzi>> dissi con un sorriso mostrando loro i denti affilati <<wow, ma che hai fatto alla faccia?!>> chiese curioso Sirius avvicinandosi <<questa sono semplicemente io nella mia vera natura>> <<ma hai i denti lunghissimi!>> disse James con la bocca semiaperta <<lo prendo per un complimento>> dissi sorridendo <<s-scusami, n-non pensavo che ti fossi offesa>> mormorò. Sorrisi <<e come mai hai quest'aspetto?>> chiese Sirius alzando un sopracciglio <<[t/n] è un mezzo-licantropo>> mormorò Monica con una mano davanti alla bocca <<ho quest'aspetto perché sta sera ci sarà la luna piena>> <<bene, quindi domani sarai normale>> disse Sirius <<no>>. I due ragazzi alzarono un sopracciglio <<e perché?>> chiese James alzando un sopracciglio <<rimarrò cosi fino alla prossima luna piena>> dissi ma poi guardai in silenzio i loro volti stupiti <<vi faccio schifo?>> chiesi abbassando lo sguardo <<no, come puoi pensarlo?!>> urlò Sirius avvicinandosi <<io avrei una domanda da farti, [t/n]>> mormorò James <<dimmi>> <<se hai le orecchie e i denti così affilati, hai anche una coda, giusto?>> <<s-si>> mormorai sottovoce <<quindi ce la fai vedere?>> chiesero Sirius e James all'unisono facendo gli occhi dolci <<ragazzi!>> urlò Remus alzando gli occhi al cielo <<che succede, Remus?>> chiese Sirius alzando un sopracciglio <<cosi state imbarazzando [t/n], non potete farle delle domande così indiscrete!>> urlò Remus rosso in viso, sembrava più che lui si fosse imbarazzato per me <<ma si, Remus ha ragione, ragazzi>> aggiunsero Lily e Monica.
Sirius e James abbassarono lo sguardo e dissero <<ci dispiace [t/n], non era nostra intenzione imbarazzarti>> <<ma no, è solo che... mi avete colto alla sprovvista>> dissi semplicemente <<nessuno si è mai soffermato più di tanto sulla mia stranezza, forse solo mia nonna>> dissi sospirando <<allora, ci fai vedere la tua coda?!>> chiese speranzoso Sirius <<Sirius!>> urlò Lily ancora una volta <<che cosa vuoi da me Lils, io sono semplicemente curioso!>> disse Sirius stropicciandosi gli occhi. Sospirai e sbottonai il mantello <<Sirius basta, non insistere!>> ringhiò Remus con un'espressione truce. Sirius abbassò lo sguardo <<scusami [t/n]>> disse ma mi tolsi il mantello, lo passai a Lily e mi avvicinai a Sirius mentre la mia coda scendeva piano dietro la mia schiena <<adesso sei felice, Sirius?>> chiesi con le mani dietro la schiena sorridendo. Sirius alzò lo sguardo e arrossì <<va tutto bene, Sir?>> chiesi reggendolo per un braccio ma Sirius svenne <<cosa gli è successo?>> chiesi inginocchiandomi accanto a lui <<tranquilla [t/n], cerca di attirare l'attenzione>> disse James inginocchiandosi di fronte a me <<a me sembra davvero svenuto>> dissi scuotendolo <<Sirius, svegliati!>> urlai. Remus alzò gli occhi al cielo <<abbiamo il Dante Alighieri dei poveri>> disse e scoppiammo a ridere tranne James <<voi dite che sta fingendo?>> chiese Monica inginocchiandosi accanto a me rossa in viso. James mi guardò con un sorrisino <<io avrei un' idea ma, [t/n] ho bisogno del tuo consenso>> disse con uno strano sorriso in volto: non prometteva nulla di buono <<v-va bene>> mormorai.
James scosse Sirius e urlò <<svelto Sir, [t/n] mi ha detto che vorrebbe baciarti!>> all'improvviso Sirius si svegliò di scatto e disse <<sto bene sto bene, non preoccupatevi>> e mi guardò con un sorriso. Sospirai, gli scoccai un bacio sulla guancia e dissi <<la prossima volta evita di fare questa scenetta>> e mi alzai.
Sirius mi guardò e arrossì <<p-puoi stare tranquilla>> mormorò mentre io indossavo di nuovo il mantello <<magari andrò a prendere qualcosa da leggere stasera in camera>> dissi pensierosa <<Monica, resti con me?>> chiesi guardandola <<r-resto i-io se vuoi, [t/n]>> mormorò Sirius rosso in viso <<così... posso imparare dalla migliore>> disse cercando di non guardarmi <<va bene>> dissi con un sorriso rassicurante <<allora ci vediamo più tardi>> disse Lily mentre trascinava via Monica e James e Remus li seguiva in silenzio.
Sorrisi e saltellai tra gl'innumerevoli scaffali pieni di volumi.
STAI LEGGENDO
I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|
WerewolfUn immagina ambientato ad Hogwarts negli anni di scuola dei nostri amati malandrini in cui la protagonista (tu) è la figlia di un importante giocatore di Quidditch e verrà riconosciuta ad Hogwarts proprio per questa sua fama, ma, una particolare att...