capitolo 19

1.8K 85 4
                                    

Scendemmo le scale in silenzio mentre Lucius faceva la conta di quante ferite avesse riportato.
Mi guardai le mani; erano scheletriche e piene di tagli. Mi voltai Lucius mi guardò e sorrise <<m-ma perché mi guardi così?>> chiesi alzando un sopracciglio <<stavo solo pensando>> disse semplicemente facendo spallucce. Spring si appollaiò sulla spalla di Lucius e affondò la testa nelle piume <<non sei contento? Per ora hai acquistato la fiducia di Spring>> dissi sorridendo <<ho fatto un passo molto importante; a quanto pare>> disse sorridendo non potendo far a meno di lasciarsi scappare un'espressione disgustata <<[t/n]!>> urlò all'improvviso Lily fiondandosi nelle mie braccia mentre i ragazzi e Monica si avvicinavano lentamente e mi guardavano impauriti e preoccupati <<Lily, ma stai tremando come una foglia!>> dissi stupita e preoccupata
<<c-ci credo, m-mi hai fatto preoccupare, n-non sapevamo in che stato ti avremmo trovata!>> urlò con le lacrime agli occhi abbracciandomi di nuovo. Sorrisi compiaciuta <<puoi stare tranquilla, abbiamo qualche ferita ma stiamo bene>> dissi dolcemente << ...Malfoy, c'è il tuo zampino per caso?>> abbaiò Remus alzando un sopracciglio e guardando il ragazzo con un' espressione truce <<perché avrei dovuto fare una cosa del genere?>> urlò stupito Lucius alzando un sopracciglio <<perché avrei dovuto quasi uccidere [t/n], cosa ne avrei guadagnato?!>> <<oh non lo so, forse perché sei semplicemente pazzo?!>> chiese James alzando un sopracciglio. Percepii la tensione che c'era tra di noi. Sospirai << ...calmiamoci... >> dissi mettendomi tra Remus e Lucius <<siamo partiti con il piede sbagliato>> dissi guardando entrambi <<ho fiducia in Lucius, so che non l'avrebbe mai fatto ...e... vorrei che anche voi vi fidaste anche se so che vi è difficile>> dissi abbassando lo sguardo << ...quindi... avete fatto pace?>> chiese James alzando un sopracciglio <<si>> disse Lucius con un sorriso soddisfatto <<non abbiamo mai litigato>> lo corressi guardandolo male << ...abbiamo semplicemente seppellito l'ascia di guerra e... vorrei che anche voi lo faceste>> dissi sorridendo.
Lily fece una smorfia di disappunto e guardò i ragazzi <<voi che cosa ne dite?>> chiese. Remus ci pensò su e poi sospirò << ...lo faremo [t/n], ma solo per te>> disse incrociando le braccia al petto <<vi ringrazio, siete meravigliosi>> dissi sorridendo abbracciandolo <<ci fideremo di te ma... voglio darti un mio personale avvertimento, Malfoy>> disse Sirius con una strana espressione. Lucius lo guardò stupito e confuso <<dimmi Black>> disse asciugandosi una goccia di sangue che gli era sfuggita dalla ferita sulla guancia <<sappi che se farai del male oppure farai soffrire la mia sorellina, ti spezzerò le ossa delle gambe con le mie mani>> disse con un sorriso malefico prendendomi per mano. Lucius rabbrividì divenendo paonazzo mentre James, Remus, Lily e Monica ammutolirono stupiti guardandolo <<Sirius!>> urlai rossa in viso lasciando la sua mano <<non dovresti esagerare con queste parole!>> dissi stupita <<volevo solo mettere le cose in chiaro, sorellina>> disse portando indietro le trecce mentre indossava ancora il mio basco <<penso di parlare per tutti quando ti chiedo del perché chiami cosi [t/n], Black>> chiese Lucius alzando un sopracciglio e dall'espressione impassibile <<[t/n] lo sa e questo mi basta>> disse guardandomi soddisfatto <<la prossima volta, evita di prenderti cosi tanta confidenza, Black>> dissi rossa in viso distogliendo lo sguardo <<sappiamo entrambi che non accadrà mai>> disse Sirius con un sorriso. Mi coprii gli occhi con la mano e dissi <<sei sempre il solito idiota>> <<lo soche mi vuoi tanto bene>> disse invece soddisfatto. Distolsi lo sguardo <<non ne sono più così sicura dopo quello che hai fatto!>> sputai acida. Sirius mi guardò stupito <<ma ti ho chiesto un milione di volte scusa!>> urlò. Sbuffai e alzai lo sguardo al cielo <<forse...  per caso... è successo qualcosa che noi invece non sappiamo?>> chiese James alzando un sopracciglio <<n-no, nulla>> dissi mostrando i canini affilati <<si certo, davvero nulla>> disse Sirius con un sorrisino <<voi due mi state facendo seriamente preoccupare>> disse Remus alzando un sopracciglio <<Sir, spero davvero che tu non stia architettando qualcosa di pericoloso ai danni di [t/n]>> disse con un'espressione truce <<come potrei far del male alla mia sorellina?>> chiese con un sorriso mentre mi passava un braccio sulle spalle <<parla colui che in camera mi ha lanciato i glitter sugli occhi>> dissi in tono sibillino <<me lo rinfaccerai per sempre?>> chiese stupito <<solo per tutta la vita>> dissi sorridendo. Sirius alzò gli occhi al cielo <<bene>> gracchiò leggermente infastidito <<allora voi due ci dite perché parlate così?>> chiesi James <<sono curioso!>> Sirius mi guardò <<lo diciamo, [t/n]?>> <<non azzardarti!>> urlai tirandogli le trecce <<i capelli!>> urlò. Scoppiammo a ridere <<s-sei cattiva!>> disse scoppiando a piangere poggiando la testa sulla mia spalla. Sospirai e dissi <<scusami>>. Sirius si asciugò velocemente una lacrima <<voi due ci nascondete qualcosa>> disse Monica guardandomi dritto negli occhi <<ma no, perché dovreste sapere che ho fatto cadere per sbaglio i glitter negli occhi quando ero in camera di [t/n]?>> tutti lo guardarono con un'espressione stupita lo guardai truce <<sei davvero un idiota, Black>> dissi con un sorriso. Sirius arrossì <<f-fatemi capire bene>> mormorò Remus in preda al panico <<S-Sirius è entrato n-nella camera di [t/n]?!>> <<si>> dissi abbassando lo sguardo <<subito dopo la partita di Quidditch, siamo tornati in sala comune ma non c'era nessuno e ne ho approfittato per stare un po' di più con [t/n], tutto qui>> disse Sirius rosso in viso. Sorrisi <<non potevo scegliere fratello più stupido>> dissi sorridendo. Remus lo guardò con una strana espressione <<m-ma ovviamente senza malizia!>> urlò Sirius <<[t/n] lo sa!>> disse urlando <<ok ok Sir, tranquillo, non serve urlare>> disse.

I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora