capitolo 21

1.5K 102 6
                                    

Remus' pov

La guardai andar via mano nella mano con Hagrid e non potei far a meno di sorridere: era così dolce e carina; avrei pagato fior di galeoni per restare per sempre con lei.
<<allora damerino, [t/n] mi ha detto che hai paura dei draghi>> disse quell'Amantis con tono sibillino.
Mi voltai di scatto: non potevo ancora credere che stessi parlando proprio con un drago << ...non ho paura dei draghi, ho paura di volare sui draghi, che è ben diverso!>> lo corressi sedendomi a terra poggiando la schiena contro il muro <<ma come siamo pignoli>> disse in tono sibillino che mi fece arrabbiare <<sei davvero un damerino fatto e finito>> ghignò ancora una volta. Sbuffai <<non so proprio come faccia [t/n] a sopportarti>> disse ancora una volta <<OK, ADESSO SMETTILA!>> urlai.
Amantis mi guardò e disse in tono accondiscendente <<e va bene, ti chiedo scusa>> <<scuse accettate, anche se non erano del tutto sincere>> dissi guardandolo <<senti, io sono scosso quanto te... >> aggiunse il drago sbattendo ancora di più le ali << ...credevo che solo [t/n] sapesse parlare draghese ma ora ti sei aggiunto anche tu!>> disse seccato <<ed è a dir poco frustrante... >> << ...già, lo è anche per me effettivamente>> mormorai
<< ...ma [t/n] vuole che tu ed io facciamo amicizia e dunque, sono qui>> disse ma poi aggiunse <<non è che mi faresti un po' di spazio? Mi sono stancato di volare>> <<ma non puoi entrare, demoliresti tutto!>> urlai ma mentre dicevo ciò, Amantis distruggeva il muro e si accucciava davanti a me <<cosa stavi dicendo?>> chiese facendo cadere dei calcinacci dalla sua schiena <<niente, lascia stare>> dissi sbuffando <<ei damerino, e adesso che ti prende?>> mi sedei di nuovo << ...stavo solo pensando a [t/n]... >> dissi semplicemente.
Amantis sembrò sorridere e gracchiò <<ahh, lei ti fa uscire di testa, vero?>> <<si, molto>> ammisi rosso in viso << ...lei ti piace tanto>> <<d-dal primo giorno in cui la vidi sull'Hogwarts Express>> dissi rosso in viso <<e allora diglielo che sei innamorato perso!>> urlò sbattendo le ali per un istante. Lo guardai rosso in viso <<n-non se ne parla!>> urlai alzandomi <<ma dai damerino, che vuoi che succeda?>> chiese invece << ...potrei farle seriamente del male, sono troppo pericoloso>> dissi abbassando lo sguardo <<ma mai quanto lei>> aggiunse Amantis con una risatina <<che intendi?>> chiesi guardandolo e alzando un sopracciglio <<ti prego damerino, l'hai mai vista quando è arrabbiata?>> <<si>> ammisi con gli occhi bassi  <<e quindi, di che cosa ti preoccupi?>> <<t-tu non capisci, Amantis, i-io sono un licantropo>> mormorai sottovoce <<e quindi? Lo è anche lei in parte!>> tuonò il drago <<m-ma non riesco a controllarlo bene!>> aggiunsi io con le lacrime  agli occhi <<damerino, calmati>> disse Amantis con uno sguardo di ghiaccio.
Sospirai e mi sedei appoggiandomi contro la sua pancia <<cosa devo fare?>> chiesi riducendo gli occhi a due fessure <<io ho una domanda migliore; cosa faresti se [t/n] ti direbbe che non si sente abbastanza per te e per i tuoi amici?>> <<beh, le direi che ha torto marcio, e che il suo posto è qui insieme a noi>> <<ti sei risposto da solo, damerino>> disse Amantis <<c-che intendi?>> <<il tuo posto è stare vicino a [t/n] e non piangerti addosso come un cucciolo, sei un licantropo, per Dio!>> strillò sventolando le ali <<comportati da licantropo e non da ragazzina!>> Sorrisi <<hai ragione>> <<grazie, lo so>> disse. Scoppiai a ridere <<sai, infondo mi sei quasi simpatico, Amantis>> <<anche tu, damerino>> disse soddisfatto << ...ma... tu conosci Meridion?>> chiese all'improvviso. Lo guardai <<ah si, la drago di [t/n]>> dissi <<no, non la conosco di persona ma... [t/n] ne parla così tanto e cosi bene che è come se la conoscessi>> <<ah>> disse solo Amantis  <<Ei, e adesso che ti succede, bestione?>> chiesi <<spero... di poterla conoscere>> <<a quanto pare qui c'è qualcun altro innamorato>> dissi in tono sibillino <<NON SONO INNAMORATO!>> disse distogliendo lo sguardo <<voglio solo conoscere meglio questa Meridion, tutto qui>> <<si si, certo come no>> <<Ei, non prendermi in giro, piccolo lupo>> disse Amantis.
Sospirai <<quindi... adesso che cosa facciamo?>> chiesi <<ovviamente tu dovrai passar più tempo con la tua piccola Grifondoro>> <<e tu invece?>> chiesi alzando un sopracciglio <<io... conterò i giorni che mancano per la partenza>> disse Amantis.

I love you but I am a monster {Conclusa} |Remus Lupin|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora