capitolo 37

1.2K 76 12
                                    

Remus' pov

Affiancai il professor Scamander con l'ansia che cresceva dentro di me.
Non osavo guardarlo, avevo paura che mi chiedesse qualcosa a cui non potevo rispondere <<non trovate che la natura sia meravigliosa, signorino Lupin?>> chiese all'improvviso e solo allora mi accorsi che eravamo sul lago nero <<avete ragione, è davvero meravigliosa>> dissi mentre io mio cuore si stringeva poiché proprio quella natura aveva assistito al mio lato peggiore fin troppe volte <<ditemi signorino Lupin, perché avete reagito così prima? Non sembrate un ragazzo manesco>> disse il signor Scamander con la sua fedele valigetta in mano <<ma io non lo sono infatti>> dissi con un piccolo sorriso imbarazzato <<e allora perché quella frase vi ha dato fastidio?>> chiese ancora una volta <<perché la signorina [t/c], il diretto Bersani dell'insulto, non ha reagito mentre voi si?>> chiese guardandomi. Lo fissai anche io negli occhi <<lei è abituata a questo tipo d'insulti ma io invece... >> abbassai lo sguardo e strinsi le mani in pugni << ...so che non è così lei è buona e gentile e poi sua nonna non è pazza, solo eccentrica>> dissi. Il signor  Scamander mi fissò <<siete innamorato, non è vero?>> chiese con un sorriso. Annuii in silenzio <<m-mi ha dato tanto fastidio quando le ha dato della pazza, ho sentito una rabbia che cresceva dentro e non voleva fermarsi>> <<è normale ragazzo mio, per amore si fa di tutto>>.

Reader's pov

<<ei [t/n], che hai?>> mi chiese Lily mentre mi sedevo al nostro tavolo per pranzare ma non risposi. Entrarono anche Mirko e Bellatrix e la riccia, senza pensarci due volte, tirò il ragazzo con sé e si sedettero accanto a me sotto lo sguardo confuso e stupito di tre malandrini <<leoncina, ma che hai?>> chiese anche Bellatrix accarezzandomi il viso preoccupata <<sei più bianca della neve>> <<Trix ha ragione [t/n], sembri un piccolo  fantasmino>> disse Mirko preoccupato <<non ti senti bene, forse?>> <<no, io sto bene ma..  ecco... mi... ha stupito... cosa ha fatto Remus durante la lezione con il signor Scamander>> dissi alla fine <<vero, sembrava una bestia, cazzo!>> urlò Bellatrix lasciandosi scappare un suono acuto, si acquistò una mia occhiataccia e abbassò lo sguardo sul tavolo <<perché, cos'è successo?>> chiese Mirko alzando un sopracciglio <<Remus ha picchiato un ragazzo perché ha dato a [t/n] della pazza>> spiegò Lily mentre mangiava. Mirko per poco non sputava il succo di zucca i faccia a Peter <<quel Remus?! Il nostro Remus Lupin?>> tutti annuimmo << ...o santo Salazar Serpeverde... >> mormorò Mirko con la bocca semiaperta <<non ci credo!>> <<ci ha stupiti tutti>> disse James <<dovevi vederlo, frocetto, sembrava un lupo mannaro>> disse Bellatrix rivolta verso il suo compagno di casa e, per poco, non mi strozzai con il succo si zucca mentre i ragazzi sbiancarono. <<[t/n], tutto ok?>> chiese preoccupato James cercando di mostrarsi tranquillo <<s-si>> dissi sorridendo <<ma adesso lo sfregiato dov'è?>> chiese Trix guardandosi intorno. La guardammo con aria interrogativa <<chi sarebbe lo Sfregiato?>> chiese James alzando un sopracciglio <<Lupin>> disse lasciandosi scappare un suono acuto <<perché lo chiami cosi?>> chiesi invece <<ma dai, non avete notato quante cicatrici ha?>> chiese allibita << ...non ci avevo mai fatto caso... >> mormorò James ma fummo distratti da un gufo che cadeva nel piatto di Severus. Sirius e James si voltarono <<il giallo ti sta molto bene, Moccoisus>> ridacchiò Sirius e solo allora notammo che Severus aveva tutto il puré in faccia. Il gufetto volò via mentre Severus balbettava qualcosa e si ripuliva il viso dal puré. Risero e tornarono al nostro tavolo <<ad ogni modo, Remus è rimasto con il professor Scamander>> dissi con gli occhi bassi: chissà cosa diavolo stava dicendo <<e come mai?>> chiese Mirko <<non lo so, ha detto che voleva parlare con  lui>> dissi <<e... sinceramente, non m'importa>>. Mirko e Bellatrix mi guardarono con aria interrogativa <<hanno litigato>> spiegò Lily.
Non appena Remus entrò, mi alzai da tavola <<scusate, sono sazia>> dissi ed uscii senza dargli uno sguardo di più.

I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora