Eravamo sulla strada di ritorno per Hogwarts, la draghetto che avevo chiamato Ingrid aveva insistito affinché c'accompagnasse e non seppi dirle di no. Quel animaletto era una vera e propria forza della natura, si era immediatamente affezionata a me, aveva una parlantina decisamente fuori dal comune e io l'adoravo ogni giorno di più, se mi vedesse... no, non devo pensare a lui, fa male.
Sospirai mentre Ingrid stava appollaiata sulla mia testa guardando tutto intorno a lei con grande curiosità. Sorrisi nel vederla così curiosa; non era stata al di fuori della foresta o del giardino di Hagrid ed ero felice che avesse insistito affinché venisse con noi anche se sapevo che sarebbe stata esposta al pericolo di essere scoperta ma aveva insistito cosi tanto da farmi venire il mal di testa.
Guardai Remus il quale mi stava camminando affianco; aveva un'espressione triste e malinconica e sembrava che avesse il cervello ingombro d'innumerevoli pensieri.
Non mi guardò e si limitò ad alzarsi il cappuccio del mantello mentre Hagrid ci precedeva sorridendo e parlando tra se e se <<[t/n]>> disse all'improvviso Remus ancora con la testa china. Mi voltai <<dimmi>> <<a te... piace davvero Malfoy?>> chiese con un filo di voce <<perché me lo chiedi?>> chiesi stupita << ...stamattina ti ho sentita parlare con Hagrid>> disse con un sospiro <<dunque?>> non sapevo dove volesse andare a parare << ...che cosa farai?>> chiese Remus guardandomi con il volto serio e preoccupato. Sospirai <<non lo so>> ammisi alla fine ma poi Remus mi guardò chiese <<sai che stanotte ci sarà la luna piena?>> <<stanotte?!>> urlai in preda al panico. Remus annuì <<e che cosa farai?>> chiesi preoccupata <<non lo so>> disse abbassando lo sguardo <<e la cosa mi preoccupa>> ma poi mi guardò <<perché ti preoccupi?>> chiese. Lo guardai stupita; anche per me ci sarebbero stati problemi; infondo, ero un mezzo-licantropo anche se... mi sentivo già strana <<anche io sono nella tua stessa situazione>> dissi acida cercando di non cadere <<n-non ti capisco>> mormorò a denti stretti <<Remus, tu ed io siamo pericolosi perché siamo fatti della stessa pasta!>> dissi on un mezzo sorriso <<[t/n], io sono pericoloso>> insisteva Remus con gli occhi bassi <<sono un fottuto mezzo licantropo, Lupin!>> protestai io <<sto parlando seriamente!>> protestò Remus <<anche io>> dissi. Remus si accigliò ancora una volta <<ma perché non mi odi? Perché non hai scelto di meglio?>> chiese quasi parlando a sé stesso abbassando lo sguardo <<Remus, ti prego smettila, è la luna che ti fa parlare così!>> protestai io ma all'improvviso sentii un forte prurito alle orecchie seguito da un dolore ai denti.
Mi fermai e guardavo le sbieche figure di Hagrid e Remus. Mi toccai la testa e come, avevo previsto, le orecchie mi erano diventate appuntite come quelle di un lupo e i canini, diventati estremamente lunghi, mi davamo un aspetto ancora più animalesco <<[t/n], perché ti sei fermata?>> chiese Remus guardandomi e venendo verso di me. Mi voltai di scatto, tirai su il cappuccio del mantello e dissi <<Remus, n-non guardarmi, t-ti prego>> mentre cercavo di scacciare Ingrid la quale cercava di guardarmi <<che succede, piccola?>> chiese Hagrid avvicinandosi <<H-Hagrid, r-resta lì dove sei, p-per favore>> urlai sempre di spalle <<ti senti male?>> chiese Hagrid mettendomi un'enorme mano sulla spalla <<no ma, t-ti p-prego, n-non toccarmi>> dissi spostandomi di scatto. Mi strinsi una mano sul petto; non riuscivo più a controllare il mio lato selvaggio e la cosa mi stava seriamente preoccupando: cosa avrebbe detto la nonna? <<[t/n], adesso ci stai facendo seriamente preoccupare>> disse Remus avvicinandosi accanto a me <<n-non ho nulla>> <<non ti credo>> disse Hagrid con un'espressione seria <<e-e va bene, ma m-mi promettete che n-non lo direte mai a nessuno?>> chiesi tremando <<lo promettiamo>> dissero Remus e Hagrid all'unisono. Mi guardai intorno e mi avvicinai al bosco <<e adesso dove vai?>> chiese Remus preoccupato <<s-seguitemi, p-per favore>> dissi con la testa china <<[t/n] m-mi stai facendo seriamente preoccupare, sei sicura di star bene?>> chiese Hagrid facendo anche lui una smorfia preoccupata <<n-non pr-proprio, effettivamente>> dissi appoggiando una mano sul tronco di un secolare abete <<puoi dirci che ti succede? Fino ad un attimo fa stavi benissimo>> disse Remus tenendo in braccio Ingrid. Sospirai, ed abbassai il cappuccio mostrando loro le orecchie e i canini affilati <<e-ecco c-che co-cosa mi succede>> dissi semplicemente. Remus e Hagrid rimasero in silenzio e li guardai con un'espressione mortificata <<d-dite qualcosa, per favore, q-questo silenzio mi uccide!>> dissi letteralmente con la coda tra le gambe <<beh, cosa dobbiamo dire [t/n], sei a dir poco adorabile!>> disse Hagrid abbracciandomi <<d-davvero?!>> chiesi stupita <<quindi... non sembro bizzarra?>> chiesi speranzosa << ...b-beh, s-sei così c-carina che dopotutto sembri normale>> mormorò Remus arrossendo <<n-non sei c-cambiata più di tanto>> <<ma perché sei così?>> chiese Hagrid <<è... per colpa... della mia situazione>> dissi semplicemente <<in che senso?>> chiese Hagrid alzando un sopracciglio <<Hagrid, non ricordi che io sono un mezzo lupo mannaro?>> chiesi con un sorriso <<ah già, avevo dimenticato della natura della tua famiglia, che stupido!>> disse Hagrid sorridendo. Mi tirai di nuovo il cappuccio sul viso ma Remus disse <<non alzarlo>> si avvicinò e lo abbassò <<perché?>> chiesi alzando un sopracciglio <<non dovresti nascondere come sei davvero anche avrai quest'aspetto solo per un giorno>> disse con un sorriso. Sospirai <<Remus, quest'aspetto non mi durerà solo una notte>> <<davvero?>> chiese stupito <<purtroppo... rimarrò così fino alla prossima luna piena>> sospirai con un sorriso <<e invece tuo nonno? Che cosa farà?>> chiese Hagrid alzando un sopracciglio <<purtoppo... per alcuni giorni dovrà rimanere nella foresta babbana>> <<e perché?!>> chiesero entrambi all'unisono <<lui è un lupo mannaro a tutti gli effetti, può essere pericolo se sta troppo a contatto con i maghi o babbani>> dissi con gli occhi bassi <<e tua nonna che cosa farà in questo periodo?>> chiese Remus con un velo di preoccupazione nella voce <<andrà da lui ogni giorno e, durante un piccolo periodo di tempo, torneranno a casa>> <<ma tu hai detto che è pericoloso!>> urlò Remus. Negai con la testa <<nemmeno la più spietata delle creature farebbe del male alla sua anima gemella>> dissi con un sorriso <<che intendi?>> chiese Remus alzando un sopracciglio <<mia nonna è l'unica che può calmare il suo lato selvaggio; è la legge del lupo mannaro>> dissi e riprendemmo il cammino <<aww, che cosa romantica, [t/n]!>> disse Hagrid sorridendo <<lo so>> dissi sorridendo.
Dopo una lunga pausa dissi <<così sembro una metaformagus, vero Hagrid?>> chiesi con una risatina <<effettivamente>> disse Hagrid ridendo <<perdonate la mia ignoranza, ma che cos'è "un metaformagus"?>> chiese Remus alzando un sopracciglio <<un metamorfomagus, è un mago che può cambiare il proprio corpo o almeno, così ricordo>> dissi sorridendo <<sai davvero tutto, [t/n]>> mormorò Remus arrossendo <<so quanto basta>> dissi semplicemente mentre Ingrid, appoggiata sulla mia testa, giocava con le mie orecchie <<... [t/n], non hai paura che ti prendano in giro una volta tornata ad Hogwarts?>> chiese Hagrid preoccupato <<dovranno solo azzaddarsi!>> ringhiò Remus con un'espressione truce. Io e Hagrid lo guardammo confusi e ci guardammo a vicenda <<io, come tutti i nostri amici, non permetteremo che [t/n] venga presa in giro ancora una volta>> disse. Sorrisi e lo abbracciai scodinzolando <<grazie mille Remus, sei davvero un amico con la "a" maiuscola!>> Remus sorrise e arrossì <<t-ti ringrazio>> disse e mi lasciò e riprendemmo il cammino.
Iniziai a ridere <<adesso perché ridi?>> chiese Remus guardandomi e ridendo anche lui sotto i baffi <<sto solo pensando alle facce che faranno Lily, Sirius e James quando mi vedranno>> << ...e anche Malfoy>> ringhiò Remus guardando dritto di fronte a sé <<il suo è l'ultimo parere che voglio sentire>> sputai acida. All'improvviso notammo una figura slanciata che si avvicinava dondolando. <<presto Ingrid, nasconditi!>> mormorò Hagrid. Il piccolo draghetto annuì e si nascose nel suo giaccone <<oh, guarda chi si vede, i miei nuovi piccoli allievi appartenenti alla casa di Godric Grifondoro!>> disse il professor Straw avvicinandosi con un sorriso mentre giocherellava con la sua bizzarra bacchetta <<buongiorno, professor Straw!>> dicemmo Io e Remus all'unisono <<è un piacere rivederla, professore!>> dissi con un sorriso <<anche per me è un piacere rivedervi, piccoli Grifondoro!>> disse il professore mentre lisciava con le mani la sua lunga tunica colorata <<state facendo una passeggiata, professore?>> chiese Hagrid <<si, mio caro guardiano.
Quale giorno migliore se non il sabato mattina per fare una splendida passeggiata nel verde?>> disse ma poi mi guardò con un'espressione curiosa e disse <<ma, quando ci siamo incontrati, non avevo notato queste bizzarre orecchie, piccola Grifondoro!>> sorrisi in imbarazzo <<ma sei davvero carina>> disse con un sorriso
<<voi licantropi siete creature così affascinanti!>> io e Remus ci guardammo confusi <<sei un licantropo, piccola Grifondoro, giusto?>> chiese il professore <<ecco... non proprio>> dissi sorridendo impacciata <<professore, mi sembra che qualcuno la stia chiamando>> disse Hagrid <<davvero?>> chiese il professor Straw guardando il mezzogigante dritto negli occhi <<si>> disse convinto Hagrid <<e dalla voce sembra che sia la professoressa Shall>> il volto del professor Straw s'illuminò <<allora non la farò attendere oltre>> disse il professore con un enorme sorriso innamorato stampato in viso ma poi guardò me e Remus e disse <<domani sera vi aspetto in classe>> <<va bene>> dicemmo tutti all'unisono <<Buona giornata>> e se ne andò.
Sorrisi tirando un sospiro di sollievo <<ti ringrazio Hagrid ma chi è la professoressa Shall?>> chiesi alzando un sopracciglio <<è la professoressa di babbanologia>> disse Hagrid con uno strano sorrisino in volto <<il professor Straw è follemente innamorato di lei anche se non si può dire lo stessi per la prof>> disse Hagrid con una risatina <<a quanto pare, ti piacciono molto i pettegolezzi, vero Hagrid?>> chiese Remus <<diciamo... che mi diverto nel sapere e sentire dei gossip>> disse Hagrid con una risatina <<per quanto è accaduto prima... dovrai trovare una scusa migliore, [t/n], molti ti chiederanno cos'hai>> disse Remus <<ma non potrei semplicemente dire la verità?>> chiesi <<infondo, cosa mi cambia?>> <<(t/n), potrebbe essere rischioso!>> aggiunse Hagrid facendo una smorfia impaurita <<allora ci penserò strada facendo ma, almeno i miei amici, devono sapere la verità>> dissi mentre davanti a noi compariva l'enorme figura del castello di Hogwarts.
STAI LEGGENDO
I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|
WerewolfUn immagina ambientato ad Hogwarts negli anni di scuola dei nostri amati malandrini in cui la protagonista (tu) è la figlia di un importante giocatore di Quidditch e verrà riconosciuta ad Hogwarts proprio per questa sua fama, ma, una particolare att...